Stiamo aggiornando il sistema delle recensioni

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Stiamo aggiornando il sistema delle recensioni

dispute-reviews-XL_(1).jpeg

 

Ospitare ti permette di conoscere altre persone provenienti da tutto il mondo, in cui probabilmente non ti imbatteresti mai se non fossi host su Airbnb. Le recensioni sono una parte essenziale e una conclusione naturale di ogni soggiorno e vengono mostrate a chiunque, che si tratti di quelle scritte dall'host sull'ospite o da quest'ultimo sull'esperienza complessiva. Tuttavia, può capitare che le recensioni lasciate dagli ospiti sembrino ingiuste e, poiché molti host ci hanno fatto sapere di essere insoddisfatti del sistema attuale, stiamo cercando di perfezionarne il funzionamento.

 

Per permetterti di ospitare con più tranquillità e non doverti preoccupare di eventuali recensioni ritorsive o della carenza di informazioni sui potenziali ospiti, introdurremo una serie di aggiornamenti:

 

  • Scopri come puoi contestare le recensioni scritte per ripicca secondo i termini aggiornati.
  • Segnala le recensioni degli ospiti che commettono una grave violazione dei termini o delle tue regole della casa.
  • Leggi i dettagli specifici comunicati da altri host sugli ospiti e forniscili a tua volta dopo ogni soggiorno. 

 

All'inizio del prossimo anno, introdurremo anche un chatbot per rendere più semplice l'avvio di una controversia in materia di recensioni, senza che sia necessario contattare il Community support.

 

La stessa procedura si applicherà alle recensioni che gli ospiti lasciano per te. Questi potranno continuare a valutare il soggiorno assegnando da una a cinque stelle. In più, potranno aggiungere una valutazione in stelle per ciascuna categoria, specificando cosa è andato bene o sarebbe potuto andare meglio. Per lo stato di Superhost, continueremo a tenere conto solo del giudizio complessivo, quindi le valutazioni in stelle e i feedback per le categorie specifiche non influiranno in tal senso. 

 

Per maggiori informazioni, consulta questo articolo del Centro Risorse.



 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

31 Risposte 31
Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

 Mi sembra che il punto centrale di tutte le modifiche è sempre e solo la qualità dell'assistenza che negli ultimi anni in Airbnb è peggiorata .

 Dopo i licenziamenti interni dovuti al Covid il servizio è stato appaltato esternamente con persone che purtroppo conoscono poco questo settore.

 Ho visto la nuova Winter Realise ed ho letto la proposta di investimento per 1 milione di dollari per nuove proposte per case nella speciale categoria WOW : se questi fondi  (anche solo in parte ) si investissero sul miglioramento dell'assistenza umana non sarebbe meglio ?

 Qui invece si propone di parlare con un pc ( chatbot ) come avviene già con altre utenze ( banca, luce,gas ecc ) dove sono già incappato ed è stata una esperienza inutile ed il più delle volte una perdita di tempo senza alcun risultato .

 Non mi sembra che questa sia la strada per andare in paradiso .... anzi.....

Lucia2504
Level 2
Turin, Italy

Ciao a tutti, francamente il sistema delle recensioni attuale è "storto". Basare il titolo di super host solo sulla valutazione globale è un errore. Gli ospiti spesso attribuiscono globalmente ai loro soggiorni 4 stelle anche se, nelle singole categorie, si sono espressi a larga maggioranza con 5 stelle. A me è capitato più di una volta di avere come voto globale 4 stelle e nelle singole categorie tutte 5 stelle....

No, così proprio non va.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno