La sicurezza di host, ospiti e partecipanti ha per noi ...
La sicurezza di host, ospiti e partecipanti ha per noi la massima priorità. Quando una catastrofe naturale, una crisi sa...
Ciao a tutti,
sono lieta di condividere un nuovo aggiornamento per gli host, che include notizie importanti su un argomento che preoccupa molti di voi, oltre ad alcune novità dal nostro Consiglio degli host sulla sostenibilità e sulla nomina di una nuova consigliera (benvenuta nel Consiglio, Pam!).
Abbiamo ascoltato attentamente i vostri feedback sul sistema delle recensioni, in particolare su come facciano riferimento al divieto di organizzare feste imposto da Airbnb. Da oggi in poi, le recensioni pubblicate da ospiti che violano questo divieto potranno essere eliminate. Non è giusto che veniate penalizzati con una recensione negativa per aver segnalato una violazione delle regole. Vogliamo rimediare al problema.
E questo è solo il primo passo. Continueremo ad ascoltarvi e ci impegneremo ad adeguare le nostre politiche per supportare al meglio voi e l'intera community.
A presto per altri aggiornamenti. Nel frattempo, vi auguro buona salute e buon lavoro!
Un saluto,
Catherine
@Catherine-Powell l'idea è di non permettere ai guest che hanno violato le regole o con i quali è in corso un contenzioso di lasciare recensioni. Questo è un bel passo in questa direzione, è bello sapere che si fa parte di una grande organizzazione dove anche la nostra voce viene ascoltata.
Ciao, concordo, se da una parte le recensioni sono "sacre", c'è sempre da imparare, sia quelle positive che quelle più critiche, ed entrambe vanno accettate, dall'altra può capitare che queste vengano usate impropriamente dagli ospiti con i quali è in corso un "contenzioso" come è capitato proprio a me lo scorso anno (*), quindi approvo questa iniziativa!
(*) giusto per la cronaca l'ospite aveva prenotato per 3 persone e la mattina dopo me ne sono ritrovati 5.......
Ottima notizia!
@Mauro447 Io mi sono rivolto a Catherine per lo stesso motivo: prenotato per 6, richiesta perentoria di self check -in, non assecondata da me, il guest si è presentato da solo...il giorno dopo al check out ne ho contati 8.Avvertito preventivamente Airbnb risposta diplomatica ... meglio la prossima volta chiamare la Polizia .....
Del resto stesso Airbnb fa pressione per instaurare il self check in ... di questi tempi mi sembra una scelta commerciale
molto molto rischiosa ... terroristi etc etc entrano e dopo qualche attentato sapremo che dormivano a casa nostra.!
Ciao @Donatella26 ma se ho letto bene riguarda solo chi viola il divieto di feste, non tutti i divieti, capisco bene? Ottima notizia sì, ma il divieto di fare feste a me non è mai stato violato, mentre il divieto di fumo o la raccolta differenziata non fatta invece tantissime volte. Anche per questi e altri divieti o regole della casa, spero che Airbnb voglia intervenire, proprio in maniera tale da sterilizzare eventuali recensioni negative quando gli ospiti non rispettano le stesse regole che si sono impegnati a rispettare, punendo gli host con recensioni negative quando ci permettiamo di farlo notare. Speriamo che Airbnb ci difenda una buona volta 😛
Sono assolutamente d'accordo!
@Catherine-Powell certamente un passo avanti ma un po’ scontato! Dice benissimo @Donatella26 : quando è in corso un contenzioso con un ospite per una richiesta danni, dovrebbe essere vietato di lasciare una recensione che non potrà che essere negativa.
Concordo pienamente
Esattamente. Ci sono novità in merito?
Ciao @Luciana444 ,
benvenuta nella community!
il post è un poco datato, dunque ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: a lato ti si aprirà una tendina dal quale puoi scegliere le persone da nominare nella discussione.
(Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico.)
Ad esempio: @Paola4
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Ottima iniziativa! Grazie!!!
Anna
Sono d'accordo anche senza contenzioso :a noi è capitato un gruppo che ha fatto tale confusione che ovicinj hanno chiamato la polizia. Io ci ho parlato e ho detto che devano fare silenzio se volevano restare. Non ho aperto contenziosi ma ci hanno dato 3 stelle dicendo che li avevamo minacciati di cacciarli..
Ciao @Lucia308
hai risposto alla loro recensione spiegando cosa è successo?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityGrazie
Ottima iniziativa
Antonio