Negli ultimi anni abbiamo lanciato su Airbnb una se...
Ultima risposta
Negli ultimi anni abbiamo lanciato su Airbnb una serie di misure per promuovere viaggi responsabili, inoltre abbiamo...
Ultima risposta
Siamo entusiasti di condividere con voi il risultato del lavoro degli ultimi mesi, dall'impegno profuso costantemente per fronteggiare il problema delle recensioni incoerenti, seguendo il vostro feedback, fino all'offerta di nuovi strumenti promozionali utili affinché il vostro annuncio si distingua dagli altri. Seguono maggiori informazioni.
Alla fine dello scorso anno abbiamo annunciato l'arrivo di un nuovo strumento, finalizzato ad affrontare il problema delle recensioni incoerenti: se un ospite lasciava una valutazione a 5 stelle in ciascuna categoria (pulizia, valore e così via), ma assegnava 1, 2 o 3 stelle in totale, riceveva un messaggio con una richiesta di modifica, per appianare tale incongruenza.
Gli host hanno risposto a questo nuovo strumento con tantissimi feedback di apprezzamento; tuttavia, alcuni di voi ci hanno chiesto perché abbiamo impostato la soglia massima a 3 stelle: in altre parole, perché una valutazione complessiva di 4 stelle non fa scattare l'allarme qualora l'ospite abbia assegnato 5 stelle in tutte le categorie? Abbiamo voluto ascoltarvi cambiando il sistema in modo che ora anche una valutazione complessiva di 4 stelle farà partire un messaggio se l'ospite ha assegnato 5 stelle in ciascuna delle singole categorie specifiche.
Questo aggiornamento costituisce una prosecuzione dell'impegno a rendere le recensioni più utili e pertinenti per host e ospiti, e saremo lieti di condividere ulteriori modifiche nel corso dell'anno.
Recentemente abbiamo lanciato la nostra nuova funzione per le promozioni personalizzate, che consente agli host di scegliere il proprio intervallo di date e il livello di sconto. Gli host che impostano promozioni personalizzate possono usufruire di vantaggi speciali, tra cui:
Se nella scrivania al momento non vedete l'opzione per le promozioni personalizzate, evidentemente vi trovate in un luogo in cui non è supportata oppure l'anno scorso avete ricevuto meno di tre prenotazioni. Nel frattempo, potete comunque proporre altre offerte agli ospiti, impostando un prezzo più basso per date specifiche o definendo sconti settimanali e mensili.
Sappiamo che gli animali di assistenza (come quelli di servizio e di supporto emotivo) svolgono un ruolo cruciale nella vita di molti dei nostri ospiti e apprezziamo la vostra disponibilità ad accoglierli. Certo, ci sono rari casi in cui un animale di assistenza causa danni alla proprietà di un host; perciò nei prossimi mesi estenderemo la nostra Garanzia Host di 1.000.000 USD alla copertura di questi incidenti. La Garanzia Host di Airbnb è soggetta a una serie di termini, condizioni ed eccezioni, che troverete illustrati qui. Ci auguriamo che questo aggiornamento sia d'aiuto quando accogliete nei vostri spazi ospiti con esigenze diverse.
Come sempre, ci farebbe molto piacere ricevere un vostro feedback su queste modifiche, che potete scrivere nei commenti di seguito. Continueremo a lavorare sugli aggiornamenti per aiutarvi a rendere l'attività di host più semplice e piacevole. Tenetevi informati in attesa delle future novità!
Bisognerebbe fare in modo che la garanzia venga attivata anche quando sono affittate più camere ad ospiti diversi: l'assistenza si è rifiutata di attivarla poiché non si sapeva quale degli ospiti (entrambi viaggiavano con airbnb) avesse cagionato il danno.
Tra l'altro non di modesta entità.
Francesco
Finalmente! A volte una semplice distrazione da parte degli ospiti nel dare il giudizio finale può influenzare negativamente il nostro lavoro di hosts (successo anche a me)....Ottimo progresso!
Ciao Erica purtroppo anch'io per una distrazione dell'ospite mi son beccata 2 stelle e proprio a lui avevo dato l'anima, tanto da rimanerci malissimo, l'ho subito contattato chiedendo dove avessi urtato la sua sensibilità! Risposta? Mi dispiace ho sbagliato alloggio, volevo ucciderlo!!!! Airbnb dovrebbe dare possibilità di cambiare una recensione.
@Maria2851 ha scritto:Ciao Erica purtroppo anch'io per una distrazione dell'ospite mi son beccata 2 stelle e proprio a lui avevo dato l'anima, tanto da rimanerci malissimo, l'ho subito contattato chiedendo dove avessi urtato la sua sensibilità! Risposta? Mi dispiace ho sbagliato alloggio, volevo ucciderlo!!!! Airbnb dovrebbe dare possibilità di cambiare una recensione.
Interessante
Soddisfatto, grazie per i progressi. Lorenzo
Ma sono solo io a non capire perché se l'ospite assegna 5 stelle a tutto e l'host mette 4, fa partire un messaggio all'ospite per far notare l'incongruenza e non si applica di default il giudizio a 5 stelle? Se mi dai 5 a tutto il giudizio complessivo DEVE essere 5 stelle, se no è illogico....
A me è successo quindi grazie per averci ascoltato!
E' successo anche a me e lo ho segnalato; condivido il vostro intervento
@Airbnb in effetti me le ero perse queste novità!! Grazie per questo focus che mi offre la possibilità di esprimere i miei pensieri su queste 3 aree :
1) Novità recensioni
Mi fa piacere riscontare il continuo impegno nel migliorare l'annoso problema delle recensioni non coerenti quando i punteggi nelle singole voci non corrispondono poi alla valutazione globale. Mi auguro che il porre la domanda all'ospite nel caso di questa incongruenza non lo porti ad abbassare poi in automatico tutte le altre valutazioni a 4 per far coincidere le valutazioni parziali con la valutazione generale. Credo che questo fenomeno debba essere ora tenuto sotto controllo proprio per verificare che non porti penalizzazioni invece che vantaggi anche se credo che questa valutazione sia già stata fatta a monte con verifiche quantitative di test prima di applicarla. La domanda semplice che mi pongo è : Non si sarebbe potuto pensare ad una media derivante dai punteggi dati nelle singole voci ?
2) Novità promozioni
Anche questa nuova possibilità è ben venuta anche se la reputo "monca". Non siamo noi a decidere quando applicare queste promozioni ma possiamo aderire solo su periodi che vengono proposti credo dall'algoritmo(?). Per quanto positivo comunque ritengo che sarebbe opportuno dare a noi Host la possibilità di decidere periodi promozionali ed anche l'entità dello sconto. Mi permetto anche di far rilevare un'altra incongruenza che a mio avviso andrebbe eliminata: quando si aderisce alle promozioni proposte dal sistema queste si vanno a sommare agli sconti già impostati nel listing. Questo può arrecare un grave danno economico se non si ricorda e si disattiva anche l'altro. Questo anche in considerazione che la maggior parte delle volte lo sconto proposto da Airbnb è del 25% che, nel mio caso personale, si andrebbe ad esempio a sommare ad un 10% nel caso di prenotazioni di 1 settimana o al 25% nel caso di prenotazioni mensili. Si rischia di regalare invece che di vendere !! C'è un modo affinchè il sistema possa leggere l'adesione alla promozione come prioritaria su quelle impostate nell'annuncio e quindi disattivare queste ultime per applicare solo lo sconto della promozione? Spero di essere stata chiara abbastanza. :))
3)Novità Garanzia Host e animali di assistenza
Certamente positivo pensare alla copertura dei danni in queste circostanze ma mi permetto di essere solidale con @Francesco594 e di sollevare delle perplessità su questa garanzia Host molto sbandierata ma che da più voci risulta essere sfruttata assai poco da noi Host. Sembra esservi sempre un qualche cavillo o pretesto per escludere un danno subito da questa copertura. Chissà se qualche host può riportarci esperienze diverse ......
Buongiorno,concordo pienamente sulla questione degli accumuli degli sconti! Proprio in questi giorni mi hanno prenotato la casa con il 25% + il 10% della settimana, praticamente quasi regalata non copro neanche le spese!
Grazie Airbnb per aver ascoltato le richieste di noi proprietari e di non pensare soltanto a ‘coccolare’il viaggiatore. Il problema é che spesso le stelle vengono messe a caso senza pensare alla loro influenza... Se non lavori nel campo, 3, 4 o 5 stelle non fa la differenza. Mi é capitato molte volte di ricevere un ‘Tutto perfetto, bellissima casa e location ‘ e di avere un 3 stelle come punteggio. , Secondo me le stelle non dovrebbero proprio esistere. Allora perché non recensire soltanto il soggiorno, la location ...e basta ? Con un semplice commento. Troppo lungo qui disquisire sulla ‘soggettivitá e relativitá’ di un numero. ‘ Ma leggere un commento di una persona soddisfatta o meno é più che sufficiente per farti decidere se la proprietá fa ‘al caso tuo’ oppure no. Certo, capisco che l’algoritmo che lavora per la visibilitá dell’annuncio prende in considerazione anche i numeri . Allora bisogna rivedere come fare. Stante così la situazione devi solo sperare che in casa tua ti capiti una persona attenta, obiettiva e non ... distratta... altrimenti ti può veramente rovinare la media , il posizionamento on line ,,anche se tu non ne hai colpa e ti sei impegnata così tanto 🥵
concordo pienamente
Buon giorno,
sono pienamente d’accordo. La recensione è utile al futuro nuovo ospite perché permette di sapere le difficoltà e le soddisfazione che ha dato l’alloggio a qualcuno. Magari per il nuovo ospite è il contrario, però lo può leggere e analizzare
Le stelline sono un numero e questo non è discutibile, ne ti permette riflettere. Le considerazioni per qualcuno riflesse con un numero servono solo alle persone con identiche caratteristiche .