Un aggiornamento da Catherine: notizie sui Superhost, tendenze di viaggio e altro

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Un aggiornamento da Catherine: notizie sui Superhost, tendenze di viaggio e altro

 

 

BeloRauschBG.png

 

Ciao a tutti,

 

Sono contenta di poter condividere con voi questo aggiornamento per gli Host: contiene alcune interessanti novità e risorse per la nostra comunità, compresi i cambiamenti alle valutazioni dei Superhost nel 2021, approfondimenti sugli ospiti e aggiornamenti sugli strumenti di hosting. 

 

Mentre la voglia di viaggiare di tutti noi comincia a tornare, uno degli obiettivi principali è quello di aiutare voi, i nostri Host, a prepararvi per la ripresa dei viaggi. Come ha notato il CEO Brian Chesky, "Le persone non vedono l'ora di tornare a viaggiare e quando saranno in grado di farlo, prevediamo una significativa ripresa, che sarà diretta a voi". 

 

Questo è un momento emozionante, ma anche un momento in cui dobbiamo ancora considerare la nostra sicurezza e quella dei nostri ospiti e adattarci alle nuove norme di lavoro, viaggio e gioco. Spero che le informazioni di questo aggiornamento vi diano alcuni strumenti utili e un po’ di tranquillità mentre iniziate a rivedere i vostri annunci.

 

Tornerò presto ad aggiornarvi con altre notizie! 

 

Abbiate cura di voi!

Catherine

80 Risposte 80
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

Grazie, bella notizia! Difficile prevedere come sarà la stagione, per chi ha le case nelle località di villeggiatura, quindi questa decisione di Airbnb è confortante e ci rende più sereni! Grazie a @Francesca e a tutti coloro che hanno pugnato per noi. Speriamo in una buona stagione, vaccini permettendo!

Giovanni121
Level 2
Spoleto, Italy

Grazie per il pregevole e fattivo impegno. Lavorare in questo momento si dimostra sempre più difficile ma con questi piccoli ma significativi riconoscimenti, ci sentiamo meno soli 🙂
Buon lavoro a tutte e a tutti.

Pietro44
Level 10
Florence, Italy

Grazie @Catherine-Powell  @Francesca , al momento Firenze è ancora senza turisti: la maggior parte di loro arriva da Oltre OceanoLa strada è ancora lunga ma siamo ottimisti.

Grazie di esserci sempre "dietro le quinte" e disponibili ad ogni nostra necessità di chiarimenti ed informazioni.

Fingers crossed! Buon lavoro a tutt*

Pietro E Gabriella

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

 

Cari @Donatella26 , @Antonella78 @Angela1056 @Paolo466 @Florentina16 @Paola4 @Giovanni-and-Silvia0 @Paolo598 @Caterina308 @Maria1930 @Italia5 @Alessandra43 @Chiara380 @Claudio-and--Barbara0 @Maria-Carmela2 @Vincenzo349 @Maria-Rossella0 @Anna-1 @Paola1503 @Alexandra516 @Alessandro877 @Pietro44 @Giovanni121 @Giuli5 @Paolo918 @Alice521 


Leggere il vostro entusiasmo per l'estensione dello status di Superhost è meraviglioso. So quanto sia importante il Superhost e apprezzo gli sforzi verso l'eccellenza che fate ogni giorno. Molte grazie per il vostro duro lavoro e per la vostra partecipazione qui nella Community.

Spero che tutti voi continuiate a prendervi cura di voi e stare al sicuro, anche mentre guardiamo con entusiasmo l'arrivo della primavera e all'estate.

 

A presto,

Catherine.

 

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Grazie @Catherine-Powell per le tue parole qui sulla Community e per averci ascoltato!

Buon lavoro!

Alessandra
Alice521
Level 2
Bergamo, Italy

Che gioia leggere tanta energia in voi Superhost! Ne ho tanta anche io, carichi per periodi più fruttuosi e sempre aperti amorevolmente ad ospitare al massimo della nostra capacità. Un saluto a tutti e grazie a chi si fa portavoce del sentire della community!! 

Lorenzo23
Level 2
Florence, Italy

Non capisco come possiate tutti essere entusiasti di questa notizia. 

 

Dopo quattro anni di ininterrotta qualifica di Superhost, il mio annuncio è stato declassato in quanto gli unici due soggiorni accomodati nel 2020 hanno ricevuto una valutazione media del 4,5. In precedenza l'annuncio aveva ricevuto 175 recensioni con una valutazione media del 4,9. 

 

Penso che in diversi possano essersi trovati in questa situazione, tutti noi sappiamo quanto la valutazione di un soggiorno sia soggetta alla discrezione del cliente, veder rovinato il lavoro di quattro anni per due prenotazioni (una da 4 stelle e una da 5 stelle, quindi una sola in realtà) mi sembra molto offensivo visto quello che abbiamo passato nell'ultimo anno. 

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Lorenzo23 Lorenzo23 la mia situazione è ancora più brutta. Ho fatto intervenire l'assistenza ma questa non può fare niente. A cosa serve?  Ho scritto come da messaggio che puoi leggere giù in basso. C'è qualcosa che non funzione con Airbnb, condividerai con me che abbiamo bisogno di maggiore concretezza. Pensa, mi hanno confermato di essere Super Host il 10 ottobre 2020 e il 4 gennaio 2021, non ho avuto alcun movimento in sei mesi e adesso mi viene cancellato. Sono molto deluso e arrabbiato.

Dobbiamo farci sentire ed essere solidali fra di noi. Scusa lo sfogo, meno bla bla e più vicinanza agli host e non solo agli ospiti e un'assistenza che funzioni e serva a qualcosa.  Alessandro877

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

 

 

@Catherine-Powell @Francesca @Antonella78,  Ieri sono stato informato che il mio status è cambiato. Non sono più SuperHost. Non riesco a capire questo cambiamento perché la mia valutazione, alla fine di marzo era 4,83 e la qualità generale 86,7%. Possiedo tre appartamenti, la valutazione per ogni appartamento è rispettivamente 5 stelle, 4,92 e 4,56. L'ultimo è dovuto al mio "ultimo ospite del 2020" che è stato ingiustamente catastrofico nella valutazione. Ho avuto anche diverse conversazioni con la vostra assistenza senza alcun risultato né aiuto.

 

Non sto a raccontarvi tutto,  ma sono pronto a farlo quando volete.

 

Considero questo mancato Superhost ingiusto avendo due appartamenti con un punteggio alto. Questo crea gravi danni soprattutto in mezzo ad una pandemia. Ho contattato l'assistenza ma sembra che non possano fare nulla. Penso che per i due appartamenti con il punteggio alto, lo status di Superhost debba essere mantenuto. Catherine puoi aiutarmi?

Ho bisogno di risolvere il mio problema il prima possibile, visto che siamo vicini alle prenotazioni estive, inoltre secondo me la questione delle recensioni "sbagliate" da parte degli ospiti che influiscono drasticamente sul punteggio deve essere riconsiderata da Airbnb e discussa nella Community. Grazie

 

Un'ultima osservazione, 10 ottobre 2020 e 4 gennaio 2121 il mio stato di Superhost è stato confermato. Perché il 5 aprile è stato cancellato? Nessuna prenotazione da fine settembre ad oggi.

Alessandro877


----------

yesterday I was informed that my status had changed. I am no longer SH. I can't understand this change because my evaluation, at the end of March was 4.83 and the general quality 86,7%. I own three apartments, the evaluation for each apartment is respectively 5 stars, 4,92 and 4,56. The last one is due to my "last guest2020". It was unjustly catastrophic in the evaluation. I have had several conversations with your assistance without any result nor help.

 

I don't point out everything now but I am ready to do it whenever you wish.

 

I consider the change of status unfair having two apartments with an high score. This creates serious damage especially in the pandemic period. I have contacted the assistance but is teems they can't do anything. I think that for the two apartments with the high score, the status os SH  must be maintained. Catherine can you help me? I need to solve my problem as soon as possible, since we are close to summer reservations.Moreover in my opinion the matter of   " wrong" review by guests affecting drastically the score has to be reconsidered by Airbnb and discussed in the Community. Thank you

 

 

One last remark, October 10, 2020 and January 4,2121 my status of SH has been confirmed. Why April 5, cancelled ?No  reservation from end of September until now.

 

Ciao

Alessandro877

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandro877 ,

mi dispiace leggere la mancata riconferma del titolo di Superhost. Intanto se non lo hai già fatto ti invito a dare un'occhiata ai criteri nuovi che trovi qui.

Chiedevi infatti: "Un'ultima osservazione, 10 ottobre 2020 e 4 gennaio 2121 il mio stato di Superhost è stato confermato. Perché il 5 aprile è stato cancellato?". 

Per il resto girerò certamente il tuo commento a Catherine. 

(Ho tradotto tutto in italiano: è importante che tutti possano capire e commentare quello che scrivi, tanto per le traduzioni a Catherine ci sono io! 🙂 Spero la traduzione sia abbastanza vicina a quello che intendevi. In caso contrario: fammi sapere e modifico! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

Buon pomeriggio @Francesca, grazie per il tuo interessamento. Nel frattempo l'assistenza mi ha confermato che non può fare niente, al che ho risposto con un lungo messaggio (se vuoi posso mandartelo,  ci sono diverse incongruenze da parte di Airbnb, per esempio il mantenimento dello stato di ottobre 2020 e 2021, ecco cosa ho scritto

Dal 20 settembre 2020 non ho più avuto una locazione, come è quindi possibile che mi è stato confermato lo stato di  Superhost a ottobre e gennaio, che a marzo 2021 la valutazione era 4,83 e dall'1 aprile è diventata 4,74 senza alcuna locazione?

QUESTA E' UNA COSA CHE AIRBNB MI DEVE SPIEGARE."

 La tua traduzione è perfetta e ti ringrazio.

Per quanto riguarda la mia asserzione sulle due case, questa non è corretta (sono il primo a riconoscerlo) perché è la persona Superhost e non le case. Penso Airbnb dovrebbe avere un metro di misura diverso nei confronti di chi ha più case. Nel mio caso ho due punteggi alti e uno basso per diverse ragioni e vengo penalizzato su tutte. Non è giusto e favorisce chi ha una sola casa. In fin dei conti chi ha più case è un host che crea più business a AirBnb. Quanto accaduto a me   potrebbe essere un argomento per una delle tue prossime chiacchierate. 

Spero che C. possa fare qualcosa. Per me è un grosso danno economico. Da luglio 2019 ad oggi, causa Covid, ho affittato poco meno di 3 mesi e quest'anno sarà lo stesso. Perdere il Superhost mi fa perdere visibilità e forse affittare meno, dovrei solo fare prezzi da fame. Non è corretto.

Grazie Francesca. Buona giornata. fammi sapere se vuoi il mio scritto all'assistenza (è lungo, ci sono diversi punti)

Ciao

Alessandro

 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Alessandro877 ,

potrei sbagliarmi e anche di grosso, ma se non ricordo male il SH va indietro di un anno. Mi sbaglio @Paola4 @Massimo558 @Angela1056 - questo spiegherebbe il Superhost passato. 

Quando hai avuto la brutta recensione? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca , la regola è la seguente:

La valutazione dei Superhost inizia il primo giorno dei seguenti mesi: gennaio, aprile, luglio e ottobre. La valutazione prenderà in considerazione le tue prestazioni nei 12 mesi precedenti, ma non è necessario che tu abbia ospitato viaggiatori ininterrottamente negli ultimi 12 mesi per soddisfare i requisiti.

La revisione è quindi alla fine di ogni trimestre partendo dai mesi sopra citati. Quindi se alla fine di marzo hai il minimo richiesto di 4,80 mantieni il SH dall'1/4

Ciao.

Alessandro877

 

 

Ciao @Alessandro877 ,

 

Mi dispiace per il tuo status. Purtroppo, abbiamo dovuto trovare un modo per permettere ai Superhost di mantenere il loro status durante questo periodo inaspettato, pur continuando a premiare i migliori Host, almeno per alcuni criteri.

 

Abbiamo capito che possiamo rinunciare al requisito del numero di prenotazioni a causa della situazione attuale, ma il resto dei criteri sono ancora importanti. Vi prego di condividere le vostre idee, soprattutto se avete un'alternativa da proporre a riguardo, perché siamo sempre interessati ad ascoltarvi.


Ti auguro il meglio!
Catherine

 

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Alessandro877 @Catherine-Powell @Francesca 

Ho letto attentamente i contributi di tutti, condivido la preoccupazione di Alessandro, molto probabilmente al prossimo turno perderò anche io lo stato di SH, non sto ad ipotizzare il perché e il come. 

 

Il problema è dato da vari fattori secondo me:

 

1) La pandemia ha avuto e sta continuando ad avere effetti devastanti su questo tipo di attività,.

 

2) Gli appartamenti come i miei, nei centri storici della città sono ulteriormente penalizzati perché, come l'anno scorso, nel momento in cui si possono programmare vacanze e passare i confini delle regioni, si cercano location diverse, mare, lago, montagna, campagna, i centri storici non vengono valutati. Non è solo idea mia, a novembre scorso il Governo Italiano, attraverso l'Agenzia delle Entrate istituì il fondo perduto per i centri storici Italiani, quelli più turistici, che in tempi pre Covid  godevano di un afflusso turistico importante, e che per il Covid avevano subito una battuta d'arresto altrettanto significativa. Fondo perduto che ho ottenuto. 

 

3) l'ho lasciata per ultimo ma, non è da meno delle altre, la valutazione a 4 stelle che ci da un ospite, non è mai una cattiva valutazione, è un ottimo punteggio, 4 su 5, niente male, è quasi il massimo del punteggio. L'ospite che ha dato 4 stelle, è stato un ospite contento, soddisfatto e soprattutto mentre da 4 stelle non sa di creare un danno all'host che lo ha ospitato, da 4 stelle perchè comunque è stato bene, sotto tutti i punti di vista. ll problema è che per Airbnb, le 4 stelle sono una pessima valutazione e, in tempi normali una o due valutazioni a 4 stelle, riusciamo a gestirle, in tempi come questi no, una sola valutazione a 4 stelle, forse l'unica perchè riferita all'unica prenotazione del periodo, modifica tutto. Ci sono migliaia di topic sulla Community in merito a questo ultimo punto, ma pare che non venga preso in considerazione l'argomento.

 

Concludo dicendo che in questo momento più che un'algoritmo matematico, freddo e insensibile, ci vorrebbe la sensibilità, che Airbnb sa dimostrare in tante sfaccettature, sul titolo di SuperHost, per questo avevamo chiesto la congelazione del titolo fino a tutto il 2021, chi ce lo aveva se lo manteneva fino a fine anno, poi dal 1 gennaio 2022, in base anche a come andrà  la pandemia, si prendevano altre decisioni. 

 

Scusate se sono andata lunga, grazie per avermi letta fin qui 

Alessandra 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno