Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

 

 

 

Buongiorno a tutti! 


In questo post, c'è spazio per raccontare e presentarsi! Ogni persona di questo gruppo può rendere questo spazio speciale e utile con le sue storie, i suoi consigli e le sue domande! 

Vogliamo creare un gruppo coeso di persone, prima di tutto, colleghi host, e amici! 

In questo spazio abbiamo risolto problemi, fatto risate, consolato tristezze e raccolto feedback da portare ad Airbnb. 

 

Benvenuti! Raccontateci di voi, cari host: siamo tutt'orecchie... occhi (visto che leggiamo!)

 

Inoltre vi invito a dare un'occhiata anche a questi post: 

 

> Come scrivere un ottimo post!

> Come caricare delle immagini nella community?

> Ci incontriamo? Scopri le chiacchierate su Zoom

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

152 Risposte 152
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Benvenuta @Sabrina812 

mi fa tanto piacere averti nel gruppo! 

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Fabio1178
Level 2

Buongiorno a tutti!

 

Ringrazio @Francesca per aver suggerito di presentarsi, lo facciamo con piacere.

 

Siamo Anna (io che scrivo) e Fabio, marito e moglie con una splendida figlia Enia di 4 anni.

 

Noi lavoriamo insieme, come ingegneri nel campo edile, abbiamo orti per la produzione di verdure familiari, pratichiamo homeschooling con nostra figlia, io (Anna) ho anche un'altra attività online per aiutare le donne con problemi di infertilità e abbiamo deciso di lanciarci anche in questa esperienza con il fantastico supporto di Airbnb.

 

La casa che abbiamo messo a disposizione si trova a Genova, nel quartiere di Quinto al Mare in una zona unica, infatti si trova immersa tra orti e ulivi, ma in meno di 10 minuti a piedi sei al mare.

 

Quando ci siamo trasferiti in una casa più grande abbiamo pensato subito di mettere a disposizione la nostra adorata casetta per far vivere un'esperienza in città diversa dal solito.

 

Abbiamo dedicato anche una stanza alla meditazione dove trovare pace in compagnia di uccellini canterini.

 

Avendo una bimba piccola sappiamo cosa significa viaggiare con i bambini così abbiamo attrezzato la casa con giochi, stoviglie per bambini, seggiolone, vasino, sgabello alzatina e letto a castello che piace sempre molto ai bambini.

 

La nostra avventura è iniziata in questo mese di Agosto 2021 ed è stato fantastico, annuncio pubblicato 01/08 e primi ospiti il 03/08 e tutto mese prenotato, spero che lo stesso entusiasmo gli ospiti lo abbiano anche a Settembre e i mesi a seguire.

 

Il supporto della community l'ho trovato molto importante soprattutto nei momenti difficili di cancellazioni, registrazione ecc.

 

Grazie a coloro che mantengono vive le community e a coloro che partecipano attivamente.

 

Ci sentiamo non solo per problemi, ma anche per condividere belle esperienze.

 

Buona giornata

 

Anna e Fabio

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie a te, @Fabio1178 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina1483
Level 2
Marina di Carrara, Italy

Salve mi chiamo Marina felice di entrare a far parte di questa comunità’ grazie al gentile invito di @Francesca Sono con Airbnb da fine giugno e sono entusiasta di come funziona Finora ho avuto la fortuna di avere ospiti simpatici , curiosi, socievoli è estremamente educati e corretti Qui a Marina di Carrara (Ms) e sono contenta che la casa dove abito sia accanto a quella degli ospiti perche’ ho modo di essere disponibile e di fargli vedere il mio piccolo orto  Mi piacerebbe dare il meglio  e migliorare nel tempo Ho ancora molti dubbi e molto da imparare ma sono certa di trovare qui tutte o quasi le risposte Un caloroso saluto a tutti 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marina1483 ! Benvenuta in questo magnifico grupo di host! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carlotta119
Level 2
Florence, Italy

Ciao a tutti! Sono Carlotta, neo-host!

Da poche settimane ho preso in gestione un appartamento in centro a Firenze. Qui tutti gli airbnb lavorano come pazzi... io ancora no, ma cerco di avere pazienza e sono fiduciosa. Esco per strada e vedo i turisti accalcati ovunque, mangiano e fotografano qualsiasi cosa. E penso: mannaggia, prima o poi vi prendo! Nel frattempo continuo ad aggiungere amenities su amenities. Se penso che a casa mia non ho neppure l'aria condizionata...

A presto e buon lavoro a tutti. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Benvenuta cara @Carlotta119 

mi fa molto piacere sentire che a Firenze si comincia a lavorare sodo! Mi raccomando non rapire nessun turista per offrirgli di stare a casa tua 😄 

 

Chissà cosa ne pensa @Alessandra18 - confermi? Anche per te è così

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carlotta119
Level 2
Florence, Italy

Ciao Francesca!

Scusa se non ho risposto prima ma non riuscivo a ritrovarti nella community (che disastro). Comunque a Firenze si lavora sodo ma prezzi ridicoli.

 

Ho fatto il mio 2° check-in in autonomia!

Il guest non ha mai risposto ai miei cortesi messaggi per sapere se potevo essere utile, con che mezzo arrivava ecc. 

Vabbè, dovevano arrivare alle 15.30, anzi alle 17, ma forse più verso le 18. Spariti nel nulla. Alle 19.30 "Hi, we're very close..." Se mi avesse detto che erano in macchina avrei organizzato il pomeriggio diversamente.

Scusami Francesca, vorrei fare una domanda delicata, posso?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Carlotta119 credo che partecipare alla chiacchierata su come comunicare con gli ospiti: se non l'hai fatto, hai già visto qui: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/SETTEMBRE-2021-WEB-CHIACCHIERATA-Comunicare-bene-co... 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Carlotta119 benvenuta!! Ciao @Francesca !!! 

scusate, un po' a scoppio ritardato ma ci sono!

 

Qui a Firenze si lavora sì, Agosto ho lavorato bene, settembre al momento promette altrettanto bene, sono cauta, arrivano anche le cancellazioni, ma rispetto a prima (intendo pre-Covid) la maggior parte delle prenotazioni sono molto vicine alla data di arrivo, per esempio ieri ho ricevuto una prenotazione per dopo domani, non c'è più (almeno per quanto mi riguarda) una pianificazione di 2-3 mesi di anticipo.

 

Ho lavorato molto sul calendario facendo promozioni su periodi, con sconti che facevo oscillare quasi quotidianamente, lo sconto che ho proposto è sempre stato pari o superiore a quello che ti permette l'inclusione nelle mail agli ospiti.

Non che questa sia la soluzione o la magia per fare arrivare gli ospiti, per quanto mi riguarda è una strada per avere accesso a più visualizzazioni  e potenziali prenotazioni..

 

Buonissima giornata a tutti!!!!

ciao!!!!

 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Wow! Sono molto felice per questa bella notizia @Alessandra18 . Spero che le chiacchierate abbiano ispirato questi cambiamenti di prezzo e "maneggi" di calendario... 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leonardo692
Level 2
Rieti, Italy

Ciao a tutti sono Leonardo, host da un mese e mezzo, la mia struttura si trova nel centro storico di Rieti ed è un palazzetto storico suddiviso in due unità, in una ci abito, nell’altra svolgo l’attività con air bnb, sono felicissimo di essere entrato in questo mondo,  venendo da una gestione di bed and breakfast classico, trovo che l’alternativa creata  da air bnb sia davvero intelligente e remunerativa, con tanta libertà per i gestori! Nonostante il breve periodo di attività ho già avuto molti clienti, sono davvero soddisfatto!!!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Leonardo692benvenuo! Allora nonostante il Covid si lavora! Bene, son contenta che le cose ti stiano andando bene e che questa piattaforma di Air Bnb, pur con tutti i problemi che ci sono e che puoi vedere dalle discussioni che sono in atto, ti dia delle soddisfazioni.

Marialessandra2
Level 2
Naples, Italy

Grazie! 

Marco3117
Level 2
Rimini, Italy

Molto piacere sono Marco ho 30 anni e da agosto di quest'anno sono diventato anch'io un host. Avevo questo appuntamento a Rimini ed qualche anno che pensavo di ristrutturarlo e approfittando della zona rossa di questo inverno ho iniziato a ristrutturare da solo ( avevo gia un po di esperienza anche se faccio il pizzaiolo/sous chef da 10 anni da ragazzino ho fatto qualche lavoro con mio nonno che era muratore). Inizio i lavori ad ottobre e finisco a luglio dedicando tutte le mattine visto che poi la sera lavoravo in pizzeria. Ho rifatto il bagno, il salotto lasciando in muro faccia vista in pietra, riverniciato persiane, porte interne, armadi, tutte le pareti interne e le facciate esterne ho addirittura assemblato e saldato il cancello del giardino insomma ho dedicato tutto me stesso per 10 mesi. Ma tutta la fatica e il tempo è stato ripagato da quando l 8 agosto aperto ed ho ricevuto i primi ospiti. In questi 2 mesi e mezzo è andata alla grande ho affittato casa per 53 notti gli ospiti sono stati tutti contenti( anche se odio abbastanza la valutazione in stelle, che credo venga sottovalutata quanto sia importante dagli ospiti) . Ma sono qui perché voglio ancora migliorare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno