La Settimana dei Superhost

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

La Settimana dei Superhost

Superhost-CC.jpeg

 

Ciao a tutti,

 

mi presento: mi chiamo Laura Chambers e dirigo il team di Airbnb che aiuta gli host come voi ad avere successo (potreste aver sentito il mio nome durante la recente sessione di domande e risposte per gli host). Sono una fan e un'utente attiva di Airbnb da molto tempo, ma è solo da quando sono entrata a far parte ufficialmente del team a luglio che ho capito davvero che ciò che rende Airbnb così speciale è la meravigliosa community di host.

 

Siamo particolarmente grati ai Superhost che ne fanno parte e poiché il 2018 sta volgendo al termine, abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per celebrarli. Sono lieta di annunciarvi che oggi lanceremo una nuova ed entusiasmante iniziativa: la Settimana dei Superhost!

 

Congratulazioni a chi ha ottenuto lo status di Superhost. È una conquista enorme. La community di Airbnb si basa sull'ospitalità e la fiducia, e voi incarnate questo spirito ed eccellenza. Non dovrebbe sorprendere il fatto che i Superhost guadagnino in media circa il 22% in più degli altri host*: gli ospiti apprezzano davvero la vostra ospitalità.

 

Questa settimana sarà ricca di festeggiamenti e riconoscimenti. Ecco le iniziative per i Superhost:

 

  • Un regalo personalizzato: se siete dei Superhost, controllate la vostra casella di posta. Ci auguriamo che la mappa personalizzata che avete appena ricevuto vi piaccia: illustra il vostro percorso come host con Airbnb.

  • Iniziative promozionali per gli ospiti: questa settimana daremo ampia visibilità ai Superhost mostrandoli in cima alla prima pagina di Airbnb, visitata da milioni di persone ogni giorno. 

     

     

Se gli ospiti sono curiosi e cliccano per saperne di più, verranno reindirizzati su una nuova pagina web dedicata ai Superhost. Questa pagina fornirà agli ospiti maggiori informazioni riguardanti l'icona del badge del Superhost presente nell'annuncio, simbolo della vostra straordinaria ospitalità.

 

  • Festeggiamenti sui social media: per tutta la settimana, metteremo in evidenza alcuni straordinari Superhost sui social. Date un'occhiata ai nostri profili qui sotto e seguiteli:

 

Spero approfittiate di questa settimana di festeggiamenti! Ci impegniamo a migliorare continuamente il programma Superhost e alcune modifiche sono già in corso. Ad esempio, abbiamo appena introdotto nuovi criteri per garantire che gli host che ospitano soggiorni più lunghi abbiano le stesse possibilità di diventare Superhost degli altri host. Mi piacerebbe sapere da voi come potremmo migliorare ulteriormente il programma. Scrivetemi i vostri suggerimenti nei commenti qui sotto. Controllerò questa sezione per tutta la settimana.

 

Mi congratulo nuovamente con coloro che sono diventati Superhost. Grazie per il vostro impegno e buona continuazione!

Laura

 

*Il calcolo si basa sui dati interni di Airbnb che confrontano i ricavi medi complessivi ottenuti dai Superhost rispetto agli altri host (con oltre 10 prenotazioni) sulla piattaforma nel corso del 2017, in tutto il mondo.

 

--------------------

Lead, Airbnb Core Hosts & Community

Here's my Community Spotlight!

What are your favorite notes from your guests?

 

200 Risposte 200


@Antonio1266  ha scritto:

@Maria2148  ha scritto:

Salve Laura

io ne approfitto per proporre una valutazione basata su 10 stelle e non su 5.

E per diventare Superhost bisognerebbe avere l’ 85% di valutazioni da 8 a 10 stelle.

A me pare che in tal modo avremmo un sistema più equilibrato e sarebbe meno facile perdere lo status di superhost per giudizi poco obiettivi o ingiusti.

 


 


 

Aliona4
Level 1
Milan, Italy

@Laura_C Ho saputo che i Super Host in altri paesi ricevono da Airbnb dei voucher per €100 da spendere per prenotazioni su Airbnb. Io però non ho mai ricevuto niente. È una questione di paese? In Italia - niente bonus? 

@Aliona4 anche in Italia. Quando superi 12 o 18 mesi consecutivi (non ricordo bene) ti puo esser offerto o una sessione fotografica gratuita o un coupon da 100€. A me é capitato l’anno scorso. Buona serata

Antonio112
Level 2
Rome, Italy

Ciao Aliona io il bonus l'ho ricevuto è di 100 dollari non euro 

Sergio406
Level 3
Palermo, Italy

Io l'ho ricevuto...bisogna mantenere il titolo per un anno consecutivo...

Elena93
Level 3
Florence, Italy

@Aliona4 devi mantenere lo status di super host per un anno ( 4 sessioni di valutazioni ) e poi qualche mese dopo ricevi una mail con il bonus di $100  da spendere entro un anno dal raggiungimento del risultato. Io sono super host da più di due anni e confermo che il bonus arriva . A me ne sono arrivati due , uno nel luglio 2017 e uno questo luglio. 

Stefano553
Level 3
Marche, Italy

@Laura_C Io ne ha ricevuti due uno lo scorso anno ed uno questo anno, sono cumulabili visto che non ne ho usufruito ? Dove debbo cercare per capire come "spenderli" ?

Rita541
Level 2
Manfredonia, Italy

Grazie per questa bellissima iniziativa, peccato che in questo periodo è tutto fermo speriamo che tutto si riprenda piu avanti

Lucia418
Level 2
Rome, Italy

ricevi anche in italia bonus di 100€ o servizio fotografico al compimento di un anno intero sempre superhost. ciao

@Aliona4 credo si ottenga mantendo per un intero anno il badge di superhost

Filippo-E-Anna0
Level 2
Terrasini, Italy

Grazie mille però anche io chiedo più chiarimenti a presto

Gloria78
Level 7

Spett. AIRbnb,

apprezzo la vostra particolare attenzione per chi dimostra nei fatti grande generosità e amore incondizionati che nessun guadagno al mondo potrebbero pagare, perchè non hanno prezzo, soprattutto in un periodo storico in cui contano soltanto audencie e profitti.

Come già vi avevo scritto, oltre a condividere la proposta per chi offre soggiorni lunghi, consiglio di fare differenziazioni speciali per tutti gli host che gestiscono più case ( ne gestisco 9 ) ubicati in zone diverse, per cui impegno, dedizione, tipologia delle case offerte e cordinazione del lavoro diventano molto più complicati ed onerosi rispetto a chi gestisce 1-2 3 case magari nel solito immobile e nel solito paese: credo che in questi casi il riconoscimento dei meriti dovrebbe essere maggiore ed evidenziato.

Inoltre andrebbero valorizzati gli host che offrono il loro tempo e apporto umano ( la cosa più preziosa ) al momento del check-in, quando sempre più spesso gli ospiti, al loro arrivo, trovano un mazzo di chiavi e delle istruzioni scritte su un foglio: credo dovreste inserire questa nuova voce al momento della recensione finale e premiare chi assolve questo impegnativo compito .......la relazione umana è già difficile di per sè, ma ancor di più quando avviene tra persone che parlano una lingua diversa e si deve svolgere in un tempo relativamente breve.

Cordialmente

Gloria [***dati personali nascosti secondo le Linee guida del Community Center***]

Lucia418
Level 2
Rome, Italy

sono daccordo con te con una sottolineatura del check in fatto di persona dal superhost in persona, poi credo che sia ovvio che il raggiungimento di superhost sia piu facile per chi gestisce personalmente uno o due appartamentini...da chi fa un lavoro oramai molto simile all'albergatore...io distinguerei dalla dicitura intero appartamento con le varie tipologie di host...co-host...chiavi sul tavolo. ciao

 

Stefano553
Level 3
Marche, Italy

@Laura_C Concordo pienamente nel differenziare che fa questo lavoro come "Agenzia" 5-6-7- o più annunci e chi invece segue di persona gli ospiti dal check in al check out...oppure la politica di airbnb è cambiata a favore dei numeri ?

anche io sono favorevole al checkin fatto di persona, sia per buon comportamento, che per buona accoglienza turistica. Inoltre è l'unico modo per evitare che prenotino in 4 persone e poi arrivino in 8 ... Mettiamoci anche l'obbligo , ormai chiarito 11 dicembre 2018 con la promulgazione del decreto sicurezza, che prevede il carcere fino a 3 mesi per chi affitta ai turisti senza registrare i documenti d'dentità.
Tuttavia, per entrare nella selezione "lavoro" bisogna dare l'opportunità di fare il checkin 24 ore su 24, quindi airbnb spinge molto per il self checkin con chiave elettronica, codice, etc..
Mi  domando in quali  tipi di condomini alcune persone abbiano le case vacanza, perchè nel nostro condominio, dopo le h 23, orario stabilito dal regolamento comunale, se i vicini sentono un rumore, chiamano subito la polizia. Quindi immaginiamo un self checkin di un grupo di 8 persone, alle 3 di notte, con valigie da trasportare in ascensore, senza nessuno che li controlla, mi arriva l'ennesima lettera dell'avvocato appena sbattono una porta !
A volte Airbnb viaggia per conto suo, senza attenzione alle realtà nelle quali noi dobbiamo operare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno