Ciao a tutti,
sono felice di annunciare un'altra sessione di...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
sono felice di annunciare un'altra sessione di domande e risposte del Community Center. Christy Schrader, Direc...
Ultima risposta
[aggiornato 20 aprile 2023]
Cari Host,
è innegabile che l'esigenza di promuovere la sostenibilità sia diventata una priorità: tutto il mondo è impegnato ad affrontare le sfide ambientali e in particolare i problemi legati al cambiamento climatico e all'inquinamento.
Per questo, riunirsi per celebrare il nostro pianeta e imparare a proteggerlo ci è sembrata una buona idea: abbiamo pensato che la Giornata della Terra potesse essere l'occasione perfetta per organizzare la seconda edizione del Festival della Sostenibilità, che quest'anno avrà luogo dal 20 al 27 aprile.
L'evento si svolgerà interamente online e permetterà di affrontare numerosi argomenti, nonché impegnarsi in conversazioni interessanti. Per rivivere la prima edizione, consulta questo link: Festival della Sostenibilità 2022.
Vogliamo insieme a voi esplorare idee concrete da adottare nella nostra quotidianità e mostrare quello che ci sta a cuore. Per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto:
Ecco i due modi possibili:
1. Collage fotografico della community
Condividete una foto di voi stessi in un luogo "verde". Può trattarsi di un parco, di una foresta, della pulizia di una spiaggia, di un giardino botanico o anche del vostro giardino. Uniremo tutte le immagini per creare il nostro collage comunitario che condivideremo come post in evidenza alla fine del festival. Mostrare che tenete al Pianeta, potrebbe ispirare altri ad agire, a ridurre l'impronta di carbonio e a vivere in modo più sostenibile. Quindi, rispolverate la vostra macchina fotografica, prendete il vostro telefono e scattate una foto di voi stessi in uno spazio verde.
Ecco qualche accorgimento:
2. Sviluppa in maniera approfondita un argomento legato alla sostenibilità
Se vuoi proporre un tema in modo che venga incluso nel programma dell'evento, scrivilo nei commenti qui sotto o parlane direttamente con me. Alcuni argomenti possibili possono essere le fonti di energia rinnovabile, il riciclaggio, i prodotti ecologici, ma possiamo suggerirtene molti altri, quindi non esitare a contattarci se desideri qualche idea.
Se puoi, scrivi un testo di 750 parole al massimo. Lo tradurremo in tutte le lingue supportate nel Community Center e lo condivideremo durante il festival.
Insieme, possiamo avere un impatto positivo sul pianeta, quindi non tergiversiamo ancora: scambiamoci idee e ispiriamoci a vicenda durante il Festival della Sostenibilità!
A presto,
Fra
***La scadenza per l'invio degli articoli è giovedì 13 aprile 2023 ❗lunedì 17 aprile 2023❗
**Il termine ultimo per l'invio di foto è lunedì 24 aprile 2023.
Il festival è iniziato: qui trovi il programma: scegli il tuo articolo e scopri i prossimi qui!
*Dichiarazione di non responsabilità
Inviando la tua foto all'indirizzo email indicato sopra, autorizzi Airbnb a utilizzare i tuoi contenuti multimediali, il tuo nome, l'immagine del profilo, la città e il paese di residenza in materiali di marketing per promuovere la piattaforma.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Claudia331, wow ottimo lavoro davvero, sicuramente di grande esempio. In passato ho partecipato anche io ad attività simili, in particolare di pulizia parchi o pulizia spiagge e son sempre rimasto sconcertato dalle tipologie di oggetti che si tirano su, la gente disperde nell'ambiente davvero qualunque cosa e davvero basterebbe il nulla per non farlo, se non un minimo di senso civico e amore per il pianeta! Speriamo che una sensibilizzazione su questo argomento tanto importante porti a dei miglioramenti.
@Alessandrograzie per questo tuo messaggio!
Le inziative di cleanup organizzato si stanno diffondendo molto anche qui in Italia, per fortuna! Io assieme al team Love Sustainability parteciperemo ad un cleanup organizzato da Plastic Free a Firenze in occasione della giornata della terra. Oltre a Plastic Free ci sono altre realtà che hanno diverse proposte in questa direzione (Legambiente, Retake...)
Quello di cui però mi sembra importante farci portavoci e testimoni è un'azione che compete strettamente a noi, come cura e attenzione degli spazi che interessano la nostra attività di host
Tante volte sentiamo dire dagli host delle nostre community "se il comune tenesse più puliti i parchi, i fiumi, le strade, le vie, i marciapiedi della città..." vero! ma anche noi possiamo fare la nostra parte 💪
@Francesca oggi per festeggiare la giornata della Terra sono andata in spiaggia munita di capiente sacco e l'ho riempito di rifiuti, per lo più plastica. E' una cosa che comunque quando vado a passeggio in spiaggia con la Chicca faccio quasi sempre, ma oggi era doveroso.
Cara @Donatella26 !
Anche io sono andata a pulire vicino a casa: ho pulito delle aiuole “abbandonate” e le ho seminate con dei fiori di campo. Siamo in attesa dei lavori di manutenzione a settembre dove spero ripianteranno anche gli alberi. Nel frattempo spero avremo presto qualche papavero e girasole. Mi sono fatta fare delle foto che mi devono spedire… speriamo siano decenti.
@Claudia331 sarà fiera di noi!!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca e @Donatella26 fierissima di voi 🫶
Come sempre, il miglior modo e' dare in prima persona il buon esempio 💚
BRAVE! 🙌
Franci aspettiamo foto 😉