Presentiamo le nuove categorie Airbnb

Airbnb
Official Account

Presentiamo le nuove categorie Airbnb

tools-categories-XL_(2) copia.png

 

A maggio abbiamo introdotto le categorie Airbnb, un nuovo modo di permettere agli ospiti di trovare milioni di case uniche di cui non avrebbero altrimenti mai scoperto l'esistenza. Vogliamo essere sicuri che gli ospiti in cerca di uno spazio unico, come il tuo, possano trovarlo facilmente grazie alle categorie, e sentirsi incoraggiati a prenotare. 

Pertanto, ti presentiamo le nuove categorie Airbnb:

 

  • Novità: annunci pubblicati su Airbnb nelle ultime 10 settimane.
  • Di tendenza: alloggi con ottime valutazioni i cui annunci hanno ricevuto un maggior numero di visualizzazioni rispetto alla settimana precedente.
  • Hanok: case tradizionali coreane costruite con materiali naturali. 
  • In cima al mondo: alloggi che permettono agli ospiti di soggiornare a circa 3.000 metri sopra il livello del mare, accompagnati spesso da viste mozzafiato.
  • Spazi accessibili: alloggi che includono caratteristiche di accessibilità verificate, come percorsi senza gradini fino all'ingresso degli ospiti, alla camera da letto e al bagno.
  • Spazi per giocare: alloggi con campi da basket, stanze dei giochi, trampolini elastici, scivoli d'acqua e altro ancora.
  • Stanze private: questo aggiornamento alla categoria Case condivise offre 1,2 milioni di spazi belli e convenienti di tutte le tipologie, esclusi gli hotel.

Inoltre, a partire dall'inizio del 2023, potrai anche verificare in quale categoria si trova il tuo annuncio e fornire maggiori dettagli sul tuo spazio: presto condivideremo maggiori informazioni al riguardo. 

 

Per maggiori informazioni, consulta questo articolo del Centro Risorse.

8 Risposte 8
Paola4
Level 10
Rome, Italy

 

Aspettiamo allora maggiori info sui nostri annunci e per conoscere in quale categoria sono stati inseriti.

👍

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Paola4 Ciao Paola, il mio (e quello di un'amica) l'ho trovato quindi è stato messo d'ufficio in giorni ovviamente non prenotati. E sparisce nei giorni in cui qualcuno prenota..... Tra l'altro è nella categoria giusta e nella zona della città esatta; una richiesta di informazioni a seguito di tutto ciò è arrivata due giorni fa....per ora niente di fatto ma vedremo! Ciao ciao!

Maria Rossella
Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

   Il mondo è bello perchè è vario e sicuramente una parte degli ospiti di Airbnb sono in cerca di emozioni come quelle descritte in alcuni di questi titoli .

   L'unica cosa che mi fa essere dubbioso è : Hanok, In cima al mondo ecc .Quanti sono gli ospiti in cerca di "emozioni particolari" rispetto alla quantità totale ?

   Se verrà fatta una campagna pubblicitaria con un investimento economico come la precedente Summer Release mi domando : che risultati concreti ha ricevuto oltre ad una campagna pubblicitaria ad Airbnb ?

   Sarei curioso di sapere i risultati passati anche per capire di più.

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

La nuova categoria degli Spazi accessibili è la categoria più seria e importante tra tutte quelle proposte da Airbnb (vecchie e nuove). Purtroppo non è sempre possibile rispondere adeguatamente a questa esigenza. Ad esempio nel caso più comune di appartamento in edificio condominiale, l'host deve fare i conti con i vincoli dell'edificio e la volontà degli altri condomini (ascensore troppo stretto o assente, gradini all'ingresso dell'edificio).

Gran parte delle altre categorie (vecchie e nuove) fanno un pò sorridere, almeno per la più comune offerta di alloggi cittadini in Italia.

I miei due appartamenti non potranno essere inseriti in alcuna categoria, a meno che non ne venga creata una nuova: fuori categoria !

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

 Ieri visitando il CC ho trovato notizie su queste nuove categorie Airbnb come WOW per la serie "facciamolo strano" .

    Ho visto che è stato fatto un concorso questa estate tra gli host per presentare una proposta di alloggio in questa categoria con una giuria ed un finanziamento in caso di accettazione.

   L'obbiettivo di Airbnb era quello di dare 100.000$ a 100 proposte e riportano 3 esempi con i risultati ottenuti.

 Bellissimo ma come al solito i miei dubbi non vanno via .

Questi sono 3 esempi su 100 : gli altri 97 che risultato hanno ottenuto ?

 Airbnb ha investito 1.000.000 $ su questa iniziativa con quali risultati finali ? 

 

https://community.withairbnb.com/t5/Il-bar-della-community/Fondo-Wow/m-p/1668662

 

https://www.airbnb.it/d/omgfund

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

C'è una cosa che non capisco: Hanok, case tradizionali coreane. Nella mia ignoranza non sapevo assolutamente cosa fossero, ma immagino che siano solo in Corea. Perchè proporle a livello globale?
Quindi c'è anche la categoria Trulli o Dammusi, o Yurta, o chissà quante altre?

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Susanna0 , sì, sì,  ci sono...ne ho trovati tanti! E c'è un pò di tutto, anche caverne, case sugli alberi, eccetera!

Maria Rossella
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Il mio l'ho già trovato da tempo.....non è una ricerca facile, ma con un pò di fantasia e pazienza, ci si arriva!!!

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno