Il 20 giugno è la Giornata mondiale del rifugiato, appuntamento che celebra la forza e la resilienza di chi si trova a dover lasciare le proprie case per sfuggire a conflitti o persecuzioni. È un'occasione per ricordarci che le persone e le famiglie sfollate hanno bisogno di sostegno per rifarsi una vita in un altro paese.
Airbnb.org, un'organizzazione no-profit che opera in modo indipendente da Airbnb, partecipa a operazioni di soccorso in tutto il mondo. Le donazioni aiutano a fornire alloggi di emergenza a rifugiati come Zyad, Souzan e i loro quattro figli, fuggiti dalla guerra civile in Siria. Ora si stanno ricostruendo un futuro con l'aiuto della loro nuova comunità negli Stati Uniti.
Grazie alla generosità di donatori e host, dal 2020 Airbnb.org ha permesso a oltre 210.000 persone rifugiate e richiedenti asilo di trovare 1,4 milioni alloggi temporanei gratuiti.
La ricerca di una sistemazione per le persone che ne hanno un disperato bisogno è tutt'altro che conclusa. Scopri come partecipare su Airbnb.org/refugees.