Avete una tazza preferita?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Avete una tazza preferita?

mug.jpg

Ciao a tutti,

 

Avete fatto colazione stamattina... e con quale tazza?
Immaginate di sedervi comodi, con la vostra tazza di caffè (o tè) in mano. È probabile che sia la stessa tazza che avete usato ieri e il giorno prima! Credo che molti di noi abbiano una tazza o tazzina preferita: è quella che ha esattamente le dimensioni e la forma giusta, ha un design che ci piace e forse ha un valore sentimentale o una storia dietro.

 

Avete una tazza preferita? Com'è? Condividetene una foto se possibile! (trovate l'icona della macchina fotografica in cima allo spazio per scrivere: da lì si caricano le foto).
Se condividete la cucina con gli ospiti, permettete che la usino o la conservate in un posto speciale?

 

Attendo i vostri commenti: non vedo l'ora di vedere le vostre tazze e ascoltare le relative storie!

 

Un abbraccio,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

14 Risposte 14
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Francé...e chi ti può rispondere per primo se non un napoletano che mette a tazzulelle e'café tra i primi tre piaceri della vita?
A tazzulella per me deve essere stretta e lunga, come la gamba affusolata di una ballerina, si mantiene meglio l'aroma e il calore del caffè.

Deve poi avere il bordo superiore doppio e arrotondato, come se baciassi le labbra carnose di una donna, ció che conta è la sensazione.

Il manico deve essere possibilmente sottile, come quando prendi la mano della tua morosa per una passeggiata.

Il colore allegro, deve iniziare bene la tua giornata.

 

Se ho una tazzina cosí? No ma la sogno spesso 🙂

 

@Francesca

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Ermanno0... la tua risposta è una poesia...! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ermanno6

leggere il tuo post mi ha consolato: non sono l'unica ad avere delle preferenze molto specifiche! 

Io ho una tazzina preferita a casa di mamma. Mi piace la porcellana,  bianchissima e con il bordo spesso - come dici tu. 

Poi ovviamente il caffè... Come sai sono stata a Napoli e ho visto che sul bancone, vicino allo zucchero si serve la crema di caffè: ovviamente sono rimasta deliziata... Ma questa è un'altra storia, tutta napoletana. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ecco la mia preferita!Ecco la mia preferita!

 

 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca0, @Ermanno0, ecco la mia preferita: la tengo tutta in una mano, spessa, piuttosto tozza e con qualche spizzicatura, colorata, ...

 

 

 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Eccone un'altra, stessa serie, sempre tra le preferiteEccone un'altra, stessa serie, sempre tra le preferite

 

 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca0, dopo avere letto un po' di commenti un po' troppo accesi per i miei gusti, avevo bisogno di rilassarmi in questa sezione... penso che passerò più tempo da queste parti. 

Buona giornata!

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara1184

ma a te "piace vincere facile" la tua tazza è meravigliosa e richiama la tradizione siciliana. Sono incantata dai colori e dalla brillantezza delle ceramiche tradizionali. Complimenti!
Fra 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Sì, Francesca, amo le ceramiche della mia città. Ho anche tutta la serie di piatti, tutti di questo genere, tutti di colori diversi, che uso ogni giorno. Me li hanno regalati i miei genitori, prendendoli al laboratorio dove li fabbricano. Sono costati la metà perché hanno qualche micro difetto, per la cottura o la pittura ma neanche si vede e comunque li adoro...!

Vuoi mettere mangiare una pasta aglio e oglio in un piatto così?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara1184,

io la penso come te, usare cose belle ogni giorno perché la vita è troppo breve per annegare nella bruttezza! Io uso dei piatti di finissima porcellana decorati con un motivo marinaresco. 

 

Ovviamente sai già che vogliamo vedere tutto il servizio, no? Devo specificarlo? 🙂

Un abbraccio!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Fraaaa... " la vita è troppo breve per annegare nella bruttezza"... bellissimo! Ne farò il mio slogan! Questa te la prendo e la faccio mia!

Ps ho fatto foto di alcuni miei piatti, più tardi li invio dal pc;-)

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

piatti 1 (2).jpgpiatti 2 (2).jpgpiatti 3 (2).jpg

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ecco come da promessa, Francesca, qualche scorcio della bellezza delle mie ceramiche che mi tengono a galla da certe brutezze della vita, come dicevi tu, a colazione, pranzo e cena e magari anche per uno spuntino... tutto su un piatto o una tazza bella colorata!

Troppa maretta di questi tempi nella sezione "Vita da host"... penso che tutti, come me, dovrebbero prendersi una pausa dal lavoro...

Ho ascoltato/visto proprio un una sezione in questo sito di due host, forse americane, non ricordo, che tra i loro consigli scrivevano anche "PRENDERSI UNA PAUSA OGNI TANTO", perché non volevano ospiti "tra i piedi" e volevano stare un po' per conto loro.

Anche io questa estate, con il grande ma bellissimo lavoro che ho avuto, ho rischiato di arrivare al limite.

Ora mi godo un po' la casa, il figlio e soprattutto i cani. Riprendo i miei tempi e il mio spazio.

Forse tutti dovrebero farlo ogni tanto, per tornare a fare questo lavoro con l'allegria e l'entusiasmo che richiede.

Baci a Fra e a chiunque leggerà

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara1184

sono davvero bellissime! Complimenti.

So anche che sono molto apprezzate per la loro lavorazione e capisco perché!

Grazie mille per la condivisione! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno