Il programma Superhost ricompensa gli host più apprezza...
Ultima risposta
Il programma Superhost ricompensa gli host più apprezzati ed esperti di Airbnb.
Ogni 3 mesi verifichiamo quali host h...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Rifornire il tuo spazio con prodotti e servizi ecologici può ridurre la tua impronta di carbonio e aiutare il tuo annuncio a distinguersi dagli altri. Ad esempio, gli ospiti che cercano alloggi possono filtrare i risultati in base alla presenza di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, che sono tra i 25 servizi più richiesti su Airbnb.
Non tutti possono installare un caricabatterie per veicoli elettrici, ma ci sono altri modi per ospitare in modo più sostenibile. Visita il Centro Risorse per scoprire i consigli degli host di tutto il mondo. (Un ringraziamento speciale a @Patricia2526 , @Anika191 , @Christina1706 @Cynthia-Lu0 , @Greystone0 e @Robert1702 per il loro contributo).
Cosa fai per rendere i soggiorni degli ospiti più sostenibili?
La mia baita è fornita di pannelli solari, utilizzo prodotti biologici/ecosostenibili per la pulizia(spry, detersivi) spugne in bamboo lavabili, carta igienica e scottex in bamboo. Spiego agli ospiti in quaderno di accoglienza di cercare di fare attenzione, fare la differenziata, Usare i resti di cibo per compostaggio,. Purtroppo nonostante le indicazioni l'attenzione degli ospiti raramente è pari. Ne scrivo sempre nella recensione, particolarmente se è negativa, forse dovrei fare più attenzione quando il comportamento è positivo
@Veruska6 Buonasera, per la sostenibilità ambientale non uso prodotti se non con le ricariche , utilizzo i dispenser nelle colazioni per le marmellate e le creme da spalmare , utilizzo i dispenser per tre cereali da colazione, utilizzo i dispenser per lo shower gel, per l'ospite qualunque scarto cibario o di vestiario entra nella politica dei riciclo per piattaforme ecologiche che riusino oppure li possano rigenerare , nel caso anche degli scarti vestiari se conci per farne dei pezzami da vendere a peso, oppure gli scarti cibari per essere immessi nel progetto compost di cui avevo già inoltrato le foto al campo di coltivazione. La mia parte importante è che con l'acquisto si debba già conoscere quale componenti andranno ad inquinare e cosi facendo ho otti mizzato raccogliendo in contenitori telati che uso grandi per la raccolta esterna e medi per la raccolta interna .
Il rifiuto organico resta sotto il lavello contenuto nel sacco biomat o di MATERIALE KRAFT SENZA CANDEGGIANTI MA NATURALE COSI POSSO METTERLO ALLINTERNO DELLA CAMPANA. Ho installato la predisposizione per la colonnina della ricarica auto ma, avendo intrapreso un progetto , la parte economica è confluita intanto uso prettamente casa vacanze e, casomai la metterò quando i prezzi scenderanno per il van elettrico uso navetta.
Usiamo eco ricariche per i prodotti liquidi, non stiriamo le lenzuola, usiamo carta igienica, carta casa e tovaglioli in carta riciclata (gli ospiti non usano tovaglioli in stoffa anche se disponibili), abbassiamo il riscaldamento tra il check-out ed il check-in.
Ciao @Paolo330 , grazie per il tuo contributo al post!
Dove compri le ricariche eco per i prodotti liquidi? Ci sono dei negozi specifici?