Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

 

 

 

Buongiorno a tutti! 


In questo post, c'è spazio per raccontare e presentarsi! Ogni persona di questo gruppo può rendere questo spazio speciale e utile con le sue storie, i suoi consigli e le sue domande! 

Vogliamo creare un gruppo coeso di persone, prima di tutto, colleghi host, e amici! 

In questo spazio abbiamo risolto problemi, fatto risate, consolato tristezze e raccolto feedback da portare ad Airbnb. 

 

Benvenuti! Raccontateci di voi, cari host: siamo tutt'orecchie... occhi (visto che leggiamo!)

 

Inoltre vi invito a dare un'occhiata anche a questi post: 

 

> Come scrivere un ottimo post!

> Come caricare delle immagini nella community?

> Ci incontriamo? Scopri le chiacchierate su Zoom

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

152 Risposte 152
Luigi677
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Luigi e sono Host di Airbnb da qualche mese, piacere di conoscervi.

 

Il mio appartamento si trova in Maremma, nel borgo di Manciano e fino a questo momento ho ospitato

famiglie, coppie e single, tutti vacanzieri.

 

Finora sono stato fortuntato, perché, salvo un caso eccezionale, tutti gli altri sono stati rispettosi della casa e comunicativi.

 

Mi trovo molto bene con Airbnb e sono contento di far parte di questa community.

 

Un cordiale saluto a tutti e a presto,

Luigi

Cristiano150
Level 3

Ciao a tutti!
Mi chiamo Cristiano e sono di Sondrio. "Profondo nord" penserete, ma in me convive anche l'anima del "profondo sud": la Sicilia, da cui veniva mio padre e di cui conservo orgogliosamente le origini!
Proprio per questo ho due appartamenti a Sciacca, ed avendo dovuto risistemare completamente uno dei due, io e mia moglie abbiamo pensando di farlo diventare una risorsa invece che una spesa 🙂
Il nostro problema è che viviamo molto lontani, ma per fortuna abbiamo sul posto una buona amica che, per lavoro, già si occupa di altri appartamenti-vacanza. E così comincia l'avventura con Airbnb...
Per ora non abbiamo ancora ricevuto prenotazioni (siamo su Airbnb solo da qualche settimana), ma speriamo di cominciare presto!
Ringrazio la comunità, che è piena di persone simpatiche e generose nel dare informazioni a noi novellini.

A presto!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Cristiano150 @Luigi677 @Marco3117 mi fa molto piacere accogliervi nel nostro affiatato gruppo di fantastici host! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Paola1624io sono Paola e da sempre in attività turistiche da dipendente e da gestore nelle attivita della famiglia sono dal Veneto in una bellissima località turistica e abbiamo una villetta in un bel recidence residenziale ,consigliata da un buon amico di famiglia mi sono lanciata in questa bellissima piattaforma di airbnb in quanto non volevamo dare ad una agenzia ma gestire per conto nostro e mi sono trovata benissimo,serietà,precisione ,consigli e molto seguita da loro accenttando i loro consigli perche condivisi da noi in tutto ,regole sul turismo che conosciamo e condivise e con gli ospiti tutti meravigliosi,bellissime famiglie ...io ho volutu iniziare con un prezzo piu basso anche se non condiviso da molte conoscenze in quanto conoscono la casa..per fare conoscere la casa il posto,la mia famiglia...in quanto a parere mio un prezzo alto come prima volta non sei conosciuto il turista che prenota è scettico preferisce andare sul sicuro...e i risultati li ho avuti,apprezzata la mia scelta e addirittura condivisa quando ho detto che un altra stagione avrei aumentato...risultati ci sono..poi la mia esperienza mi dice mai abbassare la guardia e migliorare sempre di piu..la mia casa è registrata e si chiama Villa per il turismo possiede un codice che per legge va esposto fuori,i clienti vengono registrati con contratto per il turismo e di conseguenza alla questura in comune e istat...

Antonella638
Level 2

Ciao a tutti sono Antonella638, felice di far parte di questo grupp, spero di aver scritto nella chat della comunity e che mi possiate leggere.

Sono di Trapani una città sul mare e da giugno ho iniziato ad affittare una casetta, devo dire esperienza bellissima.

Mi sono trovata benissimo con  Airbnb.

Fugen0
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti,

..sul airbnb dal 2013  con la mia vecchia casa ma adesso non c’è più! Sono di nuovo qui con la mia nuova casetta, ho pubblicato questo anno e ho avuto subito ospiti… dopo l’assenza di diversi anni sono felice di essere di nuovo qui con voi airbnb community!
Grazie 🙏Buon WE🌻 Fugen 🌻

 

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Paola1624buonasera siamo quasi tutti nuovi compresa me...vorrei sapere se posso chiedere a chi affitta anche inverno com'è andamento prenotazioni tranquillo,anche per le feste Natalizie??io vedo tranquillo e vorrei capire se in generale è cosi..grazie

Francesco1484
Level 2

Buongiorno a tutti, 

sono Francesco e sono approdato da poco in questa frizzante community da cui ho tanto da imparare. Sono l'host di Acquablu di Salerno, una dimora che affaccia sul mare a due passi dalla fantastica Costiera Amalfitana ...what else? 🙂

A presto

Francesco

Screenshot_20211026-133704_Instagram.jpg

Eliana256
Level 3
Morgex, Italy

Ciao!

sono Eliana e vivo in Valle d'Aosta da diversi anni, a Morgex.

Due anni fa abbiamo comperato un piccolo appartamento per poter ospitare i nostri nipoti, sparsi un po' in Italia un po' in Europa, per quando vengono a trovarci e , sentendo l'esperienza di amici abbiamo pensato di provare a renderlo disponibile con Airbnb, quando loro non ci sono

L'avventura è cominciata l'anno scorso e ci piace moltissimo! Abbiamo sempre avuto ospiti carini e gentili, mai un problema

Anche i contatti che avuti con il centro assistenza sono sempre stati super

Credo che la possibilità di avere una Community che affianca e condivide esperienze e risposte sia grande, anche se devo imparare a muovermi nel sito, ma ci riuscirò!!

Giuseppina144
Level 2

 

Ciao @@Francesca e salve a voi cari colleghi host, anche se ho tanto da imparare come host 😂🤦🏻‍


Sono Giuseppina, da fine agosto e per necessità varie, ho messo a disposizione degli ospiti la mia villa in campagna. Per me è il paradiso in terra ed è stupendo pensare che altri possano respirare la pace e tranquillità di cui godevo io, tra gli alberi del giardino e negli spazi che ho vissuto per 15 anni meravigliosi. Sono a 20 minuti dalla Reggia di Caserta e, se qualcuno di voi si dovesse trovare da queste parti, mi faccia un fischio 😉, sarà un piacere conoscervi di persona e confrontarsi!

Ho avuto appena tre ospiti fino a ora, ma sono felicissima dei feedback ricevuti da chi ha varcato la soglia di casa mia. Attualmente ci sono lavori in corso, ma per inizio maggio tornerò con ancora più motivazione, perché incontrare belle persone non è mai un caso ed è ricchezza di bene reciproco.


A voi tutti un caro saluto e buon lavoro.
Giuseppina  [***Cognome rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Che meraviglia! Ho in mente di visitare la reggia da così tanto tempo! Ho visto Versaille ma non Caserta... che vergogna! 
Raccontaci dei lavori in corso: cosa stai combinando? E come mai hai deciso di fare questi lavori: necessità, manutenzione o miglioramenti? 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sarebbe fantastico conoscerti di persona! Dai!!! Pensaci!

Riguardo ai lavori, si tratta di manutenzione, ma anche e soprattutto miglioramenti qua e là, la fantasia non manca 😂🤦🏻‍♀️

 

Quali richieste particolari e insolite porgono gli ospiti solitamente? Sarei curiosa di sapere 🤓

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, @Giuseppina144 appena riesco a tornare a viaggiare, mi piacerebbe moltissimo! È nella lista dei desideri. 

Per la tua domanda ti invito a fare una domanda nuova, cliccando nel link qui sotto: qui sei un po' nascosta e nessuno ti vede bene. 
Aspetto di leggerti presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie mille @Francesca!!! 

Ann-Monika0
Level 6
Lombardy, Italy

 

Ciao a tutti, grazie @Francesca dell’invito nella community, sono Ann Monika nata e cresciuta in Svezia. Trasferita più tardi con i miei genitori a Bergamo, dove ho conosciuto il mio futuro marito diventando Mayer. La casa “Home Mayer” costruita nel 1940 dal nonno paterno e il padre di mio marito. Un altro trasloco e con il benvenuto ho preso parte nella famiglia vivendo tutti insieme in questo splendido posto.
Dopo aver ristrutturato l’appartamento dei miei suoceri, oramai vuoto da tempi, decisi di diventare un Host. Nell’Ottobre 2018 mi sono iscritta ad Airbnb diventano "Home Mayer" con ottimi risultati. Abito a Orio Al Serio nei pressi dell'aeroporto BGY. L’aeroporto nasce nel 1937 per scopo militare e nel 1972 partí il primo volo civile diretto all’Aeroporto di Roma-Ciampino. Oggi è il terzo aeroporto di Italia.

 

ANN MONIKA

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno