Ultime notizie da parte di Catherine per gli host: aggiornamento dei Termini delle circostanze attenuanti e altre news

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Ultime notizie da parte di Catherine per gli host: aggiornamento dei Termini delle circostanze attenuanti e altre news

Katie_0-1633366055567.jpeg

 

Ciao a tutti, 

 

sono qui per condividere un nuovo aggiornamento per gli host su un argomento che so essere molto importante per voi e la vostra attività: le cancellazioni delle prenotazioni. Questa settimana annunceremo importanti aggiornamenti ai Termini delle circostanze attenuanti di Airbnb, che riflettono sia le linee guida più recenti del nostro team di consulenza medica sulla sicurezza in materia di COVID, sia i preziosi feedback di host come voi.

 

Stiamo anche per lanciare un nuovo test per capire se includere i costi nei risultati di ricerca degli alloggi potrebbe aiutare gli ospiti a prenotare più facilmente e avere un impatto positivo sulla vostra attività di host. 

 

Infine, il mio aggiornamento include alcune notizie sull'impegno di Airbnb.org a fornire soggiorni temporanei ai rifugiati afghani, nonché un sentito ringraziamento alle migliaia di host che hanno contribuito a questo sforzo attraverso donazioni e aprendo le loro case. Grazie all'incredibile generosità e ospitalità della nostra community, Airbnb.org è ora in grado di aiutare altre 20.000 persone, un numero che va ben oltre il nostro impegno iniziale di 20.000 alloggi. Ci sono ancora molte opportunità per partecipare, se volete unirvi a questa meravigliosa iniziativa. Per ulteriori informazioni, visitate Airbnb.org/refugees

 

Come sempre, accolgo con favore le vostre riflessioni su ciascuno di questi argomenti. Vi ringrazio per tutto quello che fate! Nel frattempo, vi auguro buona salute e buon lavoro!

 

Un caro saluto,

Catherine

60 Risposte 60
Franca103
Level 3
Assisi, Italy

@Catherine-Powell e @Francesca sinceramente è un argomento che in questi ultimi anni non m'interessa visto che forse nel 2021 fino ad ora non ho ricevuto nessuna o forse una prenotazione, molto strano visto che lavorando a malincuore con Booking ho avuto ospiti continuamente e ricevo richieste continuamente poichè Assisi si vende come il pane! strano, molto strano...

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

 

@Catherine-Powell , ringrazio molto per la vostra vicinanza ma, purtroppo devo associarmi totalmente a quanto scritto da @Franca103 . Spero  con il nuovo anno di avere prenotazioni anche da Airbnb

Un caro saluto Ezia

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Franca103 e @Ezia0 , le prenotazioni dipendono ovviamente dalla disponibilità del calendario: l'ottima @Susanna0 ha risposto alla vostra domanda qui: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Perch%C3%A9-ricevo-pi%C3%B9-prenotazioni-da-Booking/m-p...

 

Inoltre trovi ulteriori informazioni sui fattori di visibilità: https://www.airbnb.it/help/article/39/come-funzionano-i-risultati-di-ricerca 

 

Ne avevamo parlato in una chiacchierata fatta di recente!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Franca103
Level 3
Assisi, Italy

@Francesca 

non capisco quale sarebbe la risposta, sono da booking forzatamente visto che con voi non ho avuto più nessuna prenotazione, la differenza è che pago il 20% di commissione e con voi è quasi nulla anzi..... evidentemente non ho il vostro supporto come il primo anno di iscrizione.

 

Simone181
Level 3
Rome, Italy

Sia su Booking sia su Airbnb la commissione alla fin fine la paga sempre il cliente, non credi ? Su Airbnb, come host, comunque paghi il 3%+iva (22%) se hai termini di cancellazione brevissimi (il giorno prima) e la commissione di Airbnb aumenta di un punto quanto più allunghi i termini di cancellazione, fino al 5%. Dai un'occhiata alla cronologia delle transazioni e  vedrai nettamente esposta al commissione di Airbnb. Ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

hey @Simone181 , non ho capito bene perché dici che le paga sempre il cliente: @Franca103 @Sabrina812 : anche a voi risulta così?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Simone181
Level 3
Rome, Italy

Partiamo dal Guest: Per semplificare levo  la tassa di soggiorno che Airbnb incassa e Booking.com non incassa.

Allora io Guest  trovo una casa su Airbnb il cui prezzo finale è di 100 Euro a notte.. La stessa casa la trovo anche su Booking.com a 100 Euro. E' evidente che la stessa casa io la pago 100 Euro indifferentemente a quale sito mi rivolga.

Vediamo quanto incassa l'Host:

- Su Booking.com il cliente paga 100 euro e me ne arrivano: 100 Euro- 20% di costo del servizio = 80 Euro

- Da Airbnb se scrivo 100 nel calendario me ne arrivano 96,64 (c'è il 3,66% di costo del servizio per l'Host) ma  il Guest  paga 100+17% di costo del servizio = 117. E' chiaro a questo punto che per far pagare al cliente gli stessi 100 euro che  pagherebbe su Booking.com, dovrò abbassare la mia richiesta a circa 80 Euro.

Questa comunque è solo matematica (sulla quale mi muovo malissimo), prova a fartelo spiegare da qualche amico competente ...

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Simone181 ! Cari @Paola4 , @Alessandro877 , @IsabellaEValerio0 anche a voi risulta così? Non sono molto diverse le spese per gli host fra le due piattaforme? Io, come sempre, ripeto che non essendo host potrei ben confondermi. Chiedo il vostro aiuto esperto! 🙂

Grazie!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Simone181ciao Simone Booking e un agenzia sono molto care appunto,uno prende il 20% e altro il 25% airbnb prende il 3%sul totale dei giorni prenotati e ovvio che ai clienti chiedono una commissione per il servizio e garantiscono per la nostra serietà..se pensi chi prenota su un agenzia arriva allo sbaraglio e non ricevono nessun servizio in più oltre alla casa che hanno prenotato e tra L.altro non sanno cosa  trovano dentro dalla pulizia e tutto il necessario..io parlo in generale..airbnb ti da delle garanzie a me questo va bene e mi da la possibilità di avere famiglie con recensioni che puoi vedere come si sono comportate in luoghi di vacanza di accettare o meno le prenotazioni,ma anche di avere una  certezza da parte di airbnb..i prezzi li stabilisco io e mi sono trovata molto bene,ho i miei guadagni,devo lavorare,però mi va bene per cui non condivido i vostri pensieri..le recensioni come in tutto quello che si fa in internet sono un  punto di forza ,se cerchi qualcosa online la perima cosa di un cito che guardi sono le recensioni,idem per un prodotto ecc...

Simone181
Level 3
Rome, Italy

Airbnb prende il 17% dal Guest ed il 3,66% dall'Host, totale oltre il 20% di Booking.com,il quale prende lo stesso 20% ma solo dall'Host. Però sempre il cliente lo paga. Questa è matematica elementare.

Sabrina812
Level 5
Legnano, Italy

Ciao a tutti. Mi risulta che le commissioni Booking. com siano molto più alte per gli  hosts - mediamente il 15℅( cmq convenienti rapportate alla visibilità per un uso " 365 gg l'anno" "pro"  ( professionale, meglio se con partita IVA)  ,in città d'arte  o  legate ad un turismo" business ",mentre davvero basse  ( tra il 3 ed il 5℅)  per gli hosts Airbnb: in questo caso sono i guests che per accedere ad una community di pari  ( quindi  non necessariamente hosts professionali con partita IVA etc") peer-to-peer ", di riconosciuto status ed affidabilità ( e credo anche per questo motivo con politiche di cancellazione, rimborso etc  particolarmente " Guests-friendly") pagano una commissione più alta, intorno al 15℅.Che dire ? È il mercato bellezze!! 😉Nella vita e nel settore  turistico immobiliare, property management queste asimmetrie sono perfettamente normali  e funzionali , per differenziare e soddisfare i diversi " segmenti" della domanda e dell'offerta!...

Sabrina812
Level 5
Legnano, Italy

... Naturalmente ogni commento e/ o correzione sarà benvenuto!! 😉

Simone181
Level 3
Rome, Italy

@Sabrina812. Cara collega, ti chiedo scusa in anticipo se mi pongo in maniera così "sempliciotta" davanti alle tue analisi di mercato multi-level e peer-to-peer e property management segmentations. Potresti aiutarmi  risolvere il seguente problema:

Un conoscente mi ha chiesto di affittargli la mia casa vacanze a Roma. Io intendo incassare cento euro a notte, lui non può spendere più di 120 euro a notte.

A quanto devo mettergli la camera su Booking.com e a quanto su Airbnb  se non può  spendere più di 120 euro ed io non voglio incassare meno di 100 euro ?

Sabrina812
Level 5
Legnano, Italy

 

Buongiorno @Simone181 , io sono una host"la qualunque" 🙂  purtroppo senza formule magiche o matematiche pronte all'uso ,ed ho scritto il mio commento "sinteticamente"in base alle mie esperienze/conoscenze/ linguaggio  😉. In pratica ritengo che per definire il tuo prezzo  e scegliere quindi il portale più vantaggioso per le tue esigenze e quelle dei tuoi ospiti, al di là degli strumenti che ogni piattaforma mette a disposizione devi analizzare che tipo di host sei ( professionale, con partita IVA oppure no) , per quanto tempo lo sei o lo vuoi essere in un anno, che tipo di alloggio offrì e dove e a quali ospiti  , i prezzi medi in un determinato periodo e le piattaforme più utilizzate nella zona in cui si trova il tuo alloggio, cose che puoi facilmente valutare e comparare proprio in base alla tua diretta esperienza e "facendoti un giro" su Internet per confronti diretti tra i vari portali. Buona giornata, a presto. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno