La Settimana dei Superhost

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

La Settimana dei Superhost

Superhost-CC.jpeg

Ciao a tutti,

mi presento: mi chiamo Laura Chambers e dirigo il team di Airbnb che aiuta gli host come voi ad avere successo (potreste aver sentito il mio nome durante la recente sessione di domande e risposte per gli host). Sono una fan e un'utente attiva di Airbnb da molto tempo, ma è solo da quando sono entrata a far parte ufficialmente del team a luglio che ho capito davvero che ciò che rende Airbnb così speciale è la meravigliosa community di host.

Siamo particolarmente grati ai Superhost che ne fanno parte e poiché il 2018 sta volgendo al termine, abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per celebrarli. Sono lieta di annunciarvi che oggi lanceremo una nuova ed entusiasmante iniziativa: la Settimana dei Superhost!

Congratulazioni a chi ha ottenuto lo status di Superhost. È una conquista enorme. La community di Airbnb si basa sull'ospitalità e la fiducia, e voi incarnate questo spirito ed eccellenza. Non dovrebbe sorprendere il fatto che i Superhost guadagnino in media circa il 22% in più degli altri host*: gli ospiti apprezzano davvero la vostra ospitalità.

Questa settimana sarà ricca di festeggiamenti e riconoscimenti. Ecco le iniziative per i Superhost:

• Un regalo personalizzato: se siete dei Superhost, controllate la vostra casella di posta. Ci auguriamo che la mappa personalizzata che avete appena ricevuto vi piaccia: illustra il vostro percorso come host con Airbnb.

• Iniziative promozionali per gli ospiti: questa settimana daremo ampia visibilità ai Superhost mostrandoli in cima alla prima pagina di Airbnb, visitata da milioni di persone ogni giorno. 

Se gli ospiti sono curiosi e cliccano per saperne di più, verranno reindirizzati su una nuova pagina web dedicata ai Superhost. Questa pagina fornirà agli ospiti maggiori informazioni riguardanti l'icona del badge del Superhost presente nell'annuncio, simbolo della vostra straordinaria ospitalità.

• Festeggiamenti sui social media: per tutta la settimana, metteremo in evidenza alcuni straordinari Superhost sui social. Date un'occhiata ai nostri profili qui sotto e seguiteli:

Spero approfittiate di questa settimana di festeggiamenti! Ci impegniamo a migliorare continuamente il programma Superhost e alcune modifiche sono già in corso. Ad esempio, abbiamo appena introdotto nuovi criteri per garantire che gli host che ospitano soggiorni più lunghi abbiano le stesse possibilità di diventare Superhost degli altri host. Mi piacerebbe sapere da voi come potremmo migliorare ulteriormente il programma. Scrivetemi i vostri suggerimenti nei commenti qui sotto. Controllerò questa sezione per tutta la settimana.

Mi congratulo nuovamente con coloro che sono diventati Superhost. Grazie per il vostro impegno e buona continuazione!

Laura

*Il calcolo si basa sui dati interni di Airbnb che confrontano i ricavi medi complessivi ottenuti dai Superhost rispetto agli altri host (con oltre 10 prenotazioni) sulla piattaforma nel corso del 2017, in tutto il mondo.

--------------------

Lead, Airbnb Core Hosts & Community

Here's my Community Spotlight!

What are your favorite notes from your guests?

200 Risposte 200
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Simone83,

il programma Superhost è qualcosa che si guadagna quando i tuoi ospiti sono felici di stare da te. Qui trovi più informazioni sul programma. Facci sapere se lo hai trovato interessante!

https://www.airbnb.it/superhost

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Beniamino3
Level 2

@Laura_C ciao Laura, stavo pensando, che sarebbe bello organizzare, se già non esiste, una sorta di meeting, dove potranno partecipare gli admi di AirBnB ed i superhost, per potersi confrontare su idee e proposte visavi, che ne pensi? Grazie Beniamino

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Beniamino3,

sul territorio ci sono già eventi del genere, ma appunto sono di carattere locale. Prova ad iniziare una discussione specificando in qualezona d'Italia sei chiedendo se qualcuno sa se sono in programma o ha partecipato a deli incontri! 

Un abbraccio,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Desenzanoloft-Srl0
Level 2
Desenzano del Garda, Italy

Per noi property’s manager che gestiamo più di 70 appartamenti è impossibile raggiungere questo step .il voto infatti  fa la media di tutte le proprietà e non della singola struttura. Un singolo host non ci mette nulla a raggiungere 4,8 con un appartamento noi per fare 4,5 dobbiamo fare miracoli e non siamo nella sezione scopri i super host di ....... e siamo professionisti . 

Politica per cui ritirerò presto i miei appartamenti da quesa piattaforma.

carlo

Stefania32
Level 2
Carini, Italy

Gran bella idea quella di dedicare una settimana ai super host. Io è da aprile 2016 che ho iniziato questa attività di host e da subito ho utilizzato la piattaforma di Airbnb, con la quale mi sono sempre trovata bene, sia in veste di host, che per i miei viaggi. Mi piacerebbe approfondire meglio la parte riguardante i criteri per accedere ad Airbnb Plus. Sicuramente dovrò migliorare la qualità delle foto, che non rendono molto... tanto che spesso mi sono sentita dire dai miei ospiti, che la mia casa, è molto più bella dal vivo rispetto alle immagini. Comunque ringrazio tutta lo staff di Airbnb con la grande organizzazione che c'è dietro, per l'opportunità di renderci visibili nel mondo. Felice di esserci.

Purtroppo non so di che cosa si tratta: la settimana dei superhost.......di quali vantaggi saremo meritevoli?

Consiglio di tramutare in azioni concrete e non soltanto belle parole ogni riconoscimento e gratitudine che AIRbnb dovrebbe a tutti coloro ( superhost ) che contribuiscono e garantiscono un' ospitalità all'insegna della sicurezza - serietà - energia - condivisione - passione - umanità.......in poche parole - dell' AMORE - a tutti coloro che viaggiano nel  mondo.......soltanto le persone ( superhost ) sono la punta di diamante delle piattaforme come AIRbnb che sono nate con motivazioni nobili, ma nel tempo si sono dimenticate di chi lavora tutti i giorni in trincea dando anima e sangue per pochi spiccioli........chiedendoci continuamente di abbassare ulteriormente i prezzi o di aumentare i servizi ( oltre a tutto il tempo che già regaliamo ), come se oltretutto,  nel nostro paese ( Italia ), con tutte le leggi che impediscono qualsiasi cosa, fosse semplice.........!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno