Tornano i messaggi prima della prenotazione immediata.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Tornano i messaggi prima della prenotazione immediata.

Airbnb Belo.png

 

Cari Host,  

Fra le novità della Winter Release 2022,  abbiamo annunciato anche la rimozione della funzionalità che permetteva di richiedere all'ospite di inviare obbligatoriamente un messaggio prima della prenotazione immediata.

 

Nel frattempo, abbiamo letto le vostre domande, i vostri feedback e le vostre preoccupazioni in merito a questo cambiamento  e li abbiamo condivisi con gli sviluppatori della piattaforma.

 

Grazie ai vostri feedback, la funzione che permette di richiedere un messaggio obbligatorio  prima di prenotare sarà riportata nelle impostazioni della prenotazione immediata a partire da oggi, 12 dicembre 2022. La troverete prima nella visualizzazione desktop e poi tornerà nell'app mobile nelle prossime settimane. Se in precedenza avevate impostato la richiesta di un messaggio di prenotazione, lo stesso messaggio apparirà nuovamente fra le impostazioni. Non sarà necessaria alcuna azione da parte vostra. 

 

Ogni volta che pubblichiamo un aggiornamento, dedichiamo del tempo ad ascoltare i nostri Host e le loro opinioni ed esperienze. Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto, i vostri feedback costruttivi e la vostra collaborazione che mostrate in questo forum.

 

Grazie,

Francesca

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

20 Risposte 20
Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Grazie @Francesca  è molto interessante questa novità.. A volte insieme si possono ottenere ottimi risultati..

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro877 @Anna-1 @Renzo4 @Dario168 @MariaLucia5 @Arianna49 @Donatella26 @Alessandra18 avevate impostato il messaggio automatico per l'ospite "immediatamente prenotato" in precedenza? 
Ricordatevi che ora c'è anche quello della prenotazione immediata (io mi sono accorta e lo ho modificato, altrimenti chiedo le stesse cose due volte e pensano che sono impazzita 😄 )

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Francesca grazie per l'informazione, dico la verità, in passato l'avevo attivata, poi, cerco sempre di rispondere personalmente, lo preferisco, anche se in molti casi si dicono le stesse cose, ci sono anche tanti messaggi di prenotazione immediata dove gli ospiti chiedono qualcosa o semplicemente informano di qualcosa (tipo l'orario del loro arrivo). Preferisco rispondere a quello che mi scrivono loro. 

Però, so che c'è e se mi occorrerà sarà un valore aggiunto da utilizzare!

Grazie!

 

PS: comunque ricollegandomi a coloro che hanno detto che hanno accolto ospiti con zero recensioni, l'ho fatto e lo faccio anche io, al momento non ho niente da ridire, anzi, al contrario, sono stati proprio 2 ospiti con 27 recensioni e una media tonda di 5 stelle ad avermi dato problemi, e, nonostante la mia recensione su loro con punteggio bassissimo, a loro non ho spostato di una virgola il punteggio stellato....

Alessandra
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao, sisi io l'ho sempre avuto impostato... sono andata a controllare e c'è ancora 🙂  grazie

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca dunque io non avevo toccato nulla dopo gli aggiornamenti invernali...in precedenza avevo un messaggio al quale gli ospiti che potevano usufruire della prenotazione immediata dovevano rispondere, quindi adesso non ho fatto nulla visto che è stato ripristinato lo status quo precedente

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

@Francesca si io avevo già  impostato il messaggio che arrivava all'ospite subito dopo la prenotazione e vedo che c'è ancora nel mio annuncio. E' sicuramente molto utile perché fin dall'inizio hai la possibilità di chiedere delle informazioni utilissime......

.ma mi sono pera qualcosa ..anche tu sei diventata host?....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno