....e visto che l'hai nominata, cara @Francesca , eccoti la Casina delle Civette originale!
Pubblico alcune foto fatte da me nel lontanissimo 2019 a Villa Torlonia, nell'era pre-covid (pensa che le persone giravano senza mascherina!!!)
Hey @Massimo558 , ma queste foto sono bellissime!! Mi tolgono il fiato, davvero: il sole i fiori e i giardini fantastici. Grazie davvero. Mi hai fatto un bellissimo regalo ❤️ Io l'ho solo vista da fuori, perché stava chiudendo: c'è una mostra permanente di ceramiche, vero? Io adoro questo stile eclettico un po' matto 😄 Spero proprio di poterla visitare presto. Quella Villa ha davvero un sacco di storia. E poi so che lì i treni arrivavano in orario 😄 😄 😄
Un abbraccio,
Fra
PS: è un post così bello che lo ho evidenziato. Spero non sia un problema! Fammi sapere anche del titolo 🙂
@Massimo558 non c'è niente da dire... mi ricorda il comico Battista, che dice che quando va in giro per il mondo e poi gli chiedono "ti è piaciuto?" lui risponde "ma io so' de Roma.."; veramente bella la nostra Capitale
Si @Donatella26 ma Battista risponde così anche quando gli dicono: "attento questa strada è piena di buche! " 😁😁😁
@Donatella26 mi sto rotolando dal ridere... MUOIO! Dalla serie: "non mi sorprende più nulla!" 😄
Ma allora essere di Roma è una fortuna o una disgrazia @Massimo558 ?
Comunque... un po' lo capisco, questo signor Battista, eh!
Ciao @Massimo558, mi chiamo Rossella e abito a Genova e sono una vecchia host! Francesca mi ha avvisato che avevi messo foto mozzafiato e sono andata a vedere.....ma che meraviglia.....davvero MOZZAFIATO, uno splendore!! Molte volte sono stata a Roma (per lavoro, ma, molto spesso a spese mie mi ritagliavo sempre una giornata libera), ma questa Casina delle Civette (animali che mi piacciono tanto!) non l'avevo mai vista e quindi...GRAZIE, veramente grazie per avermi fatto conoscere questa meraviglia e...complimenti...un fotografo invidiabile!! Ciao ciao!
Grazie @Maria-Rossella0!
Te e @Francesca mi fate arrossire!
Roma è piena di posticini poco conosciuti ma autentici capolavori d'arte.....
Ciao @Massimo558 arrossisci pure ma....tutto quanto ti abbiamo detto è verissimo....conosco (o meglio, quando lavoravo ne conoscevo molti di più.....) un buon numero di fotografi e, credimi, ormai so riconoscere "la mano".....!!!!!!!!! Ancora complimenti!!
Grazie @Massimo558 , queste sono delle vere e proprie Chicche! Ma le civette significano qualcosa? W Roma ! (da una torinese ora a Milano, che ha vissuto a Roma nel lontano secolo scorso 1968-1972)
Grazie @Antonella78, si è vero é proprio una chicca!
E poi noi siamo tutti appassionati di case!
Chissà che tariffe si potrebbero impostare a notte in questa casa!
Grazie @Massimo558 queste foto mi ricordano della mia adolescenza quando Villa Torlonia era il nostro campo da pallone post scuola, dopo quello "ufficiale" dell'Artiglio, e quando la Casina era piena di rovi e semi abbandonata. Bellissima! Ricordo l'emozione di quando la visitai dopo la ristrutturazione, un posto da visitare e forse anche un po' sottovalutato.
Un saluto
Sono rimasta a bocca aperta! È meravigliosa! Grazie infinite @Massimo558 . Devo assolutamente visitarla appena posso tornare a Roma, e chissà che Massimo non possa farmi da Cicerone! Incrocio pure le dita dei piedi. Ho girato il post a tutti i miei colleghi: "vardate che robetta, ragazzi" 😄
@Massimo558 .... Uno splendore, una meraviglia, foto che raccontano, che parlano, che si mettono "in posa" .. e diventa rosso puro ... ma le stanno proprio così! E anch'io, visto che questa meraviglia (i vetri, il legno, le scale, le luci ....) mi manca, colmerò questa mancanza appena si potrà !! Ancora grazie, grazie infinite !!!!!