#LunediHosting | Ma a cosa serve la community di Host?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

#LunediHosting | Ma a cosa serve la community di Host?

computer_looking.jpeg

Ciao a tutti,

oggi vorrei chiedervi, abbastanza direttamente, a cosa serve la community?! 
In fondo per ospitare serve una casa e un host, no? E allora perché chiacchierare fra host?

Questo spazio esiste da circa 5 anni e ci siamo scambiati idee e consigli. Ma vorrei sapere davvero la vostra, in tutta onestà.

>>A cosa ti è servita la community?!

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

11 Risposte 11
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Francesca ,

Posso dirti a che cosa è servita a me.

Prima di iniziare ero alla ricerca " matta e disperatissima " di informazioni sulla locazione turistica. Su Internet le notizie sono frammentarie e spesso contradditorie e se non si conosce già la materia è molto difficile districarsi.

La community è indicizzabile su Google e chiunque cerchi informazioni prima o poi approda qui, anche soltanto per documentarsi, senza partecipare.

Qui ho trovato alcune persone molto preparate,  più preparate di molti professionisti che mi hanno aiutata a capire che cosa faccio e come farlo al meglio.

A me la community è servita principalmente a questo, poi qui ho  conosciuto alcune persone interessanti, perché come accade nella vita reale, ogni tanto incroci qualcuno con cui entri in sintonia 🙂.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@IsabellaEValerio0 sono tanto felice di rivederti da queste parti, grazie per la tua storia. 🤣 Trovo ingiusto però che tu non abbia menzionato che in questa community hai anche guadagnato un portachiavi ricercatissimo... 😄

🤣🤣! @Francesca , non volevo tirarmi addosso l' invidia di tutta la community.

So che farebbero carte false per averlo 🤫! 

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
AnnaLuisa1
Level 8
Turin, Italy

Cara @Francesca , un po’ come @IsabellaEValerio0  ho iniziato questa avventura cercando informazioni un po’ ovunque e sono partita. L’ingresso nella community è avvenuto quando avevo già esperienza ma ogni volta trovo nuovi stimoli e ora so di poter offrire e ricevere aiuto in caso di necessità. È molto importante potersi confrontare e talvolta confortare.

a presto !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @AnnaLuisa1 Sei la benvenuta! È molto bello che tu abbia evidenziato entrambe le direzioni, il dare e l'avere, della generosità della community. Offrire, significa ricevere. E ora la smetto altrimenti mi spunta l'aureola! 😉 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca Anche per me Il Community Center è stato una fonte preziosa di informazioni, consigli e spunti di riflessione. Quante volte ho pensato: „oh, questa cosa la devo approfondire“ oppure: „ah, meno male che ho letto questo post, perché cosi so come comportarmi“. E dopo qualche tempo e molta frequentazione sul Community Center ora sono anche in grado di dare qualche piccolo aiuto a chi è alle prime esperienze dell’ospitare su Airbnb. 

A volte, dopo aver dato delle risposte alle domande o consigli per situazioni delicate, mi piacerebbe ricevere un feedback o sapere come è stato risolto il problema, ma questo non succede quasi mai. Peccato, perché sarebbe un ulteriore aiuto per tutta la Community.

Mi piace anche molto partecipare alle web-chat con Francesca, sono istruttive e divertenti e si conosce qualche volto delle persone che scrivono su CC. 

Grazie a tutti che ci siete!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Oh, @Angela1056 cara! Grazie a te per essere un membro prezioso della community: mi hai dato un'ispirazione. Cercherò di stimolare più persone a dire grazie! 🙂 Fa bene a tutti. Intanto beccati la mia stima e ammirazione per tutte le cose che sai e fai! ❤️ 

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca è stata una bella scoperta. Ho iniziato con un problema avuto e un pò alla volta mi sono appassionato. Leggo con molto interesse i post, mi servono moltissimo per imparare, prendere lo spunto e  vivere insieme la Community. Se posso dò anche un parere, sempre sulla base della mia esperienza. 

Le chiacchierate mi piacciono molto perché anche queste sono fonte d'informazione e poi si incontrano tanti Host simpatici. Alcuni sono veramente molto preparati. Quindi forza alla Community, grazie a tutti ed in modo particolare a te che la conduci molto, molto bene. Brava.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro877 guarda che poi capiscono che siamo parenti 😄 😄 

Grazie infinite. Questa community è per me una passione e me ne occupo con molto piacere. Spero di renderla sempre migliore con il vostro prezioso aiuto. ❤️

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca in tanti anni di lavoro, non cito il numero , ma semplicemente ho imparato a riconoscere i meriti e questo mi fa tanto piacere!🤩😀

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

@Francesca quando mi sono cimentata in questa nuova esperienza di host, anch'io sono andata alla  ricerca di tutte le informazioni possibili per poter fare questo nel miglior modo possibile, poi ho trovato la community e qua sicuramente le informazioni sono sempre molto esaurienti e le persone che ne fanno parte e che partecipano anche alle varie chiacchierate riescono sempre a farti imparare qualcosa.

Le esperienze di tutti arricchiscono tutti .........

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno