Ciao a tutti,
forse avrete notato che esiste un'opzione per ...
Ciao a tutti,
forse avrete notato che esiste un'opzione per contrassegnare la migliore risposta.
Desideriamo spiegare lo sco...
Cosa ti porta da queste parti? Con chi viaggi? Quando pensi di arrivare? Quando gli host di Airbnb ricevono una prenotazione, tutta una serie di domande comincia a girare loro per la testa. Molti pongono domande ai potenziali ospiti che intendono effettuare una prenotazione immediata, per poterli conoscere. Ovviamente non è una procedura obbligatoria, ma si possono aggiungere domande a un messaggio prima della prenotazione, utili a raccogliere più informazioni sui potenziali ospiti, semplificare il processo di prenotazione e garantire un ottimo rapporto con gli ospiti fin dall'inizio.
Il mese prossimo, Airbnb lancerà una funzione migliorata: il messaggio prima della prenotazione. È un metodo più efficace a disposizione degli host per mandare un saluto e porre tutte le domande che vogliono prima di una prenotazione immediata. Inoltre lo spazio a disposizione è maggiore, perché abbiamo aumentato il limite dei caratteri. E se già usi un messaggio di benvenuto, non dovrai cambiare nulla. I tuoi potenziali ospiti leggeranno il tuo messaggio mentre prenotano e potranno rispondere alle tue domande prima di confermare la prenotazione.
Ecco alcuni modi per sfruttare al meglio la funzione di messaggio prima della prenotazione offerta da Airbnb.
5 suggerimenti di altri host per il messaggio prima della prenotazione
1. Inizia ringraziando il tuo potenziale ospite
"Lo trovo un buon modo per instaurare la fiducia e per incoraggiare un bel soggiorno", ha dichiarato Juan, host colombiano.
Non vediamo l'ora di ricevere tue notizie! - Alice e Jeff, Durham, Carolina del Nord, Stati Uniti
2. Fai domande su ciò che reputi più importante
Pensa all'unica cosa che renderebbe fantastico (o meno) un soggiorno per te e i tuoi ospiti e poni una domanda diretta nel tuo messaggio prima della prenotazione, come fanno questi host:
3. Invita gli ospiti a rileggere l'annuncio e le regole della casa
Quando scrivi il tuo messaggio prima della prenotazione, cogli l'occasione per ricordare agli ospiti tutti i dettagli fondamentali dell'annuncio, nel caso in cui siano sfuggiti loro. "Mi sono messo nei panni dell'ospite", ha affermato la host francese Marie Line. "A volte siamo talmente felici di aver trovato l'alloggio dei nostri sogni che ci affrettiamo a prenotarlo. Una volta mi è capitato di prenotare un appartamento senza accorgermi che le lenzuola non erano fornite! Quindi, penso che se gli host mi avessero invitato a leggere di nuovo il loro annuncio, non avrei commesso un errore del genere." Ecco qualche suggerimento di altri host:
4. Conosci i tuoi ospiti
Per personalizzare il tuo modo di ospitare e spiegare agli ospiti cosa ti sta a cuore, puoi seguire i consigli degli host che suggeriscono di porre domande come le seguenti:
5. Mostra il tuo stile di ospitalità
Alcuni host fanno molte domande prima della prenotazione, mentre altri non ne fanno nessuna. Per le domande da porre nel messaggio prima della prenotazione, gli host consigliano di riflettere sul tuo stile di ospitalità: è informale o piuttosto rigido? In questo modo aiuterai anche gli ospiti a capire se l'alloggio è quello giusto per loro:
Una volta salvato il tuo messaggio prima della prenotazione, i potenziali ospiti lo riceveranno automaticamente quando utilizzano la Prenotazione immediata. Crea un messaggio prima della prenotazione una volta e ti aiuterà a semplificare il processo di prenotazione, a darti maggiore tranquillità e a informare
Troppe domande in effetti possono infastidire. Però mi piace l'idea di chiedere il motivo del soggiorno, dà la possibilità di conoscere meglio il futuro ospite. Sicuramente proverò questa nuova funzionalità, di modo da capire se anche l'ospite la gradisce.
A me piace il silenzio e poche chiacchere, specie con estranei. Pago, entro. fine. Sono troppo severo?
ciao
a me capita molto spesso che siano gli ospiti, prima dell'arrivo, a farmi domande in particolare su dove posteggiare l'auto, a me va bene dare loro le risposte ma è solo all'arrivo che do loro informazioni dettagliate su negozi ristoranti spiagge ed escursioni, molti hanno già un itinerario prestabilito e di solito lo guardo per dare conferma dell'esattezza di distanze che non sempre corrispondono alla realtà
Mai non chiedo miei ospiti cosa li porta in questa parte, mi sembra poco delicato e non rispettoso. Mi limito di ringraziare per la prenotazione effettuata e spiegarli modo per fare check in e se hanno domande o richieste particolari sono a loro disposizione.
Sicuramente sarà utille ma sempre mantenendo della riservatezza anche se condivideranno casa con me non è detto e lo dico per esperienza che non tutti sono propensi a raccontarci o rispondere alle nostre domande figuriamoci a fare colazione o cena insieme !
Sono entrata a fare parte di Airbnb da aprile 2019, mi fa piacere imparare da chi ha più esperienze di me, e comunque anche a me non piace tempestare di domande i miei ospiti e piuttosto mi metto sempre a disposizione. Nancy .
Ciao sono Mario sono iscritto a Airbnb da aprile 2019, quindi ho poca esperienza e mi piace molto leggere tutto ciò che riguarda il mio nuovo lavoro e penso che sia molto bello constatare quanto siamo diversi nel dare giudizi o interpretazioni, comunque io credo che tempestare di domande un ospite che ancora non conosci sia un po indelicato, poi magari al suo arrivo capisci che tipo è e allora ti comporti di conseguenza.
Buon giorno, credo sia doveroso un ringraziamento e una calorosa accoglienza, ma fare subito le domande della loro visita o altro potrebbe infastidire l'ospite, informare bene dando notizie sul b&b è molto utile. esempio: Buona colazione con dolci fatti in casa ma anche i divieti come in Sardegna per regolamento regionale nei B&b non si potrà cucinare ma solo scaldare i cibi con il microonde. Affittiamo solo la matrimoniale abbiamo solo un bagno e gli ospiti si trovano bene, come trovarsi in una suite tutta per loro.
Un caldo messaggio di benvenuto ...fa sempre piacere! Ricordo anche la presentazione di un documento d'identita' al loro arrivo per evitare intoppi al check in!
Mi ha fatto piacere leggere tutti questi consigli. Grazie
Grazie mille dei consigli preziosi!!! Vorrei metterli in pratica!!
Stefania di Stephanie home
Con i miei ospiti., al 90 percento non ho alcuna iterazione... Solo dopo e durante il soggiorno può capitare qualche messaggio da parte loro.
Le mie recensioni parlano da sole, credo che il sistema vada bene così.l
Io sono partito il 19 agosto del 2019, ho avuto una famiglia,composta da quattro persone, due adulti due bambini rispettosi e stupendi, mi sono messo in contatto per sapere il loro arrivo e il punto dove incontrarsi per guidarli a casa mia. Gli ho dato la guida della casa la chiave e ci siamo salutati. Sono stato fortunato, penso di si.
Ciao Gennaro, io ho iniziato lo scorso anno. Devo dire che, a parte un paio di casi (due ragazzi stranieri poco rispettosi della casa, che hanno ospitato estranei senza comunicarmelo e senza pagare il dovuto, forse amici, forse "amiche", che hanno portato in spiaggia gli asciugamani del bagno, che hanno lasciato l'appartamento come un porcile -al punto che ho dovuto pagare il doppio per far pulire la casa!-, con i quali ho aperto un contenzioso per il risarcimento danni attravarso AirBnb -supportata da un ottimo assistente- ed una coppia con bambino piccolo che dormiva sul letto matrimoniale e che ha lasciato il ricordo delle sue pipì sul materasso), ho sempre ospitato gente in gamba, educatissima e rispettosa di tutto. Con qualcuno abbiamo anche mantenuto rapporti su WhatApp.
Certo, le complicazioni imposte dalle nuove disposizioni in materia di accoglienza anche per soggiorni brevi (dalla tassa si soggiorno alla registrazione in Questura degli ospiti, anche per due giorni) mi stanno facendo passare la voglia di continuare, sebbene trovi comunque che sia giusto così.
non ci posso credere... finalmente !
bravo staff airbnb !
... non so perche' hanno impiegato cosi tanto tempo ad attivare una funzione cosi semplice ma .. meglio tardi che mai.
grazie!