[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
questa settimana vorrei discutere con voi dei benefici/malefici delle cancellazioni flessibili.
Airbnb ha parlato di termini capaci di tranquillizzare gli ospiti in periodi incerti in diversi articoli del Centro Assistenza:
"Gli host che passano a termini di cancellazione flessibili riscontrano in genere un aumento delle prenotazioni."
Ma nella vostra esperienza le cancellazioni flessibili funzionano o sono troppo "rischiose"?
Nella pratica, voi cosa avete riscontrato?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca io ho accettato di cambiare i miei termini da "moderati" a "flessibili", cosa che generalmente facevo solo in bassa stagione, quindi tirerò le somme alla fine del periodo (io affitto solo 6 mesi l'anno); nel corso degli anni naturalmente ho avuto la mia parte di disdette ma avendo termini moderati ho limitato i danni. A me come viaggiatrice dá sicurezza la flessibilitá quindi suppongo che sia cosí per tutti; vediamo come va questa stagione poi deciderò se mantenerla o meno
@Francesca @Donatella26 io ho deciso di adottare le cancellazioni flessibili che, spero, in questo periodo possano incoraggiare la prenotazione. Nel tempo non ho avuto molte disdette dell'ultimo minuto, tutto sommato mi è andata bene (almeno fino ad ora!)
@Francesca Per il genere di alloggio che offro trovo più indicati i termini di cancellazione moderati. Non posso rischiare di ricevere una cancellazione di 10 persone un giorno prima del check-in.
@Francesca vivendo in un'isola, condizionata dai trasporti via aereo o via nave, è molto difficile riaffittare ad altri con poco preavviso.
Lo scorso anno ho avuto una cancellazione ad agosto a soli 2 giorni dal check-in e ho avuto il 50% nonostante avessi termini rigidi, perché c'era il discorso covid.
Trovo che i termini flessibili siano più adatti ad altre zone, ma non alla tipologia che offro, per cui ho impostato termini rigidi.
@Roberta380 Ti sbagli: il 50% che hai avuto l’anno scorso non è stato a causa del covid, ma è normale, per i termini rigidi: https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies#strict
Ed è così ormai da molti anni.
Purtroppo online ci sono entrambe le pagine, sia quella dei termini di cancellazione italiani che quella internazionale (diversa, io la distinguo perchè i moderati sono 5 gg invece dei 7 nostri). Entrambe ci vengono tradotte automaticamente ed è difficile capire se stiamo guardando le regole giuste. Bisogna sempre arrivarci dal link del nostro annuncio, altrimenti si finisce in quella sbagliata.
Grazie @Susanna0 per la tua risposta.
Quindi ci sono termini diversi in base ai paesi?
Io qui leggo "
@Roberta380 Guarda lo schemino (in questo caso sono i Moderati)
Vedi che si intende il rimborso che si ottiene cancellando negli ultimi 7 giorni