Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

 

 

 

Buongiorno a tutti! 


In questo post, c'è spazio per raccontare e presentarsi! Ogni persona di questo gruppo può rendere questo spazio speciale e utile con le sue storie, i suoi consigli e le sue domande! 

Vogliamo creare un gruppo coeso di persone, prima di tutto, colleghi host, e amici! 

In questo spazio abbiamo risolto problemi, fatto risate, consolato tristezze e raccolto feedback da portare ad Airbnb. 

 

Benvenuti! Raccontateci di voi, cari host: siamo tutt'orecchie... occhi (visto che leggiamo!)

 

Inoltre vi invito a dare un'occhiata anche a questi post: 

 

> Come scrivere un ottimo post!

> Come caricare delle immagini nella community?

> Ci incontriamo? Scopri le chiacchierate su Zoom

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

152 Risposte 152
Letizia136
Level 2

 

 

Ciao a tutti! mi chiamo Letizia e sono nuova qui su Airbnb. Felice di poter partecipare alla vostra Community. HO acquistato questo piccolo appartamento nel centro storico di cortona soprattutto per mia figlia, che si chiama Ginevra, (e dalla quale il mio appartamento prende ilnome: Ginevra Suite)e nel frattempo che lei cresce (adesso ha 7 anni) mi piacerebbe anche guadagnarci qualcosina.. visti i temi..

Per adesso gli affitti non vanno benissimo.. e non so se dare colpa al fatto che non mi sto impegnando troppo oppure al momento.. sono sicura che qui con voi imparerò un sacco di cosa...

Vi lascio con una foto della proprietaria 🙂 mia figlia appunto

 

ginevra.jpg

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Letizia136  benvenuta nella community. Non ti preoccupare, è comunque dura per tutti. Tanti auguri e complimenti per la bella e solare Ginevra😊

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Letizia136 ma che bella presentazione! Grazie davvero: mi ha fatto molto piacere! E poi guarda che capa che hai! Spero non ti faccia lavorare troppo 😉

Inoltre guarda che magnifici host: belli, gentili e tanto, tanto preziosi: evviva @Alessandro877 

 

Mi scaldate il cuore! 🙂 

[ah, si, eh! io sono una dal cuore tenero] 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mariana857
Level 2
Pozzuoli, Italy

IMG_20200404_204037.jpg

 

Ciao a tutti e Ciao Letizia!

Sono anche io nuova in questa Community e spero tanto di potervi raccontare tante belle esperienze.

Il nostro appartamento è a Pozzuoli, nella splendida area flegrea dove si respira mare, storia millenaria e ci sono tante cose da fare e vedere.

Abbiamo avuto un primo ospite, che è rimasto incantato dai luoghi e molto soddisfatto del soggiorno offerto. Spero che altri ci notino e sicuramente se tra voi c'è qualcuno che vorrà visitare Pozzuoli e Napoli saremo felicissimi di assistervi e di diventare amici...

A presto

Mariana

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, che meraviglia! @Mariana857 grazie del tuo messaggio e benvenuta! 
Quanta storia c'è a casa tua: senti, visto che sei della zona, chiedi alla Sibilla Cumana come andrà questa pandemia! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara2801
Level 4
Palermo, Italy

Ciao, bellissima Ginevra ed anche il suo nome. Anche io ho avuto un calo, io sono arrivata pure da poco, ma non dobbiamo demordere, i tempi non sono dei migliori! Auguroni e grazie a tutti per i vari suggerimenti 😉

Barbara
Leonardo680
Level 2
Florence, Italy

Ciao a tutti, mi chiamo Leonardo e sono un produttore musicale che lavora nel campo della musica da più di 18 anni. Da poco più di un mese abbiamo deciso di iniziare questa nuova avventura nel mondo Airbnb, ristrutturando "il Fienile, luxury apartment" una struttura di 70mq circa immersa nella natura Toscana più selvaggia, a pochi km da San Gimignano. La zona è un oasi protetta ed un punto perfetto per tutti coloro che vogliono ritrovare la pace ed il relax che purtroppo la vita frenetica di ogni giorno ci sta rubando sempre di più. Questo è stato fin da subito il nostro obbiettivo e la nostra idea: regalare tranquillità, sorseggiare un buon vino ascoltando il rumore della natura o guardare gli splendidi colori di un tramonto. Viviamo in un paese fantastico e l'idea di mettere a disposizione di tutti questa esperienza ci è da sempre piaciuta. 

 

Un saluto e un abbraccio caloroso dalla Toscana a tutta la Community Airbnb !

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Benvenuto @Leonardo680 

sento tutta la tua passione nelle righe che hai scritto. Complimenti! 

...Perdonami, io sono una profana: cosa fa un produttore musicale? 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leonardo680
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Francesca si occupa della composizione musicale / creazione di nuovi progetti artistici (sempre nel campo della musica) e produce nuovi talenti.. 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma che lavoro fantastico @Leonardo680 !
Forse ci potresti dare qualche consiglio su cosa ascoltare: una playlist garantita 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leonardo680
Level 2
Florence, Italy
Miriam-Ada0
Level 2
Sassari, Italy

Ciao a tutti 👋🏻 

mi presento, mi chiamo Miriam e da poco sono entrata a far parte di questo bellissimo mondo.

 

vivo in Sardegna, nell provincia di Sassari e ho una piccola casa perfetta per due persone che ho deciso di condividere con gli ospiti che hanno scelto di venirci a trovare.

Sto conoscendo nuove persone e da questo Forum sto conoscendo molti aspetti importanti che mi stanno aiutando nel mio percorso ☺️

vi auguro una buona serata

 

Miriam 

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Miriam-Ada0 benvenuta Miriam. Vivo in Lombardia ma ho delle case ad Alghero da due anni appena compiuti. Anch'io sto partecipando con piacere a questo forum. La nostra "capa" Francesca è bravissima e ci sono dei partecipanti alla Community eccezionali. Sanno tutto, come spiegare, di grande aiuto.

Mi sono iscritto anche su Hosts della Sardegna su Facebook; Airbnb ha creato dei gruppi regionali e questo è il nostro, guidato da Massimo Cossu. E' locale ed è interessante.

Buona serata.

 

 

Miriam-Ada0
Level 2
Sassari, Italy

Grazie della dritta @Alessandro877 @mi sono iscritta subito su Facebook.

 

Wow sicuramente avere  appartamenti ad Alghero dev’essere fantastico 😍

 

ti ringrazio ancora

buona serata 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno