A Casa di Rex: la manicure perché sabato lavoro.

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

A Casa di Rex: la manicure perché sabato lavoro.

 

Rex_copertina.jpeg

 

Cari amici,

 

sapete che la mamma mi ha portato a fare la cani-icure?  Eh, ammetto che felice non ero (anche se è sono entrato in studio con spavalderia, ma d'altra parte sono il boss, devo mantenere la mia reputazione di capo branco se no poi chi protegge la mamma?).

Io ho affrontato l'orrenda operazione con estrema dignità.... meno male che avevo il mio babbo di fronte a me: gli ho infilato il muso dentro il pile e non ho visto né sentito niente. Sono sicuro però che ci sia stato spargimento di sangue e orrendi tagli.
Però non posso mettermi a piangere e gridare (come vorrei!) a volte; sì alle volte facciamo delle scene esagerate. Mamma dice che Cookie, che era qui prima di me, era una vera piaga. Mi ha detto che se camminando, lo spingevi un po', magari senza neanche volere, si buttava per terra gridando rumorosamente e per ben due volte, mamma e babbo sono corsi dal Vet preoccupati dalle urla, ma una volta lì, miracolosamente, alla vista di un biscotto gli passava tutto!! Allora, per queste scemenze (che, a quanto pare, erano anche costose, ha detto mamma), non ci sono più andati e giravano con i biscotti taumaturgici in tasca e funzionavano benissimo!!!!! 😂😂😂. Forse erano biscotti medicati? Non lo so.  Insomma, non posso fare scenate, altrimenti poi la mamma si impressiona come con Cookie.

 

Il Vet alla fine della visita mi ha detto che sono stato bravissimo ma poi , per premio, mi ha fatto una puntura nel pelliccione della schiena e poi mi ha pesato: 31,8 niente male! Ma io a dieta NON MI METTO, glielo ho abbaiato subito per mettere le cose in chiaro. Quando sono arrivato da mamma pesavo 14 kg.

È che  qui mi fanno certe pappe... mhhh che delizia e che abbondanza! Me le servono TUTTE le sere, non ogni tanto come prima con le pappette di solo pane e pasta bianca!! 

Comunque, sono molto contento: il vet alla fine ha detto (ho sentito bene!) che "salvo urgenze" (e cosa sono "le urgenze"?? non mi piace la parola "urgenza"...) ci vediamo a marzo dell'anno prossimo. Un po' capisco che è un sant'uomo, il Vet. Alle volte credo che si meriterebbe un bastoncino di quelli buoni che mangio io. Chissà se la mia mamma gliene lascia uno quando andiamo via. Spero non troppi perché sono i miei e li devo mangiare io.


Quando siamo tornati a casa mamma, seduta al PC, mi ha comunicato che sabato lavoro per tre ospiti....

Devo ovviamente annusare le borse, le giacche, annusare i nuovi arrivati, ma non mi dispiace affatto perché quando arrivano ospiti non si può assolutamente andare dal veterinario. E questa è una buona notizia. Aspettate! forse mi ha fatto la manicure perché arrivano gli ospiti e devo essere bello e ordinato? Che brava la mamma! 

 

Ciao a tutti vi saluto e alla prossima.

REX

Maria Rossella
5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Caro Rex e  @Maria-Rossella0 ,

le vostre storie sono adorabili e le leggo sempre con tanto piacere ❤️ 

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Per i fan di Rex, c'è un nuovo episodio! @Angela1056 @Bridget130 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

caro Rex .....la tua mamma dovrebbe fare la scrittrice se già non lo è !

complimenti!

Bridget

@Bridget130@Angela1056  Grazie ragazze!! Però non lo sono proprio per niente...devo comunque avere nel DNA una piccola qualcosina perchè mio zio era  uno scrittore (e giornalista) importantissimo e molto seguito ....ora non c'è più, ma i suoi libri vengono ancora pubblicati e vanno ancora a ruba (ha scritto negli anni 50 cose che son attuali adesso.....) e quindi...forse.....chissà e Rex sta imparando bene!!! 🥰🥰🥰

 

 

Maria Rossella
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Maria-Rossella0 e Rex, siete una coppia formidabile!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno