Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli ...
Ultima risposta
Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli host vanno oltre le aspettative per far sentire a casa i loro osp...
Ultima risposta
I tuoi ospiti hanno davvero bisogno di tre apribottiglie? E tutti quei gingilli sulla toeletta del bagno? È possibile che alcuni degli oggetti che continui a mettere a disposizione stiano in realtà occupando solo spazio prezioso e anche se fare spazio può essere dispendioso in termini di tempo, opprimente o persino destabilizzante emotivamente, può rivelarsi un ottimo modo per rendere il tuo spazio più confortevole per gli ospiti e più gestibile per te.
Indipendentemente dal fatto che tu accolga gli ospiti in una stanza privata o in una casa intera, lasciati ispirare da questi consigli degli host per riordinare.
Anche se non adotti un approccio minimalista nella tua vita privata, farlo per gli ospiti potrebbe essere una scelta vincente."Ho riscontrato che quanto meno disordine c'è in giro, tanto più pulito e impeccabile sembra l'alloggio," afferma l'host Kath di Albany, in Australia. E gli ospiti ci tengono tanto alla pulizia: in base ai dati di Airbnb, è una delle principali motivazioni di una recensione negativa. Un disordine inferiore può anche rendere più facile ripulire tutto tra un soggiorno e un altro, poiché ci sono meno cose da spolverare o mettere via.
La maggior parte degli ospiti ha bisogno di un luogo in cui riporre qualche vestito, articoli da toeletta e altri oggetti personali. Perciò, se il tuo guardaroba nella camera da letto dell'ospite trabocca, forse è arrivato il momento di sbarazzarsi di qualche capo. "Se non uso un abito da uno o due anni, allora lo butto," spiega l'host Sarah di Sayulita, in Messico. Potresti voler liberare ancora più spazio, soprattutto se accogli ospiti per prenotazioni a lungo termine come l'host Jessica di Seoul, in Corea del Sud. "Sono certa che avranno libri, souvenir, foto di famiglia e il loro personalissimo 'caos' di oggetti che vorranno tenere sul comodino, sulla scrivania o su uno scaffale," spiega.
Cucine e bagni devono essere oltremodo funzionali; nonostante ciò, spesso è in queste aree che si accumulano oggetti superflui. "Personalmente non gradisco quando tutto quello che trovo nella cucina dell'alloggio sembra uscito da una vendita di beneficenza o avanzato da qualche altro luogo," commenta l'host Alexandra di Lincoln, in California. Rifletti su ciò di cui avranno bisogno per davvero gli ospiti in questi spazi ed elimina il resto. Molti apprezzeranno un apribottiglie in cucina, ma probabilmente non avranno bisogno di un'affettatrice per banane. Il balsamo è un buon prodotto da offrire nel bagno, ma gli ospiti probabilmente non si aspettano di trovarne di quattro marche differenti tra cui scegliere.
A volte gli ospiti, quando vanno via, lasciano nell'alloggio beni ancora perfettamente utilizzabili (ad esempio buste di plastica, cibo in scatola o condimenti). Potresti essere tentato di tenerli, specialmente se non sono aperti. Ricorda che ciò che viene lasciato dagli ospiti può accumularsi, e magari i futuri ospiti potrebbero non sentirsi a loro agio nell'utilizzare questi articoli. L'host Michelle di Chicago conserva solo cibo e bevande "con gli involucri intatti, come se fossero stati appena acquistati," come "acqua in bottiglia, bevande gassate, condimenti monouso ecc." Fare propri alcuni comportamenti può contribuire a tenere sotto controllo il disordine: ad esempio, spostare le buste di plastica in più in un dispenser oppure versare il sale avanzato da più contenitori in uno solo di questi.
Certamente non vuoi che gli ospiti ignorino tutti gli splendidi servizi che offri solo perché non si accorgono della loro presenza. L'host Kelly di Austin, in Texas, suggerisce di "lasciare che sia lo spazio a dire cosa va conservato dove" e non il contrario: "Perciò, se uno scaffale è pensato per riporci cinque asciugamani, non è il caso di averne sei." Controlla regolarmente la biancheria da letto e altri rifornimenti, quindi regala o butta qualunque cosa che non sia in ottime condizioni. Una volta ottimizzati i servizi, pensa al modo migliore per metterli in evidenza. L'host Chantal di Yvignac-la-Tour, in Francia, ha un armadio dedicato agli ospiti: "C'è dentro tutto, dalle bottigliette d'acqua alla carta igienica... ogni cosa organizzata per scaffale e categoria in cesti separati."
"In una stanza, tutto dovrebbe avere uno scopo, senza oggetti che creano confusione o fronzoli inutili," dice l'host Kelly di Austin, in Texas. "Chiarito questo aspetto, ciò non vuol dire che l'ambiente non debba essere trendy o confortevole." Ovviamente non esiste un approccio che vada bene in ogni situazione: il giusto equilibrio può dipendere dal tuo spazio, dal tipo di alloggio e dallo stile dell'host. Tuttavia ci sono alcune linee guida da tenere in conto:
Tenendo a mente questi consigli, sarai un passo più vicino all'offrire uno spazio più ordinato e accogliente, che gli ospiti adoreranno. Buon riordino!
Buongiorno,
Se qualcuno può aiutarmi vorrei capire qualè la regola.
Nel mio alloggio come kit di accoglienza preparo un dolce per i miei ospiti, in cucina faccio trovare olio, aceto, sale, zucchero, spezie, sacchetti in tutte le pattumiere della cucina e dei bagni e un rotolo di carta igienica nel bagno di ogni camera. Raramente è accaduto che qualche ospite si è lamentato perché durante la vacanza ha dovuto ricomprare le buste di plastica e la carta igienica. Domando, ma questo non rientra nei loro consumi personali e quindi nella loro spesa ? Grazie
Buongiorno ho avuto anche io lo stesso problema pur avendo messo spiegazioni nella mia pagina, un ospite ha preteso il detersivo per lavarsi la biancheria .Qualcosa di più chiaro e un aiuto in più per far capire agli ospiti che già nell'accoglienza ci sono tante cose comprese che sono solo una carineria in più.Ma si sa che a volte qualcuno esagera con le pretese. ciao cla
Spero in altre testimonianze per confrontarmi con altre realtà.BUON lavoro a tutti
Buon giorno
Condivido il tuo approccio con gli ospiti tant'è che anche noi offriamo un kit di accoglienza, inoltre durante la loro permanenza chiediamo sempre se va tutto bene o manca qualche cosa eventualmente da integrare. Se poi le circostanze e il tempo ce lo permettono, li ospito da noi per un aperitivo, merenda o pranzo semplicemente per un piacevole senso di amichevole ospitalità.
Tutto questo penso sia facoltativo naturalmente, ma assicuro che viene molto apprezzato dagli ospiti.
Ciao @Leonella1
ti suggerisco di lanciare una ricerca nella community: ci sono molte informazioni su i servizi che si possono offrire e invece quelli che non si possono offrire. Lancia una ricerca:
Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto. Se non trovi risposta, inizia una conversazione ponendo la tua domanda qui.
Facci sapere!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao Leonella, non c'è un a regola ben precisa, questo devi valutare tu. Comunque se specifichi che ci sono essenziali, cioè : carta igienica, sapone ecc. questo a mio credo va inteso che deve essere presente in casa per tutta la durata del soggiorno. Ovviamente per 3 notti 3 rotoli sono più che sufficienti e sicuramente non andranno a esaurirsi tutti ma nemmeno a loro mancheranno in caso di maggior necessità. Io tengo come prassi da minimo 2 rotoli più uno per ogni giorno di soggiorno. Riguardo ai Sacchi, lascio loro il rotolo intero della confezione e non è mai capitato che l'eccesso di questi (rotolo carta compresi) venivano poi prelevati e portati via dal l'ospite. Ma anche se così fosse, pazienza...
Dimenticavo, non produrre dolci fai da te, la legge non lo consente, solo prodotti confezionati e sigillati... Inoltre se quelcuno è allergico a qualche ingrediente rischieresti grosso.
Che si tratti di sciampo, balsamo, sapone per corpo o bagnoschiuma, è sempre meglio sostituire i prodotti monouso per la pulizia del corpo con dispenser da riempire all'occorrenza. In tal modo si riduce anche l'utilizzo della plastica.
Buongiorno a tutti ! Avete avuto cancellazioni a causa del Coronavirus ?
La tua domanda non ha un senso a questo blog... Cmq può essere che molti hanno disdetto causa questo oppure che esitino prenotare.
Ciao @Elisabetta286 ,
benvenuta nella community! Ti prego di rimanere in tema con la discussione, il riordino e l'accoglienza. Se hai domande diverse, puoi iniziare una discussione a riguardo o anche lanciare una ricerca per "coronavirus" troverai molti post!
Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitySi, per ora una cancellazione da ospiti provenieneti da New York che dovevano arrivare il 23 marzo.
A tutto c’è un Limite ........ gente che mi ha chiesto di comprare le ricariche delle piastrine delle zanzare oppure la carta igienica dopo averne lasciato l’essenziale, cialde di caffè dopo averne lasciate più di una a testa al giorno pasticche della lavastoviglie ci manca solo che finisce il vasetto dei fiori di bacco e mi chiamano per comprarlo più’ ne metti e più’ ne vogliono 😂😂
Ringrazio moltissimo, applichero' ancora meglio i vostri consigli....per prepararmi alla ripresa ho dipinto le pareti di tutto l' appartamento di un bel bianco.....spero di avere presto nuove prenotazioni. Grazie per la vostra vicinanza