Ultime notizie da parte di Catherine per gli host: aggiornamento dei Termini delle circostanze attenuanti e altre news

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Ultime notizie da parte di Catherine per gli host: aggiornamento dei Termini delle circostanze attenuanti e altre news

Katie_0-1633366055567.jpeg

 

Ciao a tutti, 

 

sono qui per condividere un nuovo aggiornamento per gli host su un argomento che so essere molto importante per voi e la vostra attività: le cancellazioni delle prenotazioni. Questa settimana annunceremo importanti aggiornamenti ai Termini delle circostanze attenuanti di Airbnb, che riflettono sia le linee guida più recenti del nostro team di consulenza medica sulla sicurezza in materia di COVID, sia i preziosi feedback di host come voi.

 

Stiamo anche per lanciare un nuovo test per capire se includere i costi nei risultati di ricerca degli alloggi potrebbe aiutare gli ospiti a prenotare più facilmente e avere un impatto positivo sulla vostra attività di host. 

 

Infine, il mio aggiornamento include alcune notizie sull'impegno di Airbnb.org a fornire soggiorni temporanei ai rifugiati afghani, nonché un sentito ringraziamento alle migliaia di host che hanno contribuito a questo sforzo attraverso donazioni e aprendo le loro case. Grazie all'incredibile generosità e ospitalità della nostra community, Airbnb.org è ora in grado di aiutare altre 20.000 persone, un numero che va ben oltre il nostro impegno iniziale di 20.000 alloggi. Ci sono ancora molte opportunità per partecipare, se volete unirvi a questa meravigliosa iniziativa. Per ulteriori informazioni, visitate Airbnb.org/refugees

 

Come sempre, accolgo con favore le vostre riflessioni su ciascuno di questi argomenti. Vi ringrazio per tutto quello che fate! Nel frattempo, vi auguro buona salute e buon lavoro!

 

Un caro saluto,

Catherine

60 Risposte 60
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Francesco1218 ! Benvenuto! 
Questa community di host è uno spazio perfetto per raccontare le esperienze che hai avuto con Airbnb. 

Sentiti libero di discorrere di tutto: apri una nuova conversazione - come giustamente fai notare tu - qui: https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto 

 

Spero di leggerti presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Liliana475
Level 2
Emilia-Romagna, Italy

Per quanto mi riguarda sono molto contenta del servizio ricevuto da Airbnb. Sono host da Maggio di quest'anno e per me è stata un'esperienza molto positiva. Ho affittato tutte le settimane che avevo messo a disposizione tranne la prima di ottobre e posso lasciare solo ottimi commenti. Informazioni chiare e pagamenti come da accordi... il giorno dopo il check in. Perfetto. Di altre esperienze io no ne ho, per cui non saprei fare un confronto. Per quanto riguarda la riduzione dei termini di cancellazione mi sembra corretta e ci sta. Per i prezzi secondo me è sempre ottimo averli sempre ben visibili. Facilità la scelta per l'ospite. 

Sabrina79
Level 2
Grosseto, Italy

Certamente Airbnb è unica sia come commissioni che come puntualità nei pagamenti, purtroppo io noto però sempre più attenuanti per gli ospiti e sempre meno per gli host, forse sbaglio, ma ho avuto varie conferme di questo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Sabrina79 ,

benvenuta! Non trovi che questo cambiamento sia a favore degli host? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Jacopo114
Level 2
Siena, Italy

Noi purtroppo negli anni (almeno 5 ) , non riceviamo un supporto incisivo come all’inizio, siamo una struttura organizzata è vero … ma spesso l’assistenza ci farebbe comodo , invece come già ho espresso la vedo molto impreparata , tranne in rari casi . Detto questo trovo che queste modifiche alle attenuanti lascino il tempo che trovano , visto che in altri portali (quasi tutti) hanno già ripristinato le penali ,totali o parziali , come nel periodo pre-pandemia. Secondo me la situazione è diventata un po’ sbilanciata ormai e … anch io mi sto organizzando con altri interlocutori , più motivati e lungimiranti come reali partner e non come maestrini dell’ovvio, 

un caro saluto 

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Susanna0ciao Susanna ti sembra poco,fino al 2020 era 18%..leggi bene la normativa   le spese aggiuntive...non conviene...ci aggiorniamo,buon proseguimento ci sentiamo per gli auguri

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola1624 , di nuovo ti sbagli.
La cedolare secca è al 21% da quando è stata introdotta, più di 10 anni fa. Forse dovresti informarti meglio prima di scrivere notizie fake.

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Paola1624 ,

Confermo anch'io quanto scritto da @Susanna0 , la cedolare secca è al 21% dal 2011.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

@Susanna0 io non mi permetterei mai di scrivere fake...informati tu meglio...per i contratti concordati era al 15e per altre formule al 21 sempre...ma cara Susanna io non devo convincere nessuno...leggiti bene e se non trovi informati se ti interessa ma non permetterti di dirmi che scrivo fake...va avanti con le tue conoscenze..io scrivo come ho fatto io e se non concordi procedi come fai tu...buona giornata 

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Susanna0 

1° dicembre 2014 (il 30 novembre è domenica) scade la seconda rata di acconto della cedolare secca sugli affitti. Quest'anno, la convenienza ad applicare questo regime sostitutivo dell'Irpef è massima, dopo le modifiche apportate dall'art. 9 decreto legge 47/2014. L'aliquota per i contratti a canone concordato è infatti passata dal 15% al 10%. Per tutte le altre tipologie di contratti, invece, il prelievo resta al 21%

Art. 9 Riduzione dell'aliquota della cedolare secca per contratti a canone concordato

1. Per il quadriennio 2014-2017, l'aliquota prevista all'articolo 3, comma 2, quarto periodo, del decreto legislativo 14 marzo 2011, n. 23, come modificato dall'articolo 4 del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 102 convertito, con modificazioni, dalla legge 28 ottobre 2013, n. 124, e' ridotta al 10 per cento.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola1624  qui non si stava parlando di contratti transitori a canone concordato! Si stava parlando di affitti brevi, e per gli affitti brevi (o turistici) l'aliquota della cedolare secca è sempre stata del 21%.
Se salti fuori a scrivere che prima era del 18%, o del 15%, senza specificare che ti riferisci a una tipologia che non c'entra niente col discorso attuale, beh, secondo me questa è una notizia falsa, o quantomeno fuorviante.
Così come quando scrivi che detrai i consumi nella registrazione degli ospiti all'agenzia delle entrate: non si capisce di cosa parli, probabilmente mescoli vari adempimenti in una frase sola, di non si sa quale tipologia di affitti, e quindi anche in quel caso sembra una notizia falsa o imprecisa.
Bisogna stare attenti quando si scrive.

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@IsabellaEValerio0 

Ciao mi dispiace era al 15per cento...allora io ho affittato per anni 2piccoli appartamenti con contratti a 4anni e se i contratti di affitto erano appunto concordati da entrambi aliquota era del 15per cento...poi con il tempo al 18 poi al 21...insomma basta informarsi e leggere sempre gli aggiornamenti...comunque ora è al 21 e secondo me non conviene più..su 400euro di affitto al mese si paga 1000edi tasse..più spese...

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@IsabellaEValerio0 mentre per altre tipologie sempre a cedolare secca era al 21per cento...

IMG_20211130_131110.jpg

@Paola1624 ,

Mi spiace correggerti di nuovo, ma visto che hai tirato in ballo i contratti a canone concordato, ti informo che la cedolare su questa tipologia non è mai stata al 18% , ma è passata dal 19% del 2011 al 15% del 2013.

E ti dirò di più : dal 2014 in alcuni comuni, sui contratti a canone concordato è del 10 % 🤫🤭!! ( Ma già lo sai, visto che hai postato il link del decreto ).

Potrai constatare tu stessa leggendo un qualsiasi articolo sull' argomento : basta informarsi 😃!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

@IsabellaEValerio0 infatti ho messo articolo...comunque ognuno fa come crede,la mia è un opinione non una gara a chi sa di più, ho capito che non è possibile avere uno scambio con educazione  per cui io chiudo qua e non succederà più che entro nella comuniti per scambi di idee ma solo per cose importanti...articolo ho condiviso rispondendo a @Susanna0 e buon proseguimento e buone feste 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno