Un aggiornamento da Catherine: recensioni, divieto di organizzare feste e molto altro

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Un aggiornamento da Catherine: recensioni, divieto di organizzare feste e molto altro

 

 

BeloRauschBG (1).png

Ciao a tutti,

 

sono lieta di condividere un nuovo aggiornamento per gli host, che include notizie importanti su un argomento che preoccupa molti di voi, oltre ad alcune novità dal nostro Consiglio degli host sulla sostenibilità e sulla nomina di una nuova consigliera (benvenuta nel Consiglio, Pam!).

 

Abbiamo ascoltato attentamente i vostri feedback sul sistema delle recensioni, in particolare su come facciano riferimento al divieto di organizzare feste imposto da Airbnb. Da oggi in poi, le recensioni pubblicate da ospiti che violano questo divieto potranno essere eliminate. Non è giusto che veniate penalizzati con una recensione negativa per aver segnalato una violazione delle regole. Vogliamo rimediare al problema. 

 

E questo è solo il primo passo. Continueremo ad ascoltarvi e ci impegneremo ad adeguare le nostre politiche per supportare al meglio voi e l'intera community. 

 

A presto per altri aggiornamenti. Nel frattempo, vi auguro buona salute e buon lavoro!

 

Un saluto,

Catherine

67 Risposte 67
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey ciao @Alexandra516 ! La novità si riferisce solo ad alcune recensioni: quelle dove l'ospite ha fatto una festa anche se la cosa è vietata da Airbnb. Nel link che Catherine ha incluso nel post puoi trovare i dettagli.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alexandra516 tu parli della libertá di recensire "onestamente": il punto è proprio che molti host ricevono recensioni palesemente false (ad esempio " l'alloggio era sporco" mentre le altre 99 recensioni parlano di pulizia impeccabile) o negative come ritorsione ( ad esempio da parte di guest che provano a farsi rimborsare dei soldi minacciando appunto recensioni negative o per essere stati segnalati per comportamenti scorretti sia in senso generale che rispetto alle regole della casa). Prima o poi capita a tutti gli host ...

@Alberto0 sí, hai capito bene, per ora la possibilitá è limitata al caso specifico delle feste non autorizzate, ma almeno è un primo passo nella giusta direzione, segno che qualcuno ci ascolta e pian piano le cose possono migliorare

Piera88
Level 2
Milan, Italy

Anche a me è capitato di recente due ospiti hanno organizzato una festa e fumato in casa, nonostante il divieto. Hanno fatto danni rompendo oggetti. Alla mia richiesta di risarcimento danni hanno rifiutato ed hanno immediatamente fatto una recensione immagino negativa (5 giorni fa).

Grazie per proteggerci dai vandali

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

E come è andata a finire @Piera88 ? Hai contattato l'assistenza?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Piera88
Level 2
Milan, Italy

Si Francesca ho contattato l'assistenza ma la purtroppo la risposta è stata negativa.

Ed in particolare 'Abbiamo esaminato attentamente questa recensione ed i relativi dettagli e abbiamo stabilito che non ci sono i presupposti per rimuoverla ai sensi della nostra politica, per cui continuerà a essere visibile sulla piattaforma di AIR bnb. Per saperne di più sui nostri termini delle recensioni, visiti la pagina AIRbnb. com/help /article/2673. '.

 

PERCHÉ? Quindi è rimasto tutto invariato, noi host siamo vittime dei vandali due volte.. Veramente inspiegabile..

 

 

Luigi558
Level 5
Rome, Italy

Salve a tutti @Catherine-Powell @Piera88 @Donatella26 @Alberto0 @Alexandra516 @@francesca.

Io cerco di battermi più che posso su questo argomento poiché lo trovo veramente troppo sbilanciato in favore dei guest!! 

Vi faccio il mio esempio. La cliente prima e durante il soggiorno non risponde mai a nessun messaggio, del tipo a che ora arrivate? Oppure va tutto bene? Avete necessità di qualcosa fatemi sapere? Niente nessuna risposta.

Quando si fanno le recensioni la prima frase che incontriamo è: "Scrivete una recensione quanto più onesta ed equa per il soggiorno di..  "

Secondo voi se questa cliente in COMUNICAZIONE ho dato 1 STELLA la recensione è da ritenersi equa ed onesta? Io non credo vorrei il vs parere.

Grazieeee

 

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

@Luigi558 non ho capito vorresti mettere 0 stelle?

Luigi558
Level 5
Rome, Italy

Mah mah mah a me la domanda sembrava semplice.

Patrizia328
Level 2
Rome, Italy

È una passo avanti molto importante, ma è solo un piccolo tassello....

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Bene, devo dire che sono proprio contenta e, leggendo la posta della Community, concordo tantissimo nel togliere le stelle (troppo alberghiere.....) e l'idea delle casette non mi dispiace affatto.

Ho avuto, poco prima del Covid, una recensione negativa da un signore che è venuto con famiglia. Recensione  che non aveva....nè capo nè coda....assurda, con un mucchio di cose non vere e pretestuose. A lui non ho nemmeno risposto, ho contattato l'Assistenza, ho spiegato bene e....lhanno immediatamente cancellato la recensione del guest.....ottima assistenza !!!!

Maria Rossella
Aldo127
Level 2

Bene il primo passo... ma per gli ospiti che aggiungono del loro, nelle recensioni negative, come facciamo?...

Aldo Campea
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Aldo127 cosa intendi "aggiungono del loro"? he, he io non ho capito 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Recensioni negative non del tutto veritiere....

Aldo Campea
Sh3
Level 2

giusto, anche perché, qualche volta ci sono persone che sanno solo lamentarsi!

Alexandra516
Level 6
Trieste, Italy

@Catherine-Powell @Francesca 

Scusate per il poco tempo che dedico alla sezione , purtroppo lavoro molte ore sul web in altri campi e mi occupo anche dell'help desk per Airbnb.

LE STELLE VANNO LASCIATE 

sono un criterio utilizzato su tutte le Piattaforme 

Ci sono cose molto più importanti da gestire, scusate la franchezza

per esempio gli host che CANCELLANO uno o due giorni prima 

dell'arrivo dell'ospite, alcuni senza validi motivi.

Ci sarebbe la necessità di avere una verifica approfondita 

delle location in affitto.

Ovvero avere una valutazione (effettiva) in stelle anche da parte dei managers 

di Airbnb. Ispezione video, l'host deve delucidare tiutte le caratteristiche dell'appartamento

e far vedere ogni cosa, dalla pulizia, allìordine, a come gestisce la clientela.

Airbnb assegna le stelle, poi è logico che gli ospiti possono confermare o meno.

sarebbe una idea avere un giudizio AIRBNB - IMPARZIALE -

 

L'eccellenza in qualsiasi campo alla fine premia tutti

Quindi giudizio Airbnb e giudizio ospiti 

Fate vobis 

 

Un caro saluto a tutti

STELLE NON CASETTE mi raccomando 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno