Siamo entusiasti di dare il benvenuto a un incredibile grupp...
Ultima risposta
Siamo entusiasti di dare il benvenuto a un incredibile gruppo di Top Contributor e di celebrare l’impatto positivo che appor...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
sono lieta di condividere un nuovo aggiornamento per gli host, che include notizie importanti su un argomento che preoccupa molti di voi, oltre ad alcune novità dal nostro Consiglio degli host sulla sostenibilità e sulla nomina di una nuova consigliera (benvenuta nel Consiglio, Pam!).
Abbiamo ascoltato attentamente i vostri feedback sul sistema delle recensioni, in particolare su come facciano riferimento al divieto di organizzare feste imposto da Airbnb. Da oggi in poi, le recensioni pubblicate da ospiti che violano questo divieto potranno essere eliminate. Non è giusto che veniate penalizzati con una recensione negativa per aver segnalato una violazione delle regole. Vogliamo rimediare al problema.
E questo è solo il primo passo. Continueremo ad ascoltarvi e ci impegneremo ad adeguare le nostre politiche per supportare al meglio voi e l'intera community.
A presto per altri aggiornamenti. Nel frattempo, vi auguro buona salute e buon lavoro!
Un saluto,
Catherine
Un caro saluto a tutti voi colleghi host, anche io ho subito un’ingiusta recensione l’anno scorso (1 sola stella) che mi ha fatto perdere il titolo di Superhost poi è arrivata la pandemia e non ho più recuperato. Questo ospite francese aveva prenotato per un solo ospite e invece sì sono presentati in due. Una volta fatto il check-in sono iniziati i messaggi di critiche al l’appartamento con elenchi di difetti pretestuosi. Alla fine mi ha lasciato una sola stella è pure io lui. Però Airbnb ha ritenuto, in modo totalmente arbitrario, incongrua la mia recensione e l’ha cancellata. E nulla è cambiato dopo le mie proteste. Così ho dovuto subire questo torto senza poter far nulla.
Credo che anche la classificazione col sistema delle stelle tipico degli hotel vada rivista.
Vi auguro una buona ripartenza.
Giuseppe
Ciao @Giuseppe517 ,
non so se avevi già avuto modo di vedere, ma le recensioni di tutti devono rispettare questi criteri qui.
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitySì sono d'accordo con Giuseppe il sistema con le stelline induce i clienti a pensare agli alberghi quindi la classificazione a stelle risulterà sempre bassa sarebbe meglio avere dei simboli tipo casette sino a 10 in modo che gli ospiti possano classificare pensando veramente alle case e non a hotel.
In quanto alle recensioni, penso che noi host
saremo più o meno sempre sotto ricato dalla parte ospiti e dalla parte di Airbnb perché per paura delle recensioni subiamo molte angherie e se vogliamo diventare superhost dobbiamo garantire 4.8 stelle quindi.........
Giuseppe517. Caro Giuseppe, purtroppo temo che il il problema sia stato impostato molto male. Nel mio caso prenotato per 6 e arrivati in 8, accuratamente celati. Mi sono chiesto infinite volte se a fronte di una recensione di ritorsione avessi perso il titolo di Super host mi sarei fermato a livello di call center.Sono d'accordo che il sito non debba toccare la recensione del guest, ma qui stiamo parlando di rating. Per una recensione supponiamo a 4 stelle ce ne vogliono cinque a 5 stelle per rialzare il rating. A mio avviso il rating è un discorso tutto interno tra host e Airbnb, che non legge nessuno al di fuori del circuito. A fronte quindi di una recensione di ritorsione ampiamente segnalata prima, il sito DOVREBBE semplicemente sterilizzare il valore negativo, per cui se il guest intende farti male, lo fa scrivendo male, ma tu ti puoi difendere, mentre il vulnus che riceve il tuto rating è assolutamente amministrabile dal sito. Ciao
Mi fa piacere, grazie!
Fantastica notizia. le recensioni ovviamente servono per crescere e migliorare, sia le negative che le positive, pero' a volte trovo che siamo penalizzati, che non ci sentiamo liberi di agire in un determinato modo, per paura della "brutta recensione" come denunciare il fatto che le regole non sono state rispettate.
Ottima notizia!!! Finalmente
Non capisco però da quando ciò sarà operativo
Le recensioni sono importanti per l’host e gli ospiti lo sanno , alcuni ne approfittano per non rispettare le regole . Penso che sia un’ottima soluzione consentire la cancellazione delle recensioni in caso di contenzioso. Spesso accade anche che prenotano senza leggere la descrizione della casa e quando arrivano pretendono la riduzione delle notti o la cancellazione adducendo motivi inesistenti. Quando è capitato ho cercato di evitare il contenzioso cercando soluzioni alternative e continuerò a farlo per quanto possibile ma sono contenta che ora abbiamo una tutela maggiore da Airbnb.
GraZie, ne abbiamo bisogno!
Credo che sia un ottimo risultato ,anche perché alcuni ospiti pensano di poter fare ciò che vogliono
grazie @Francesca per la notizia ma scusate, io leggo di cancellazione solo relativamente al divieto di feste e le recensioni che ne conseguono facendo rispettare il divieto...ma ci stiamo prendendo in giro? Ovviamente di regole non rispettate ce ne sono molte altre e sicuramente molto più frequenti: ospiti aggiuntivi in visita, orari di arrivo e partenza non rispettati, accetto di ospitare 1 cane me ne arrivano 3 e causano danni alla porta di ingresso o altri tipi di danni...sono tutti motivi per lasciare insoddisfatti gli ospiti e gli host e ci possiamo immaginare le ripercussioni sulle recensioni...
inoltre aggiungo alla risposta già data, che prima di pensare alle feste, sarebbe stato moltoooo più urgente togliere la possibilità di recensione ad ospite che non si è mai presentato o a quelle palesemente false! Speriamo in un futuro migliore...
Io penso che debba esserci anche una penalità per chi non rispetta le regole e anche per chi lascia la casa in modo disastroso. Ho dovuto mettere una brutta recensione a una mia ospite che ha prenotato a Pasqua e ha lasciato la cucina in condizioni vergognose (mi limito a dire: avanzi di carne nel forno e stoviglie sporche e bagnate nascoste nei mobili oltre a una esagerata sporcizia e immondizia per 2 persone che hanno soggiornato 2 notti e un giorno). Lei quando l'ha letta mi ha minacciato e mi ha detto che 50 euro a notte sono troppi a Pasqua e che non c'era scritto da nessuna parte che c'erano limiti alla sporcizia e immondizia che poteva lasciare. Per non parlare del fatto che ci ha dato dei ladri perché ha perso un orecchino chissà dove e dopo aver letto la recensione è sicura di averlo perso a casa!!!