Nel caso te lo fossi perso: aggiornamento sulle recensioni, Garanzia Host e molto altro

Airbnb
Official Account

Nel caso te lo fossi perso: aggiornamento sulle recensioni, Garanzia Host e molto altro

Airbnb_Milan_.jpg

 

Siamo entusiasti di condividere con voi il risultato del lavoro degli ultimi mesi, dall'impegno profuso costantemente per fronteggiare il problema delle recensioni incoerenti, seguendo il vostro feedback, fino all'offerta di nuovi strumenti promozionali utili affinché il vostro annuncio si distingua dagli altri. Seguono maggiori informazioni.

Novità sulle recensioni in base al vostro feedback

Alla fine dello scorso anno abbiamo annunciato l'arrivo di un nuovo strumento, finalizzato ad affrontare il problema delle recensioni incoerenti: se un ospite lasciava una valutazione a 5 stelle in ciascuna categoria (pulizia, valore e così via), ma assegnava 1, 2 o 3 stelle in totale, riceveva un messaggio con una richiesta di modifica, per appianare tale incongruenza.

 

Gli host hanno risposto a questo nuovo strumento con tantissimi feedback di apprezzamento; tuttavia, alcuni di voi ci hanno chiesto perché abbiamo impostato la soglia massima a 3 stelle: in altre parole, perché una valutazione complessiva di 4 stelle non fa scattare l'allarme qualora l'ospite abbia assegnato 5 stelle in tutte le categorie? Abbiamo voluto ascoltarvi cambiando il sistema in modo che ora anche una valutazione complessiva di 4 stelle farà partire un messaggio se l'ospite ha assegnato 5 stelle in ciascuna delle singole categorie specifiche.

 

Questo aggiornamento costituisce una prosecuzione dell'impegno a rendere le recensioni più utili e pertinenti per host e ospiti, e saremo lieti di condividere ulteriori modifiche nel corso dell'anno.

Nuove promozioni personalizzate per un annuncio che si fa notare

Recentemente abbiamo lanciato la nostra nuova funzione per le promozioni personalizzate, che consente agli host di scegliere il proprio intervallo di date e il livello di sconto. Gli host che impostano promozioni personalizzate possono usufruire di vantaggi speciali, tra cui:

 

  • Un prezzo sbarrato che richiama l'attenzione nei risultati di ricerca e nell'annuncio (ad esempio 100 $ 85 $ a notte)
  • Note speciali sulla pagina dell'annuncio, con lo sconto chiaramente spiegato nel dettaglio del prezzo
  • Una sezione nelle email che vengono inviate agli ospiti che hanno consultato l'annuncio

 

Se nella scrivania al momento non vedete l'opzione per le promozioni personalizzate, evidentemente vi trovate in un luogo in cui non è supportata oppure l'anno scorso avete ricevuto meno di tre prenotazioni. Nel frattempo, potete comunque proporre altre offerte agli ospiti, impostando un prezzo più basso per date specifiche o definendo sconti settimanali e mensili.

La Garanzia Host presto coprirà i danni causati dagli animali di assistenza

Sappiamo che gli animali di assistenza (come quelli di servizio e di supporto emotivo) svolgono un ruolo cruciale nella vita di molti dei nostri ospiti e apprezziamo la vostra disponibilità ad accoglierli. Certo, ci sono rari casi in cui un animale di assistenza causa danni alla proprietà di un host; perciò nei prossimi mesi estenderemo la nostra Garanzia Host di 1.000.000 USD alla copertura di questi incidenti. La Garanzia Host di Airbnb è soggetta a una serie di termini, condizioni ed eccezioni, che troverete illustrati qui. Ci auguriamo che questo aggiornamento sia d'aiuto quando accogliete nei vostri spazi ospiti con esigenze diverse.

 

Come sempre, ci farebbe molto piacere ricevere un vostro feedback su queste modifiche, che potete scrivere nei commenti di seguito. Continueremo a lavorare sugli aggiornamenti per aiutarvi a rendere l'attività di host più semplice e piacevole. Tenetevi informati in attesa delle future novità!

 

50 Risposte 50
Maci0
Level 6
Turin, Italy

Errata Corrige: intendevo i Guest pretenziosi.

Dina177
Level 1
Palermo, IT

Salve ritengo molto utile l'aggiornamento, ma vorrei che si riflettesse su quanto l'host sia penalizzato a seguito di una  Richiesta di rimborso,  a fronte  di un danno che il viaggiatore ha arrecato, il più delle volte le conseguenze che noi host subiamo   non sono meritate,  il viaggiatore si vendica (come e' gia' successo) e fa una recensione non veritiera ,  più bassa , screditando la struttura  anche se si e' accertato che si sia trovato benissimo.. non e'" un ns. Diritto trattenere una quota  quando avviene un danno ? 

il viaggiatore dovrebbe fare la recensione prima che si segnali un danno, in modo che non  possa influenzare il suo parere.

Sul sito interno alle regole, una voce  dedicata agli host , si dovrebbero chiarire i tempi di recensione diversi dai   tempi di richiesta rimborso, a tutela dell host.

Grazie 

Silvia177
Level 2
Rome, Italy

Il far notare l'incongruenza all'ospite non ha alcun senso. Bisognerebbe non dare proprio la possibilità di lasciare meno di cinque stelle sull'esperienza generale se ne sono state lasciate cinque su tutto il resto. Le mie ultime due recensioni sono esattamente così 

Fabrizio172
Level 2
La Spezia, Italy

bisognerebbe risolvere anche il problema degli ospiti che non lasciano le recensioni, e magari accumulano solo le loro, risultano essere precisi ordinati belli ect ma degli host che ti hanno messo a disposizione di tutto e di più invece non c'è traccia. Una volta si potevano accettare le prenotazioni solo dagli ospiti con recensioni date e ricevute magari, ora non si vede più questa possibilità, inoltre se non hai la prenotazione istantanea che comunque ti vincola parecchio , allora in questo caso,  non puoi vedere le recensioni che ha rilasciato precedentemente. Tutto a tutela degli ospiti ma poco a tutela degli host. 

Marta1103
Level 2
Viareggio, Italy

ho ricevuto una recensione da un ospite con punteggio totale 4 che mi ha abbassato il 5 stelle ottenuto con grande fatica e disponibilità, perchè, a detta dell'ospite, nell'ascensore omologato per 4 persone, non poteva inserirci la bicicletta presa a noleggio, da portare all'appartamento sito al terzo piano.

Preciso che nell'annuncio non ho fatto menzione alla possibilità di lasciare la bici nell'androne o nell'appartamento trasportandola con l'ascensore. Oltretutto l'ascensore è fatto per trasportare persone, non è certamente un montacarico. 

Mi sembra ingiusto trovarsi con un  punteggio inferiore per una richiesta da parte del guest che non è stata pubblicizzata e offerta  nell'annuncio.

Cosa ne pensate?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marta1103 

il post è un poco datato, dunque ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprira' una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio @Fabrizio172 @Silvia177 @Dina177 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno