In anteprima per i Superhost: indirizzi web di Airbnb personalizzati

Airbnb
Official Account

In anteprima per i Superhost: indirizzi web di Airbnb personalizzati

I Superhost meritano degli indirizzi web unici come le loro case e la loro ospitalità. Presto tutti i Superhost potranno creare un indirizzo web personalizzato: un link esclusivo e facile da ricordare che aiuterà gli ospiti a trovare determinati annunci e renderà più semplice far distinguere e promuovere la propria attività.  Avete capito bene, niente più lunghi indirizzi web con numeri e simboli casuali (a meno che non li preferiate, ovviamente).

 

Nei prossimi mesi, introdurremo dei link personalizzati per i Superhost. Questi riceveranno un'email o una notifica sulla scrivania con un link per creare i propri indirizzi web personalizzati.

Abbiamo raccolto alcune idee per mettere in risalto il vostro link. Innanzitutto, ecco come apparirà il nuovo formato:

  • airbnb.com/h/[il vostro nome personalizzato]

Alcuni esempi di indirizzi web:

  • /casa-vacanze-nelle-alpi-francesi

  • /alloggio-intero-a-roma

  • /la-casa-di-helen

  • /stanza-privata-in-centro-a-barcellonar

 

Aspetti da considerare:

  • Cosa rende speciale il vostro spazio?
  • Il vostro spazio si trova in un luogo unico?
  • Che cosa rende unica la vostra zona o la vostra città?

 

Consigli per facilitare la lettura del vostro link personalizzato:

  • Usate lettere minuscole
  • Se volete, usate i trattini ma evitate altri simboli o segni di punteggiatura
  • Non dilungatevi: l'ideale è non superare i 100 caratteri
  • Mantenete la privacy: non includete informazioni di contatto come cognomi, indirizzi email o numeri di telefono

 

Altri aspetti da tenere a mente:

  • Evitate la parola "Airbnb" e altri marchi registrati, a meno che non siate i proprietari o comunque autorizzati a utilizzarli
  • Evitate termini fuorvianti come "verificato" e "ufficiale" e tentativi di rappresentare un'altra persona, entità o annuncio
  • Leggete la nostra politica per maggiori dettagli su ciò che è consentito

 

Questa funzione è stata progettata in modo che i Superhost possano creare indirizzi web facili da ricordare, per inserirli in biglietti da visita e nelle firme delle email e promuoverli sui social media. Nei prossimi mesi, tutti i Superhost avranno accesso a questa funzione. Vi ringraziamo per la vostra ospitalità, unica come il vostro futuro indirizzo web.

 

*I Superhost possono creare un solo URL personalizzato per ciascun annuncio. In caso di perdita dello stato di Superhost, sarà possibile mantenere il proprio indirizzo web personalizzato. Se un annuncio dovesse essere disattivato, l'URL personalizzato sarà nuovamente disponibile e potrà essere utilizzato per un altro annuncio. 

171 Risposte 171
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey per chi è ancora a caccia di idee sul link personalizzato questo freschissimo post può essere d'aiuto! @Luca177 @Elisa406 @Andrea867 @Settimo0 @AnnaMaria86 @Sofia485

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Cioè... 'n che senso @Francesca ?
Io da tempo ho scelto i miei link personalizzati:

- ROMANTICstudioInROME
ApARTmentInRome 

Semplici e comprensibili no? 😄 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Luca177 mi avevi detto (sopra) che non li avevi ancora sfruttati a dovere... allora ri aggiornavo 🙂 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Francesca ah ecco, si, non avevo ancora sfruttato, ma il link l'avevo deciso... si tratta di utilizzarlo nel modo migliore 😄 
Al momento sto lavorando su un mio piccolo portale specifico con presenza sui social che potrà permettermi di utilizzare al meglio i link personalizzati 😄 

Silvana102
Level 1
Montepulciano, IT

Ho creato il nome personalizzato ma poi che succede? Non si capisce, dove si ritrova? come si fa a pubblicarlo per rimandare alla pagina del sito?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Silvana102 (e @Giuseppe1010 )

il post è un poco datato, dunque ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprira' una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio: @Luca177 @Elisa406 @Andrea867 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giuseppe1010
Level 2
Catania, Italy

salve, 

ho ricevuto il titolo di super Host qualche giorno fa, 

ho cercato di creare un link personalizzato ma finalizzo il processo con completato MA poi il nuovo link creato non mi rimanda al mio annuncio ma ad una schermata dove ci sono diversi annunci .. 

Cosa dovrei fare per attivare il Mio link personalizzato ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno