Novità sul servizio clienti, informazioni sui pagamenti e altro nel nuovo aggiornamento per gli host di Catherine Powell

Airbnb
Official Account

Novità sul servizio clienti, informazioni sui pagamenti e altro nel nuovo aggiornamento per gli host di Catherine Powell

 

BeloRauschBG (1).png

 

Gli ultimi mesi sono stati molto difficili per tutti, in particolare per host e ospiti. Sappiamo bene che è frustrante aspettare, specie quando si ha bisogno di assistenza o si attende un pagamento, ed è per questo che abbiamo esaminato attentamente il feedback, ricevuto in tantissime forme diverse, e lavorato senza sosta per creare soluzioni adeguate. 

 

In quest'ultimo aggiornamento per gli host, Catherine Powell ha incontrato Tara Bunch, la nostra nuova Responsabile globale delle operazioni, per parlare apertamente delle strategie volte a rafforzare il nostro team dedicato all'assistenza e per fornire qualche dettaglio in più sul processo di pagamento per gli host. Una volta che avrai riprodotto il video, facci sapere che ne pensi. Condividi con noi anche gli argomenti che vorresti trattassimo nei prossimi aggiornamenti con Catherine. Come sempre, grazie per il feedback, che ci aiuta a comprendere ciò che è importante per te.

 

Visita l'articolo nella sezione Risorse

 

 

Il video ha i sottotitoli: se non riuscite a vederli, premete il pulsante CC  sul video di Youtube per aggiungerli e se necessario cambiate lingua.

22 Risposte 22
Filippo268
Level 1
Lecce, Italy

 

Per il problema principale è stato il fatto che dopo una chiara ed esplicita comunicazione, in una diatriba tra me e degli ospiti ostili, airbnb mi comunicava che ci sarebbero stati problemi ne sanzioni e invece mi hanno scalato il pagamento successivo.

Ma la cosa peggiore è stata il totale abuso di fiducia nella comunicazione arrivata circa 5 mesi fa. L'assistenza mi informava che per un periodo imprecisato i miei dati sensibili e le chat erano state rese visibile a chiunque, ora, se qualcuno avesse ricevuto lo stesso messaggio lo dica poiché io ho sentito altri host con lo stesso problema ed è gravissimo rispetto alla percentuale che il sito prende per le sue commissioni e il fatto che sottoscriviamo un patto di privacy con loro.grazie 

 

Ciao @Filippo268 ,

 

grazie per averci raccontato cosa è successo. Mi scuso per il ritardo nel rispondere. Una comunicazione chiara è importante ad ogni passo: apprezziamo la trasparenza ed è per questo che vi abbiamo contattato per informarvi. Ho esaminato il vostro caso e quello che è successo l'estate scorsa. Come ha indicato il nostro agente dell'Assistenza Clienti, c'è stato un errore nella nostra messaggistica, ma sembra che nessuno dei vostri messaggi sia stato letto, e da allora il problema è stato risolto.

Vi ringrazio per avermi fatto sapere le vostre preoccupazioni: apprezziamo il vostro contributo e ci piace confrontarci ogni volta che c'è un problema.

Vi auguro il meglio,

Catherine.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Filippo268 , la situazione dell'esposizione dei messaggi ti è arrivata 5 mesi fa, ho capito bene? Al tempo hai contattato l'assistenza per avere informazioni più dettagliate e capire cosa è successo?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Danilo80
Level 2

Buongiorno, in merito al numero di ospiti che si aggiungono in modo furbesco per non pagare la quota, avrei un consiglio da dare ad airbnb. Se un host, offre una struttura che poi non corrisponde al vero, (tre letti, invece di quattro) l'ospite ha il diritto legittimo di opporsi e chiedere ad airbnb di cambiare struttura,  facendo pagare al proprietario le spese del servizio, cancellazione dal sito e forse, una penale, ma se l'ospite non rispetta il numero delle persone per la quale ha pagato, tutto si risolve con il semplice e dovuto pagamento della quota. Non mi sembra una soluzione, anzi, "io ci provo se non mi beccano, bene, altrimenti verso la quota e buonanotte a la secchio". Non sono d'accordo tu hai commesso un illecito nei mie confronti  e in quelli della piattaforma, pertanto si dovrebbe far pagare, tramite la carta di credito di chi ha prenotato, la quota del soggiorno in base al numero di ospiti inattesi, per il minimo di giorni consentiti anche se hanno usufruito per meno giorni. Io da guest rispondo personalmente delle mie dichiarazioni per quanto riguarda la casa è giusto che l'ospite, quando prenota, si prenda le proprie, affinché il prenotare non diventi un semplice movimento di dita su di una tastiera, perché mi piacerebbe pensare che il prenotare sia anche accompagnato da un comportamento rispettoso da parte di tutti coloro per la quale sta o dovrebbe garantire in prima persona. Questo perché a me è capitato di trovare un ospite in più, e dopo due giorni di foto e appostamenti, sono andato a chiedere spiegazioni. Morale della storia, mi ha pagato tre notti a fronte di cinque e quando hanno lasciato casa, hanno pensato di danneggiare, irreparabilmente, il cestello della lavatrice oltre ad avere macchiato il pavimento del bagno fatto in microcemento.

 

Buona giornata a tutti 

Stefania628
Level 1

Non ho ancora ricevuto il pagamento di un soggiorno di inizio settembre, mi avete fatto un bonifico di 1 cent x controllare che andasse tutto ok ed e’ arrivato ma poi non ho più ricevuto nulla 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Stefania628 

benvenuta! Le motivazioni possono essere molte. Ne ho parlato qui in una discussione in cui altri host non riuscivano ad ottenere i pagamenti: in quel caso era un problema di verifica dell'identità

Ti suggerisco anche di leggere l'approfondimento di Catherine.

Facci sapere cosa hai trovato, mi raccomando!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marilù2
Level 2
Bologna, Italy

 

cara @Francesca , state trattenendo i miei compensi da troppo tempo senza alcuna motivazione plausibile, ho parlato al telefono e tramite messaggi  con l'assistenza in questi 2 mesi con una 30ina di persone tutte molto gentili, ma nessuno in grado di risolvere il mio problema COMPENSI. dicono che dev'essere visionata dal reparto speciale (che non risponde da 2 mesi ai miei messaggi) cosa succede ad airbnb? come mai trattenete i compensi senza giusta causa?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Stefania628 Ma quel bonifico non aveva un codice che dovevi scrivere nel tuo account per confermare di averlo ricevuto?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno