Nel caso te lo fossi perso: aggiornamento sulle recensioni, Garanzia Host e molto altro

Airbnb
Official Account

Nel caso te lo fossi perso: aggiornamento sulle recensioni, Garanzia Host e molto altro

Airbnb_Milan_.jpg

 

Siamo entusiasti di condividere con voi il risultato del lavoro degli ultimi mesi, dall'impegno profuso costantemente per fronteggiare il problema delle recensioni incoerenti, seguendo il vostro feedback, fino all'offerta di nuovi strumenti promozionali utili affinché il vostro annuncio si distingua dagli altri. Seguono maggiori informazioni.

Novità sulle recensioni in base al vostro feedback

Alla fine dello scorso anno abbiamo annunciato l'arrivo di un nuovo strumento, finalizzato ad affrontare il problema delle recensioni incoerenti: se un ospite lasciava una valutazione a 5 stelle in ciascuna categoria (pulizia, valore e così via), ma assegnava 1, 2 o 3 stelle in totale, riceveva un messaggio con una richiesta di modifica, per appianare tale incongruenza.

 

Gli host hanno risposto a questo nuovo strumento con tantissimi feedback di apprezzamento; tuttavia, alcuni di voi ci hanno chiesto perché abbiamo impostato la soglia massima a 3 stelle: in altre parole, perché una valutazione complessiva di 4 stelle non fa scattare l'allarme qualora l'ospite abbia assegnato 5 stelle in tutte le categorie? Abbiamo voluto ascoltarvi cambiando il sistema in modo che ora anche una valutazione complessiva di 4 stelle farà partire un messaggio se l'ospite ha assegnato 5 stelle in ciascuna delle singole categorie specifiche.

 

Questo aggiornamento costituisce una prosecuzione dell'impegno a rendere le recensioni più utili e pertinenti per host e ospiti, e saremo lieti di condividere ulteriori modifiche nel corso dell'anno.

Nuove promozioni personalizzate per un annuncio che si fa notare

Recentemente abbiamo lanciato la nostra nuova funzione per le promozioni personalizzate, che consente agli host di scegliere il proprio intervallo di date e il livello di sconto. Gli host che impostano promozioni personalizzate possono usufruire di vantaggi speciali, tra cui:

 

  • Un prezzo sbarrato che richiama l'attenzione nei risultati di ricerca e nell'annuncio (ad esempio 100 $ 85 $ a notte)
  • Note speciali sulla pagina dell'annuncio, con lo sconto chiaramente spiegato nel dettaglio del prezzo
  • Una sezione nelle email che vengono inviate agli ospiti che hanno consultato l'annuncio

 

Se nella scrivania al momento non vedete l'opzione per le promozioni personalizzate, evidentemente vi trovate in un luogo in cui non è supportata oppure l'anno scorso avete ricevuto meno di tre prenotazioni. Nel frattempo, potete comunque proporre altre offerte agli ospiti, impostando un prezzo più basso per date specifiche o definendo sconti settimanali e mensili.

La Garanzia Host presto coprirà i danni causati dagli animali di assistenza

Sappiamo che gli animali di assistenza (come quelli di servizio e di supporto emotivo) svolgono un ruolo cruciale nella vita di molti dei nostri ospiti e apprezziamo la vostra disponibilità ad accoglierli. Certo, ci sono rari casi in cui un animale di assistenza causa danni alla proprietà di un host; perciò nei prossimi mesi estenderemo la nostra Garanzia Host di 1.000.000 USD alla copertura di questi incidenti. La Garanzia Host di Airbnb è soggetta a una serie di termini, condizioni ed eccezioni, che troverete illustrati qui. Ci auguriamo che questo aggiornamento sia d'aiuto quando accogliete nei vostri spazi ospiti con esigenze diverse.

 

Come sempre, ci farebbe molto piacere ricevere un vostro feedback su queste modifiche, che potete scrivere nei commenti di seguito. Continueremo a lavorare sugli aggiornamenti per aiutarvi a rendere l'attività di host più semplice e piacevole. Tenetevi informati in attesa delle future novità!

 

50 Risposte 50

Esatto! Anche perchè il guest non sa che 3 stelle è considerato da aibnb un punteggio negativo...e non lo si può nemmeno avvisare, secondo la politica di Airbnb.Il punteggio finale dovrebbe semplicemente essere la media matematica delle valutazioni(valore, pulizia ecc) e non dare la possibilità al guest di mettere un punteggio spesso incoerente con le altre valutazioni.

Sabrina737
Level 1
Naples, IT

Buongiorno io sono Antonio.

A mio avviso le recensioni presentano anche altre problematiche che possono influire in modo determinante sull'assegnazione delle stelle e nei giudizi sulle specifiche descrizioni : 1) la provenienza geografica dell'ospite; 2) la sua specifica conoscenza del meccanismo; 3) le specificità sociali, culturali e ambientali del luogo di origine.

Mi rendo conto che il discorso è molto complesso e delicato ma sicuramente esistente e non saprei come sarebbe possibile intervenire al fine di evitare questa eventualità!

 

Anna-Diana0
Level 2
Milan, Italy

@Paola4 cara Paola, concordo pienamente con la tua analisi su tutti i punti. Mi capita ormai spesso il caso del tutto 5 tranne....che nella valutazione finale. Non può essere un caso o una distrazione dell'ospite. La spiegazione che mi sono data è una sorta di autocensura, ovvero ritrosia a dare un 'tutto 5" per chissà quale inibizione psicologica. Pavento fortemente il caso che abbassi i 5 a 4 anziché alzare il generale a 5. Perché non fare una semplice MEDIA? 

Carlo3735
Level 1

Buongiorno, sono Carlo hopst da poche settimane.

Grazie a arbnb per supportare attivamente la nostra attività .

Ho una domanda:

Tutti i ns. ospiti sono consapevoli di quanto sia importante la loro recensione? Si possono fornire informazioni più approfondite?

Grazie

Raimonda3
Level 2
Sardinia, Italy

Concordo pienamente! 

AnnaMaria30
Level 8
Palermo, Italy

Sono contenta di questo passo avanti, resto comunque perplessa su alcune voci da recensire, ad esempio:

il valore: se ho visto la casa in foto e non è dell’Ottocento o Liberty, o di lusso, già so se è una casa con valore oppure no, perché mettere questa voce?

 

Alfonso267
Level 2
Latina, IT

Un plauso a tutti quelli che hanno risposto ed un particolare apprezzamento alle ulteriori proposte presentate da alcuni colleghi.

Il problema della rispondenza fra recensioni e stelle è importante ed è stato affrontato con scrupolo.

Tutto è perfettibile, quando si vuole.

Quindi un plauso va anche all'Administrator

Gian-Piero3
Level 2
Valledoria, Italy

Molto bene 

Roberta679
Level 2

Anche a me è successo, quindi grazie per l'aggiornamento sulle recensioni.

Sandra3726
Level 1
Italy

Riguardo a animali che gli ospiti portano, vorrei suggerire che ci fosse un campo nella richiesta degli ospiti che prevedesse e contabilizzase il costo per animale che noi proprietari definiamo, così come definiamo quello per gli ospiti extra o per le pulizie.

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

Io ringrazio per questa opportunita' di poter essere protetti da eventuali danneggiamenti causati fa ospiti o fai loro animali se ne hanno in possesso , come la assicurazione Host definisce ! 

Io sino al mio ultimo ospite non ho avuto mai la necessita' di denunciare alcun danno subito e per questo motivo resto come sono sempre stato , sperando continui sempre cosi' la mia posizione !!!

Ma per voi amici Host mi sembra giusto e vi consiglio pure di accedere a questa protezione ai possibili danneggiamenti cui la assicurazione di Airbnb vi offre .

Saluto tutti Voi 

Michela353
Level 1

Sono host da poche settimane. Ringrazio airbnb per tutte le iniziative atte ad aiutarci

Gloria227
Level 2
Milan, IT

Purtroppo molti host usano la recensione per vendicarsi , per rivalersi , per giustificare un loro cattivo comportamento , un danno che hanno causato o solo perché non hanno lasciato pulito . 

Provvidenza0
Level 1
Palermo, IT

Anche a me é successo di scorgere incongruitá tra le 5 stelle cliccate dagli ospiti e il calo a 4.90 per un solo 4 nel feedback, pertanto sono molto contenta della nuova iniziativa di rettifica e attenzione maggiore alle recensioni che airbnb sta promuovendo 👍

Sabrina79
Level 2
Grosseto, Italy

Trovo molto utile il pensiero di Anna maria30 Palermo,  sulla voce " valore ".....è tutto molto relativo...io non ho nulla di valore tutto Ikea x me il valore è offrire il massimo della pulizia e della congruenza con l annuncio oltre alle doti umane indisponibili in questa forma di accoglienza. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno