Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

 

 

 

Buongiorno a tutti! 


In questo post, c'è spazio per raccontare e presentarsi! Ogni persona di questo gruppo può rendere questo spazio speciale e utile con le sue storie, i suoi consigli e le sue domande! 

Vogliamo creare un gruppo coeso di persone, prima di tutto, colleghi host, e amici! 

In questo spazio abbiamo risolto problemi, fatto risate, consolato tristezze e raccolto feedback da portare ad Airbnb. 

 

Benvenuti! Raccontateci di voi, cari host: siamo tutt'orecchie... occhi (visto che leggiamo!)

 

Inoltre vi invito a dare un'occhiata anche a questi post: 

 

> Come scrivere un ottimo post!

> Come caricare delle immagini nella community?

> Ci incontriamo? Scopri le chiacchierate su Zoom

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

152 Risposte 152
Giuseppina136
Level 2

Salve, sono Giuseppina anche se tutti lo abbreviano in giusi, anziana ingegnere di un paesello sperduto sulla murgia barese; ho ereditato una casa enorme che è sempre stata una casa aperta a feste e radunate di parenti ma ultimamente questa caratteristica è calata; stando sola ho deciso di darle nuova vita ed ho provato  .............. mai più avrei immaginato tanta affluenza 

credo stia andando bene, gli ospiti mi sembrano soddisfatti, è na fatica stargli dietro ma suppongo sia solo una questione di organizzazione e di regole; ho imparato che il buon senso non basta, devi puntualizzare che le luci la notte si spengono come pure il condizionatore quando non ci sei per l'intera giornata, a voce non ha funzionato, l'ho scritto ma non è servito ...... penso passerò a svitare le lampadine, magari così funziona!

altri suggerimenti?

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giuseppina136che piacere sentirti! Ho attraversato in moto con mio marito quella zona una primavera di tanti anni fa e ricordo il vento che agitava la vegetazione incredibilmente lussurreggiante; hai ragione: a volte il buon senso pare latitare, ma il mio consiglio è di scrivere poche regole, chiare e corte, in un promemoria da lasciare in vista e per il resto...affidarsi agli ospiti. C'è sicuramente da lavorare ma le soddisfazioni possono davvero essere tante. Ti auguro buon lavoro e quando hai un problema cerca qui, digita la tua domanda e vedrai che qualche anima buona ti aiuterà, come succede a tutti noi.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giuseppina136 benvenuta! Mi fa piacere leggerti! @Donatella26 che avventuriera! Ma tu stavi seduta dietro: che scomodità 😄 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giuseppina136 ,

complimenti la tua casa è davvero meravigliosa, per non parlare del gatto pasciuto! 😄

So che @Angela1056 ha una casa grande che anche lei affitta. Forse lei ha qualche suggerimento, in un altro post recente leggevo che un host fa pagare i consumi a parte (controllando i contatori prima e dopo) 

 

In ogni caso, sarebbe interessante approfondire la questione: inizia una nuova conversazione sul tema chiedendo ad altri host. Basta cliccare qui sotto il link rosso. 

Qui sei nascosta (e fuori tema) e non molti vengono a leggerti, se inizia una nuova conversazione avrai più visibilità.

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rosario278
Level 2
Milan, Italy

 

 

Ciao a tutti. Mi presento, sono Rosario un host Milanese (non le mie origini come si intende facilmente dal mio nome)! Al momento ho pubblicato un annuncio per un bilocale in zona Villa San Giovanni [***sito web rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Prossimamente aggiungeremo un appartamento situato in via Varesina.

Il momento come credo per tutti non è dei migliori ma cerchiamo di resistere!!!

 

 

L'Archè Comfort & Relax
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Rosario278 ,

mi fa molto piacere leggere di te e del tuo alloggio! Io sono di Milano originariamente (non la do a bere a nessuno dicendo che sono di Londra!! :D) ed è una città che amo e che è ancora nel mio cuore... e che non vedo da molto tempo, purtroppo. 
So che siete ancora zona rossa, ma so anche che sono iniziati i vaccini e i numeri stanno piano piano calando! Di dove sei originaria e come sei arrivata a Milano? Raccontaci!! 🙂 

 

Un grosso in bocca al lupo a te e a tutti gli host! 

 

PS: ho dovuto rimuovere il sito web perché contro le nostre linee guida, ma chi vuole vedere il tuo alloggio su Airbnb può cliccare sulla tua immagine e poi andare su Airbnb. 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rosario278
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Francesca  chiedo scusa per l’indicazione del sito web ma non ho letto attentamente le regole della community. Io Rosario (uomo lo specifico perché in altri stati è un nome utilizzato anche al femminile) sono residente a Milano dal 2003 per ragioni di lavoro provenendo dalla provincia di Cosenza in Calabria. Sono sposato ed ho una bimba di 6 anni. Dipendente di un’azienda ho deciso da qualche anno di cimentarmi nel campo dell’ immobiliare ed in particolare negli affitti brevi. Dal marzo 2019 gestiamo il primo appartamento che abbiamo intitolato L’Archè di via Eraclito. Stiamo ristrutturando unaltro appartamento ed appena pronto si aggiungerà al primo...

L'Archè Comfort & Relax
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Rosario278 benenuto nella Community; sei in una bella e viva città (di solito), speriamo che la situazione sanitaria migliori così Milano riprenderà la sua vera immagine

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Rosario278 !! Mi scuso, mi pareva che la foto mostrasse in primo piano una donna e ho pensato fosse Rosario al femminile! 🙂

Quanto alla ristrutturazione: cosa hai deciso di fare? Semplice imbiancatura e qualche lavoro di muratura o una cosa più radicale?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emanuela267
Level 2
Milan, Italy

 

Ciao @Rosario278 , sono una host di Monza. C’è qualcun altro della mia città?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Emanuela267 Benvenuta nella community! Sono lombarda anche io 🙂 (ma non sono host: gestisco la community!). Come vanno le prenotazioni a Monza?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rosario278
Level 2
Milan, Italy

@Francesca @Nessun problema lei è mia moglie e gestiamo insieme. Per il nuovo appartamento faremo ristrutturazione completa, i lavori inizieranno il 1/3 e dovrebbero terminare entro il 12/4. Contiamo di essere pronti con tutti gli arredi dal 1/5

L'Archè Comfort & Relax
Donatella174
Level 2
Lazio, Italy

 

Grazie a tutti di avermi accolta nella community e bentrovati .

Ho pubblicato il mio primo annuncio il 15 luglio e già per il 19 ho avuto la prima prenotazione alla quale se n'è aggiunta un'altra subito dopo.

Quindi come inizio non c'è male avendo in totale 28 giorni prenotati. Considerando anche che la mia zona non è propriamente turistica benché si trovi a circa mezz'ora di auto da diverse attrazioni come Roma, castelli Romani, costa laziale, giardini di Ninfa, Norma, Sermoneta e Bassiano che sono borghi medioevali con tanto di castello.

Il mio alloggio si trova anche in mezzo ad una zona fortemente industrializzata e quindi conto di lavorare oltre che con i turisti l'estate,  anche con i dipendenti esterni di queste industrie. Speriamo. 

Era tantissimo tempo che avevo questo progetto, ma non mi decidevo mai. La spinta l'ho ricevuta dopo una bruttissima esperienza con un inquilino in affitto tradizionale che mi ha fatto optare per questa forma di affitti brevi.  Per il momento sono entusiasta, speriamo di continuare così. 

Grazie a tutti 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Benvenuta @Donatella174 e grazie mille per il tuo post di presentazione! 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sabrina812
Level 5
Legnano, Italy

Va benissimo Fra, colgo l'occasione per presentarmi. La decisione di ospitare è stata per me un nuovo inizio:in risposta a tutto ciò che la pandemia Covid ha comportato in termini di ri-organizzazione della mia vita professionale e personale da "working mom".Al tempi stesso è stata un " ritorno alle origini": ho lavorato per molti anni in vari ruoli nel settore dell'assistenza turistica e del servizio clienti . Ospitare per me è davvero gratificante perché  è il punto di contatto tra le mie passioni e la costruzione di un progetto. Ho un appartamento in multiproprietà in un residence in Alto Adige, con vari servizi a disposizione: ( es. piscina, palestra, mini club, ristorante) , a 3000 metri  ai piedi delle piste da sci ed un appartamento in montagna a 1000 metri tra Veneto e Trentino in un piccolo borgo dotato di tutti i servizi essenziali (es.market,bar,ristotranti,campi da tennis e calcio etc) .Entrambe le proprietà, tutt'ora vissute e amate anche dalla mia famiglia,  immerse in ambienti naturali (quasi!) integri, fuori dalle rotte più commerciali, permettono a famiglie, sportivi, gruppi di amici di sperimentare la leggerezza della montagna, il ritorno alla natura, (zero stress metropoliano/ inquinamento etc) e la gravità della montagna: trovare un percorso, seguire un percorso, "usare" il proprio corpo nello spazio per orientarsi e conquistare il proprio paesaggio. Sono ancora all'inizio della mia esperienza con Airbnb ma posso confermare che i miei primi ospiti sono stati appunto coppie, famiglie con bambini o adolescenti, sportivi,al momento tutti taliani in cerca di :un soggiorno in una sistemazione (appartamento)con tutti i confort  in locations che permetta un pieno e libero contatto con la natura ,e con : la possibilità di avere un referente ( che sarei io, a distanza cioè via Airbnb,whatsapp,telefono etc perché non risiedo in zona) a cui potersi rivolgere per ogni necessità o evenienza . Grazie per l'attenzione e ... Ogni commento o Consiglio è benvenuto! Un saluto, Sabrina. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno