Novità sui nostri Termini delle circostanze attenuanti nell'ultimo aggiornamento per gli host

Airbnb
Official Account

Novità sui nostri Termini delle circostanze attenuanti nell'ultimo aggiornamento per gli host

 

BeloRauschBG.png

 

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2021,

 

Ciao,

l'aggiornamento sulla politica descritta di seguito è ora in vigore.

Qui puoi scoprire di più sulle cancellazioni basate sulle nuove circostanze attenuanti che entrano in vigore per le prenotazioni iniziate dal 20 gennaio 2021 compreso.


Grazie.
----------------------------------------

----------------------------------------

 

Catherine Powell presenta un nuovo aggiornamento per gli host, spiegando come Airbnb si impegna a rendere i Termini delle circostanze attenuanti più trasparenti ed equi per tutti coloro che ospitano. Le modifiche, valide per le prenotazioni di soggiorni ed Esperienze Airbnb con data di check-in o di inizio a partire dal 20 gennaio 2021*, daranno agli host la possibilità di decidere se rimborsare o meno gli ospiti che non possono viaggiare a causa di circostanze personali impreviste. I termini continueranno a coprire le catastrofi naturali e simili eventi su larga scala.

 

Il video ha i sottotitoli: se non riuscite a vederli, premete il pulsante CC  sul video di Youtube per aggiungerli e se necessario cambiate lingua.

 

Puoi ottenere tutti i dettagli sulle prossime modifiche ai nostri termini in questo articolo del Centro Assistenza. Facci pure sapere quali argomenti vorresti trattassimo, in futuro, con Catherine. Come sempre, grazie per il feedback, che ci aiuta a comprendere ciò che ti sta più a cuore.

 

*I termini non si applicano alle prenotazioni Luxe, che sono invece soggette alle Condizioni di Rimborso Ospiti Luxe.

37 Risposte 37

 

Ciao @Letizia7 ,


Sono felice che abbiate trovato utile la policy dell'assicurazione di viaggio! Terremo aggiornati i nostri host su eventuali modifiche o dettagli che la riguardano. Nella sua forma attuale, raccomanderemo agli ospiti di sottoscrivere un'assicurazione di viaggio, ma questo rimarrà una loro scelta. Ciò significa che gli ospiti con situazioni personali che richiedono una modifica della prenotazione saranno tenuti a rispettare la vostra politica di cancellazione e la decisione sul fare un'eccezione e fornire un rimborso sarà vostra, non nostra. Non vedo l'ora di condividere presto ulteriori informazioni sui nostri progetti e sui progressi.


Ti auguro il meglio,

Catherine

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Catherine-Powell  bellissima notizia!!! Credo che in molti esulteranno per questa dovuta novità nelle politiche di rimborso. Io sono stata una delle fautrici della sottoscrizione di una assicurazione di viaggio così come fanno molti anche se si deve trovare il prodotto giusto, perchè  altrimenti potrebbe non risolvere il problema. Ma credo che sia un messaggio forte e chiaro per tutti quegli ospiti che pensano di poter cancellare con semplicità, a danno degli host, svilendo il nostro impegno e la nostra serietà. Spero che il prossimo passaggio si rivolga verso le cancellazioni durante i soggiorni per motivi pretestuosi e che si dia maggiore peso agli host specialmente quando ci sono decine di recensioni positive e uno status magari di superhost comprovato da tempo.Questi atteggiamenti stanno diventando oramai prassi comune, piccoli escamotage di persone che fanno soggiorni " a sbafo" degli host lamentandosi per cose inesistenti. Soprattutto poter definire delle tempistiche con cui fare le lamentele oltre le quali l'ospite non può chiedere alcun rimborso oltre a definire che se l'ospite comunque rimane fino alla fine del soggiorno non può avere un rimborso.Se le pecche sono veritiere e tali da non potervi soggiornare, l'ospite lascia l'alloggio e trova una sistemazione migliore con il supporto dell'Assistenza. Purtroppo la facilità con cui Airbnb garantisce i rimborsi ha portato a queste estremizzazioni che non giovano a nessuno.

Grazie per questo cambiamento che credo sarà molto apprezzato.

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

 

Ciao @Paola4 

 

È bello sentirti di nuovo: le idee sono sempre benvenute! Sono lieta che la policy dell'assicurazione di viaggio e le nuove circostanze attenuanti ti siano piaciute e prenderò in considerazione le tue idee su come migliorare ulteriormente il sistema.
Darvi maggiore controllo sulle vostre cancellazioni è solo un passo nella giusta direzione.

Spero di poter condividere maggiori aggiornamenti positivi nel prossimo futuro.

 

Ti auguro il meglio,

Catherine

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

c@Catherine-Powell @Paola4 aggiungo anche, dato che siamo a parlare di politiche di cancellazione, perchè Airbnb deve penalizzarci in base a quella che adottiamo, spingendoci in modo occulto a seguire quello che va a favore suo? Perchè ricordiamoci che più sono allettanti gli annunci e più fa cassa Airbnb che ha SEMPRE garantita la sua provvigione anche in caso di cancellazione! Per questo promuove tante belle offerte per gli ospiti...

Ricordo le provvigioni che trattiene secondo la scelta che noi facciamo:

termini flessibili i miei costi sono pari al 3%

termini moderati i miei costi sono pari al 4%

termini rigidi pari al 5%

Tutto ciò sarà sicuramente una politica commerciale adeguata ma io la trovo vergognosa.

Cordiali saluti, Letizia

MariaLaura37
Level 2
Sardinia, Italy

Per quanto mi riguarda questo anno le cancellazioni le ho gestite dando la mia disponibilità a restituire il dovuto perché empaticamente mi metto nei panni dell'ospite

Angioletta-Giovanna0
Level 2
Dénia, Spain

Staremo a vedere, per il momento nulla mi convince...soprattutto l'host è trattato praticamente a pesci in faccia

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Angioletta-Giovanna0 

benvenuta nella community: cosa vorresti vedere nella community che sarebbe capace di cambiare il rapporto "da pesci in faccia" a "rispettati"? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca 

Non so nulla della Community, chi tratta l'host a pesci in faccia è la piattaforma, la quale, ad esempio ma non solo, dovrebbe evitare di consentire recensioni palesemente false, (che si rivelano con false informazioni, come ad esempio dire che è lontano dalla spiaggia quando un gps lo mette chiaramente a 200m dalla spiaggia, ma non intendo lottare più contro mulini a vento e sbattere contro muri di gomma. Ho solo espresso il mio parere, che rimane tale,

Giovanni827
Level 2
Collepasso, Italy

signora non riesco a mettermi in contatto con nessuno del vostro portale.

chiedo aiuto a voi. mi sono state addebitare 50 euro perchè ho cancellato una prenotazione che non ho mai dato conferma mi potete aiutare. A me non arrivano ne i messaggi che arrivavano prima sul cellulare ne i messaggi sulla email per chiedermi se dare conferma o meno a un probabile affittuario. cosa devo fare mi devo cancellare dal sito?  

Antonia28
Level 4
Sciacca, Italy

Guarda @Giovanni827 la sua problematica è un po confusionaria.  E'difficile che Airbnb addebiti una penale di 50 euro per una prenotazione mai accettata. Io cancello una prenotazione se questa è confermata. Se ciò non e non compare l'icona cancella. La piattaforma di Airbnb è sicura e nella pubblicazione di account va da sé che si proceda con verifica di email ed numero di cellulare.

Personalmente non credo alla sua versione. 

Giovanni827
Level 2
Collepasso, Italy

signora antonia sono inesperto se gentilmente lei può aiutarmi. come devo fare per contattare il portale? grazie

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giovanni827 

benvenuto nella community! Ti suggerisco di contattare direttamente l'assistenza clienti:

puoi sia telefonare che scrivere. Il telefono lo trovi qui.

Ti suggerisco di scrivere, però: puoi farlo seguendo la procedura online (non c'è una mail, ma un modulo). Trovi le istruzioni cliccando qui

Facci sapere!
Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giovanni827  qui stai scrivendo nel forum della community, siamo tutti host o guest come te.

Non si capisce se parli di una prenotazione fatta o ricevuta.
Se intendi ricevuta, e sei sicuro di non averla mai confermata, vuol dire che hai la prenotazione immediata, che non ha bisogno di conferme.
Se non ti arrivano notifiche e sms sul cellulare, controlla le tue impostazioni, sia della app che del cellulare. 
A me arrivano normalmente, per esempio.
Non capisco nemmeno cosa c'entri il cancellarsi col chiarire come mai c'è stato l'addebito.

Daniela0
Level 5
Catania, Italy

@Catherine-Powell  scusa se mi unisco a questa conversazione, uscendo fuori tema, ma vorrei precisazioni su cosa sta succedendo nel reparto assitenza e garanzia. Praticamente sto constatando a mie spese che non esiste più. Da un problema avuto con un ospite che mi ha danneggiato casa e valutato 1 stella perdendo il mio titolo di SH (dal 2017). L'assistenza  mi ha  rimpallata dall'esperto della community, al support dell'assistenza , ad un membro del team con tanto di telefonata e tutti che dico le stesse cose, senza dare peso oggettivo a quanto mi è successo.

Esce fuori inoltre che tutti questi esperti e superesperti che rispondono e mi chiamano telefonicamente non sono altro che  superhost come me, incompetenti aggiungerei viste le castronerie che mi hanno consigliato. E mi sorge una domanda: ma gli azionisti che guadagnano milioni di euro con le nostre case,  non possono permettersi di formare e pagare impegati, creando occupazione? E i superhost lavorano per loro gratis? E' uno scherzo, vero?

Concludo questa mia delusione chiedendoti di intervenire per fare analizzare il mio caso da esperti (quelli veri) professionalmente validi e competenti (l'assistenza è piena di miei ticket ma sono pronta a riproporli se gestiti da personale competente).

Saluti

Antonia28
Level 4
Sciacca, Italy

@Daniela0 intanto Airbnb non è responsabile del comportamento degli ospiti e non può risarcire per i danni che loro causano. È solo una piattaforma che ti consente di avere visibilità nel mondo.

Devi tu tutelarti assicurando il tuo alloggio. Leggo molti post inutili di guests che chiedono risarcimento per danni, ma non è responsabile AIRBNB motivo per cui la pratica la passano da un menager all'altro ma solo per perdere tempo. In realtà in situazioni più importanti, dove AIRBNB ha una responsabilità, si arriva ad organi istituzionali con sede in America con persone competenti ed io ne ho avuto esperienza. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno