Siamo entusiasti di dare il benvenuto a un incredibile grupp...
Siamo entusiasti di dare il benvenuto a un incredibile gruppo di Top Contributor e di celebrare l’impatto positivo che appor...
Lo scorso maggio, abbiamo implementato oltre 100 modifiche per ottimizzare tutti gli aspetti del nostro servizio. Oggi, con Airbnb 2021 Winter Release, introduciamo più di 50 aggiornamenti e miglioramenti che semplificano la tua attività di host e soddisfano meglio le mutevoli esigenze degli ospiti.
Il modo di viaggiare delle persone cambia, e così anche quello di ospitare. Restiamo sempre in ascolto, e siamo elettrizzati all'idea di presentarti i nuovi strumenti, prodotti e programmi scaturiti dal feedback di host come te.
Ecco alcune delle novità più entusiasmanti:
Per scoprire di più sulle novità, visita il Centro Risorse. Quale funzionalità non vedi l'ora di provare?
Grazie mille per la segnalazione. Leggo tutto e poi vengo da voi... Salve. Ornella
Personalmente trovo che la nuova versione App desktop funzioni purtroppo molto male. Il calendario non si aggiorna correttamente inducendo gli Host con annunci multipli in errore. Le informazioni riguardanti gli arrivi e le partenze giornaliere non vengono riportate in maniera corretta e un Host rischia di confondersi.
Inoltre spesso non compare la barra in basso per visualizzare la posta, il calendario o le prestazioni e l'unico modo per far tornare la barra in evidenza è chiudere l'applicazione e riaprila. Insomma, anziché semplificare il lavoro questa nuova versione (almeno al momento) genera solo frustrazione e confusione. Per quanto riguarda tutti gli altri aggiornamenti mi riservo di testarli prima di commentare
Salve a tutti @Airbnb non mi sembrano modifiche che apportino questi vantaggi così decantati. Credo che noi host abbiamo bisogno di maggiori certezze e meno incertezze.
Ciao @Luigi558 ,
bentornato! Raccontaci quali modifiche invece farebbero la differenza per te!
A presto,
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
@Airbnb Salve! Nel lodevole tentativo di semplificare il tutto è diventato tutto molto più ....farraginoso e complicato. Difficile trovare velocemente l'argomento che interessa al momento e magari serve anche con urgenza!!! Che devo dire? Imparerò, per forza, ma mi aspettavo semplificazione non complicazione!!!!!!!
Ciao @Francesca @Airbnb scusami ma a volte posso sembrare negativo ma non è mia intenzione. E' solo che non riesco a vedere modifiche sostanziali, la copertura A-Z già c'era se è stata rafforzata bene ma non è una modifica sostanziale.
Io mi riferisco maggiormente, quando parlo di maggiori certezze, soprattutto alle politiche di cancellazione e delle recensioni. Ahimè....
Faccio un esempio. TERMINI DI CANCELLAZIONE RIGIDI.
Rimborso totale per le cancellazioni effettuate entro 48 ore dalla prenotazione, se la data del check-in è distante almeno 14 giorni. Rimborso del 50% per le cancellazioni effettuate almeno 7 giorni prima del check-in. Nessun rimborso per le cancellazioni nei 7 giorni precedenti al check-in.
Ma se io mi assumo il rischio di non ricevere prenotazioni poichè scelgo una politica rigida, perchè ci deve essere un'opzione con la quale l'ospite può avere il 50% di rimborso.
Oppure altro esempio. TERMINI DI CANCELLAZIONE MODERATI
Rimborso totale 5 giorni prima dell'arrivo.
Qui l'host deve essere molto bravo e scaltro e deve leggersi l'articolo che metterò alla fine, perchè così come scritto sembra che dopo i 5 giorni se il guest cancella l'host avrà il 100%, ma niente neanche per sogno! Riceverà solo il 50% della prenotazione!
Immaginatevi che oggi qualcuno vi fà una prenotazione per LUGLIO poichè avete un termine di cancellazione moderata, con 9 mesi d'anticipo e magari avete offerto su consiglio di AIRBNB uno sconto per prenotazione anticipata, vi cancelli la prenotazione 3GG prima dell'arrivo, ottenete il 50% della prenotazione!! A me sembra assurdo! Calendario bloccato per 9 mesi per avere delle briciole.
Vabbè che siamo una "community", ma in questo caso come per altri solo per il guest!
Veniamo alle RECENSIONI.
Un ospite vi danneggia qualcosa e rifiuta di pagare il danno. Bene garanzia A-Z ma voilà la chicca come fà l'ospite a darvi una recensione equa ed onesta, (sono le parole che si presentano ogni qualvolta si inizia una recensione) se gli abbiamo richiesto un rimborso che l'osipte nega, nega addirittura che l'abbia fatto il danno o addirittura che era già rotto (a me hanno distrutto il divano letto). Quindi recensione pari ad 1 poichè zero non si può e danno economico poichè devi comprare di corsa un nuovo divano perchè arriva un nuovo ospite e danno economico poichè perdi visibilità perchè il mio punteggio scende e la chicca è che, forse, perdi il titolo di Superhost! (Tutto ciò è successo veramente a me).
Parlo di questo per modifiche sostanziali e maggiori certezze.
Questi sono i suggerimenti, capisco che siamo una "community", ma immaginate un numero X di prenotazioni cancellate a pochi gg dal check-in e recensioni a cacchio per non dire altro e la "community" dove stà???
https://www.airbnb.it/help/article/475/termini-di-cancellazione-per-il-tuo-annuncio
Buona lettura a tutti.
PS: lo so sono prolisso:):):)
Le considerazioni che fai sono giuste ma c'è sempre il rovescio della medaglia. Se uno ti distrugge il divano letto magari non era al top oppure non era al top il guest e di solito, si vede dalle altre recensioni. Se tu offri un prodotto di qualità e magari invece di puntare sul guadagno veloce punti sul concetto di rendita sicura tutti i problemi che hai descritto cadono. Io in cinque anni non ho MAI avuto problemi dai guest e i rari inconvenienti x cause di forza maggiore sono sempre stati risolti tempestivamente da Airbnb. Ho scoperto che il sistema mi ha addirittura selezionato un target specifico x il mio alloggio. Quindi secondo me è quasi 🤔perfetto. Per non parlare del confronto con altri portali che tirano a rubare e basta.
Grazie per la segnalazione 🙂
a proposito dell'assicurazione devo dire che ho avuto modo di usarla una volta per un danno fatto da un Host ad una parte comune del palazzo dove ho il mio appartamento che affitto con Airbnb e sono molto contenta dell'efficienza e della velocità con la quale Airbnb mi ha risarcito. Si trattava di un piccolo importo ma ho apprezzato !
La garanzia di Airbnb è sempre stata molto utile anche per me. In più occasioni gli ospiti negli anni mi hanno fatto danni più o meno ingenti e Airbnb ha sempre provveduto a risarcirmi, senza mai mettere in dubbio la veridicità delle mie richieste (sempre documentate ovviamente). Tutto il mio apprezzamento ad Airbnb da questo punto di vista
per quanto riguarda il test sul wifi, ho provato ma non riesco ad arrivare in fondo, ad un certo punto non mi fa andare avanti ....
Anche a me lo stesso problema! Ho chiamato il numero riservato ai superhost e mi hanno detto che su alcuni Android non funziona...boh?!
Grazie mille per l'informazione, valuterò senz'altro.
Buon lavoro a tutti
Ringrazio per le informazioni .Credevo che gia' prima fossimo( host,) coperti da assicurazione per danni ricevuti dagli ospiti.
Comunque seguo con interesse.
Buona serata a tutti.
Ermanno