Un aggiornamento da Catherine: recensioni, divieto di organizzare feste e molto altro

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Un aggiornamento da Catherine: recensioni, divieto di organizzare feste e molto altro

 

 

BeloRauschBG (1).png

Ciao a tutti,

 

sono lieta di condividere un nuovo aggiornamento per gli host, che include notizie importanti su un argomento che preoccupa molti di voi, oltre ad alcune novità dal nostro Consiglio degli host sulla sostenibilità e sulla nomina di una nuova consigliera (benvenuta nel Consiglio, Pam!).

 

Abbiamo ascoltato attentamente i vostri feedback sul sistema delle recensioni, in particolare su come facciano riferimento al divieto di organizzare feste imposto da Airbnb. Da oggi in poi, le recensioni pubblicate da ospiti che violano questo divieto potranno essere eliminate. Non è giusto che veniate penalizzati con una recensione negativa per aver segnalato una violazione delle regole. Vogliamo rimediare al problema. 

 

E questo è solo il primo passo. Continueremo ad ascoltarvi e ci impegneremo ad adeguare le nostre politiche per supportare al meglio voi e l'intera community. 

 

A presto per altri aggiornamenti. Nel frattempo, vi auguro buona salute e buon lavoro!

 

Un saluto,

Catherine

67 Risposte 67
Luigi269
Level 2
Palermo, Italy

Un passo avanti in un campo che capisco essere molto pericoloso.

Buona la prima!👍

Paola1491
Level 2
Lugo, Italy

Grazie mille.  È una conquista.  Spero la prossima sia non penalizzare gli host se i guest non fanno recensioni.  Io ci ho rimesso il titolo di super host proprio quando dovevo ricevere il bonus.

Alessia325
Level 2
Aosta, Italy

Bella notizia, bisognerebbe però permettere di cancellare le recensioni anche in altri contesti e rivedere il sistema della valutazione con le stelline. Da uno a cinque mi sembra un po' poco anche perché se già ti danno 4 stelline per l'host è un giudizio negativo perché va ad abbassare la media e ti allontana dall'essere super host, mentre per l'ospite può non essere considerato un giudizio negativo. Forse sarebbe più pratico mettere la possibilità di dare più stelline, magari fino a 10! 

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

Buona sera, penso che sia una riforma importante. Personalmente non ho avuto recensioni legate al tema ma, penso che in questo periodo storico così particolare sia importante poter agire oggettivamente sempre ovviamente per il bene di tutti, della comunità.

Vi ringrazio tanto per la vostra vicinanza. Spero tanto in una ripartenza significativa che purtroppo tarda ad arrivare. Vi giunga il mio augurio per ogni bene e per un'estate ricca di soddisfazioni

....a presto Ezia

Eleni166
Level 2
Corfu, Greece

Buona sera a tutti , è  una bella notizia di potere cancellare le recensioni .

Sabrina812
Level 5
Legnano, Italy

Grazie, anch'io reputo positivo aver introdotto questa possibilità. Buona serata a tutti

Nenad13
Level 2
Florence, Italy

Bella notizia grazie

Luca112
Level 2
Atrani, Italy

Finalmente una decisione sensata e che comincia a tutelare noi host che a volte, per non perdere il titolo di superhost, dobbiamo accontentare gli ospiti in tutto e per tutto, fornendo gratuitamente degli extra (early check.in- late check out, biancheria, pulizie, etc.) per evitare di ricevere delle recensioni non positive.

 

luca alfieri
Clara282
Level 2
Veneto, Italy

Trovo che sia una bella iniziativa. Personalmente mi è capitato di avere una recensione negativa che non aveva nessun motivo per essere fatta. Ci sono rimasta molto male. A volte le persone se la prendono con l'host per colpe che non sono a loro imputabili. Ad esempio se vogliono i soldi indietro perchè ha fatto brutto tempo 

Gianmario4
Level 3
Sardinia, Italy

La recensione con una stella, con spirito vendicativo e ricattatorio, è un dramma ed è giusto che venga rimossa. Molto dannose anche quelle recensioni rilasciate in stridente contrasto con la semantica dei messaggi, del tipo "Pulizia Impeccabile" 4 stelle! I punteggi penalizzanti che finiscono per avere ripercussioni economiche negative arrecano danni ingiusti agli Hosts  e devono essere neutralizzate. 

Luigi558
Level 5
Rome, Italy

Sono d'accordo con te. Come si fa a fare una recensione ad 1 stella?!?! Quando hai fatto la prenotazione sapevi cosa prenotavi e con ogni probabilità avrai letto anche qualche recensione di altri ospiti!?!?!? Bah e solo vendicarsi sull'host perché forse qualcosa è andato storto.

Sicuramente non è né equa ne onesta

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca

non è così semplice! Bisogna prepararsi in tempo! Inoltre, se la recensione negativa contiene un accenno a una discriminazione o a un elemento nell’alloggio che potrebbe essere un pericolo per l’ospite, la recensione non sarà rimossa. Gli ospiti impareranno presto....

Se viene organizzata una festa nel mio alloggio, qual è il modo migliore per documentarla e segnalarla nel caso in cui debba contestare una recensione?
Prenderemo in considerazione i seguenti tipi di prova:

  • Registrazioni (foto, audio o video) effettuate durante l'evento in questione.
  • Ammissione di un ospite che ha organizzato una festa.
  • Lamentele di vicini, membri della comunità o associazione del vicinato.
  • Le letture (screenshot o simili) di un dispositivo di monitoraggio del rumore o di un fonometro, in base alle quali si può constatare che i livelli di rumore durante il soggiorno hanno superato il limite massimo consentito.
  • Un verbale della polizia sull'accaduto.
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Ottima notizia👍

Marilinda0
Level 2
Sardinia, Italy

Iniziativa interessante. Non mi sono trovata in questa situazione ma penso che anche in altre situazioni è  probabile che sia necessario avere il punto di vista dell' host

Alexandra516
Level 6
Trieste, Italy

@Catherine-Powell 

@Francesca 

Buonasera

Io onestamente penso che bisogna fare attenzione alla gestione delle recensioni. 

Se la situazione dovesse sfuggire di mano perchè "tanto le recensioni" si possono cancellare 

alcuni comportamenti verrebbero legittimati.

Io non ho mai ricevuto recensioni negative, in 5 anni nè come host nè come ospite ma comprendo benissimo che questo possa capitare. 

Lascerei le cose come stanno sinceramente. E lo so benissimo che mi attrarrò commenti negativi.

Purtroppo se togliamo la libertà di dire "onestamente" ciò che pensiamo si toglierà credibilità.

Se acquisto qualcosa su internet e non mi piace debbo essere padrona di dire ciò che penso.

Piuttosto solleverei il "grosso" problema che TUTTI indistintamente devono essere in regola con i Comuni e le tasse di soggiorno, ovvero OBBLIGATORIETA' del numero di registrazione per TUTTI gli host.

Anche qui mi paro con un parafulmini, mi attirerò delle ostilità ma non importa.

 

Posso dirvi che, se leggete attentamemte le regole sul Vostro Help Desk, ovvero se cercate di utilizzare gli strumenti che Airbnb Vi mette a disposizione vedrete che molte situazioni sono risolvibili.

 

@Giuseppe517 

Se l'ospite prenota per 1 persona ed arrivano in due (se non sbaglio il prezzo normalmete è per due persone a notte per intero appartamento - non so se Giuseppe ha i prezzi a persona) 

puoi farlo presente "gentilmente" al momento dell'arrivo all'ospite poi inviare formalmente la richiesta di spesa aggiuntiva attraverso il resolution center 

https://www.airbnb.it/help/article/767/che-cosè-il-trova-soluzioni/

Voglio dire che molte volte è meglio non innescare una disputa e procedere in altra maniera attraverso gli strumenti che offre Airbnb.

 

Quindi 

1. Lasciare le recensioni come stanno

2. Numero "CIR" obbligatorio per tutti 

la piattaforma ne guadagnerà in serietà ed impeccabilità, ricordandovi che le recensioni le lasciate anche voi agli ospiti ed inoltre avete il "potere" di rispondere pubblicamente 

 

Un caro saluto,

Alexandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno