L'annuncio di oggi del nostro fondatore

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

L'annuncio di oggi del nostro fondatore

 

Belo_hand.png

 

Ciao a tutti,

 

Oggi siamo così entusiasti di condividere finalmente le notizie di Brian sul Consiglio degli host e sulla dotazione degli host di Airbnb. Spero che abbiate già ricevuto tutti la sua lettera.

 

Questo annuncio segna una pietra miliare nel nostro rapporto con la comunità degli host. Mi è piaciuto incontrare molti di voi e leggere i vostri commenti nella Community in questi ultimi mesi. Mi ha fatto capire quanto sia importante dare voce agli host e offrire l'opportunità di partecipare al successo della nostra azienda.

 

Questi programmi sono destinati a sostenere la comunità di host di oggi e delle generazioni a venire e si fondano sui continui feedback ricevuti e sui nostri recenti workshop (nei quali ci siamo collegati con oltre 3.000 di voi).

Non potrei essere più felice di inviare questa nota. Abbiamo lavorato sodo per fare progressi quest'anno, ascoltando e affrontando alcune delle vostre principali preoccupazioni. Sappiamo di avere ancora del lavoro da fare, ma questo annuncio è un passo significativo per approfondire la nostra collaborazione con voi.

 

Immagino che abbiate delle domande, e qui abbiamo preparato per voi una guida ai programmi. Potete anche commentare questo messaggio e vi risponderemo il prima possibile.

 

Non vedo l'ora di aprire questo nuovo capitolo della nostra partnership e di presentare i membri del nostro Consiglio degli host nel corso dell'anno.

 

Abbiate cura di voi,

Catherine

2 Risposte 2

HOSTage degli Ospiti.

Nonostante i proclami del fondatore e i mogliettina auspici di dar più potere agli Host, mi sembra chiaro che la situazione sia divenuta sempre più grigia.

premetto di utilizzare Airbnb dal 2012 e di aver completato migliaia di viaggi con più di 50 listings attivi e più di 3.300 recensioni.

negli ultimi tempi ho sempre di più percepito un divariò enorme che si è creato tra noi host e l’anima di Airbnb. Mi sono capitati episodi gravissimi:

solo nelle due settimane:

- ospiti che hanno danneggiato un appartamento si sono inventati di sana pianta che li avessimo offesi. Risultato? Account bloccato per 10 giorni nonostante abbia sin da subito fornito documentazione , foto , screen shot delle conversazioni.

- ospite che trova un pretesto per cancellare una prenotazione per motivi falsi legati alla pulizia allegando foto di un muro con una minima strusciatura di una sedia - per altro da lei cafonata - risultato? Cancellazione della prenotazione e messaggio del community support che dice di aver segnalato l’account per violazione dei termini di servizio.

 

Più in generale vedo come gli operatori de community support di Airbnb godano di una ampissima discrezione nella risoluzione dei casi e siano sempre più propensi a penalizzare l’host, a volte veramente senza un motivo valido.

 

Al di la dei proclami sono molto deluso della direzione nella quale Airbnb stia andando.L, e per la prima volta in 9 anni sto pensando di abbandonarlo, con mio grande rammarico perché credevo fermamente in Airbnb.

Ciao @Marco--Carlotta--Angelo-and-Friends0, alcuni problemi dell'ultimo momento spero non pregiudichino molti anni positivi. Mi spiace molto per questi e spero ti riprenderai presto e che Airbnb sceglierà meglio in futuro. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno