Scopri il nuovo Elenco delle prenotazioni - ispirato a te

Airbnb
Official Account

Scopri il nuovo Elenco delle prenotazioni - ispirato a te

Reservation .jpg

 

 

L'Elenco delle prenotazioni è uno strumento importante per la gestione degli annunci su Airbnb, quindi vogliamo assicurarci che abbia le funzionalità di cui hai bisogno. Abbiamo chiesto agli host del Community Center come utilizzano l'Elenco delle prenotazioni e quali miglioramenti vorrebbero vedere. Quindi, abbiamo ricreato la pagina da zero, incorporando parte di questo feedback.

 

Reservations - it.png

 Ecco alcuni dei miglioramenti che puoi aspettarti:

 

Accesso più semplice: in molti ci hanno detto che l'Elenco delle prenotazioni era diventato difficile da trovare. Per risolvere questo problema, abbiamo aggiunto un collegamento diretto alla navigazione principale nella parte superiore della pagina (a destra di Posta). Ora puoi accedere alle tue prenotazioni in qualsiasi momento, senza dover aggiungere un segnalibro alla pagina.

 

Migliore navigazione: avendo aggiunto informazioni all'Elenco delle prenotazioni nel corso degli anni, trovare rapidamente i dettagli che volevi era diventano complicato. Abbiamo quindi spostato alcune informazioni per rendere la pagina più pulita e intuitiva.

 

Le informazioni principali sono elencate nelle colonne. Clicca sul pulsante Dettagli nella colonna di destra per aprire una vista a pagina intera della prenotazione, inclusa la ripartizione del compenso, gli ospiti aggiuntivi (se applicabile), i termini di cancellazione e altro ancora. Abbiamo anche riprogettato la pagina per renderla più facile da stampare, in modo che i tuoi rapporti scaricabili siano più facili da leggere.

 

Ordina e filtra: abbiamo aggiunto funzioni che ti permettono di ordinare e filtrare le prenotazioni in più modi diversi. Ora puoi visualizzare le tue prenotazioni selezionando Prossime o Tutte, nonché ordinarle in base alle date prenotate. Continueremo ad aggiungere questo tipo di funzionalità, quindi non perderti ulteriori aggiornamenti.

 

Elenco scaricabile delle prenotazioni: ora il tuo Elenco delle prenotazioni è più portatile. A grande richiesta, abbiamo introdotto una nuovissima funzionalità di esportazione. Ora è possibile esportare l'intero Elenco delle prenotazioni come file CSV, che potrai aprire in Excel o in un'altra app per fogli di lavoro.

 

Sincronizzazione calendario più accessibile: la funzione di sincronizzazione del calendario è ora più facile da trovare sotto il menu Esporta in alto a destra nel tuo Elenco delle prenotazioni. Puoi esportare le tue prenotazioni in qualsiasi calendario che utilizza il formato iCalendar, come Google Calendar. 

 

Menu di follow-up consolidato: hai ancora a disposizione tutte le azioni di follow-up disponibili per una prenotazione specifica, tra cui Chiamata, Email o Annulla. Abbiamo spostato queste funzioni in un sottomenu a cui è possibile accedere cliccando sui tre punti a destra del pulsante Dettagli. In questo menu troverai anche il numero di prenotazione e le fatture con IVA (se applicabile), in modo che siano sempre a portata di mano.

 

Feedback continuo: vogliamo il tuo contributo costante per continuare a migliorare l'Elenco delle prenotazioni, quindi abbiamo incluso nella pagina un modulo di feedback. Puoi inviare le tue idee in qualsiasi momento per rendere l'Elenco delle prenotazioni ancora più funzionale.

 

Resta sintonizzato per ulteriori modifiche mentre continuiamo ad aggiornare l'Elenco delle prenotazioni!

13 Risposte 13
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Airbnb

 

Questa volta concordo con voi, (questo è un feedback positivo) la pagina delle prenotazioni è migliorata di molto e non solo nella veste grafica, ma anche nella navigazione e nelle info disponibili.... Visto....se gli ingegnieri del software si impegnano a scrivere delle pagine di codice correttamente, ogni tanto qualche pagina che funziona esce fuori... Ci sarebbe da migliorare anche la pagina relativa alle "Regole della Casa"... Oltre ad eliminare i vari BUG che ci sono nel programma...  ma forse chiedo troppo e tutto insieme..... A proposito dei BUG, perchè non è previsto un webmaster a cui inviare le note per gli eventuali errori riscontrati durante la navigazione?

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Antonio712
Level 2
Maglie, Italy

Sono d’accordo è migliorata. 

Erica124
Level 5
Rome, Italy

Molto più chiara, anche dal punto di vista visivo. Sempre molto propositiva

Claudia1333
Level 1
Rome, Italy

Scusate ma la stampa della prenotazione?

Alessandra405
Level 2
Milan, IT

Anch'io ho notato che non c'è più il pulsante "stampa", in cima ed è stato un grave errore eliminarlo. Era immediato e la stampa compatta (sulla prima pag c'erano tutte le info essenziali). Ho capito che ora si può stampare partendo dalle funzioni generali del browser ma esce una brutta 'spetafiata' su due pagine. In questo c'è stato un netto peggioramento

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra405 e @Claudia1333

ma nell'immagine vedo il pulsante stampa in alto a destra. Ti riferisci ad altro? Puoi postare un'immagine?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Josie66
Level 2
Florence, Italy

Non so come era prima, ma trovo molto pratico l'elenco delle prenotazioni. Ho gia stampato le prenotaz di questo mese, ed é tutto chiarissimo!! 

 

Josie

Stefania272
Level 2
Padua, IT

Perché NON chiedete documento d'identità al guest? L'host sarebbe più sicuro. Grazie mille Stefania 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefania272

a chi ti riferisci? Non mi è chiaro se stai rivolgendoti ad altri host o a Airbnb. 

In questo caso, ricorda che questa è la community di Airbnb non l'assistenza clienti. Facci sapere! 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Stefania272
Level 2
Padua, IT

Ciao Francesca, mi riferisco ad airbnb. Quando io ricevo prenotazioni, ho solo il telefono, e la mail dell' ospite, NON il documento d'identità .Grazie e ciao, Stefania 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefania272 (e @Rita583 )

 

trovi molte discussioni nella community che riguardano i documenti da richiedere agli ospiti. puoi lanciare una ricerca in alto a destra (con la lentina!) 

A presto!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rita583
Level 2
Liguria, IT

una cosa buona e fare riempire al momento della prenotazione i dati dei documenti degli ospiti per evitare delle volte aspettare il cliente come fanno certe aziende 

Fiorenzo5
Level 1
Veneto, Italy

Trovo sia una buona idea, forse si evita qualche  prenotazione incerta, come quest'anno  prenotano e poi cancellano molto facilmente. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno