Buongiorno! Buon pomeriggio! Buonasera!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Buongiorno! Buon pomeriggio! Buonasera!

sunrise-1699959_1920.jpg

Ciao a tutti,

 

Dal momento che spesso si vedono commenti sparsi in giro che vanno off-topic rispetto all'argomento principale - commenti in cui scherzate, vi salutate, o semplicemente chiacchierate - pensavo valesse la pena iniziare una discussione off-topic appositamente per andare off-topic 🙂

 

Quello che ho in mente è che potremmo salutarci o dirci buongiorno (a seconda dell'orario) per far sapere agli altri che siamo qui, e più in generale condividere più conversazioni informali. Potremmo parlare di cosa stiamo facendo questa settimana, di cosa abbiamo mangiato a pranzo, o se è l'ora giusta per un caffè.

 

Se poi verrà fuori una particolare discussione su un argomento in particolare, potremmo voler creare una discussione totalmente nuova, così che sia più semplice per gli altri unirsi e partecipare in futuro. 

 

Ne vedremo delle belle?...

Beh, iniziamola semplice: Buon pomeriggio! 🙂

 

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

9 Risposte 9
Marco376
Level 10

@Jim1, ahahahah... allora BUONANOTTE! (non sai più cosa inventarti, eh?! : ) )

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No dai, @Jim1, questa del buongiorno e buonanotte proprio non si può vedere...

Dobbiamo mandarci anche i bouquet di fiori e i gattini? Per pietà...

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Susanna0,

 

Mi dispiace che il post non sia stato di tuo gradimento, il mio intento era soltanto quello di avere una discussione off-topic generica per smorzare gli argomenti giornalieri della community e darvi la possibilità di parlare di ciò che più preferite.

 

La community è un luogo per scambiarsi idee, supportarsi, dare e ricevere consigli; ma anche uno spazio per chiacchierare, per conoscersi, per condividere interessi, hobby, idee, che vadano al di là dell'ospitare e/o viaggiare con Airbnb. Naturalmente, tutti gli utenti della community sono più che benvenuti a prendere parte a qualsiasi discussione, commentare ed esprimere la propria opinione. Allo stesso modo, nessun utente è obbligato o forzato a partecipare se non interessato.

 

La cosa fondamentale è che le singole interazioni, e la partecipazione in generale nel forum, avvengano sia nella massima libertà di espressione che nel massimo rispetto reciproco. Tra voi, e tra noi.

 

Ho menzionato questi argomenti tempo fa in una guida apposita. Se ti fa piacere leggerla per saperne di più, trovi il link qui di seguito:

[GUIDA] Community Center

 

Grazie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emily352
Level 10

Buon pomeriggio! Qui Qhws65yzx9 tutto bene. Il tempo (si fa per dire…) è bello. Sto trascorrendo una bella giornata al mare, a prendere il sole sulla spiaggia.

 

Il cielo è viola acceso e questi alieni, che ho ospitato per qualche tempo a casa mia a gennaio (mi hanno lasciato ottime recensioni), sono proprio gentili. Ogni tanto vengono a portarmi bevande fresche e a chiedermi se ho bisogno di qualcosa. Adesso mi domandano cosa voglia per pranzo.

“Ma non potete fornire pasti in una locazione turistica breve!”, dico io. “Non si preoccupi” – sorride rassicurante il mio host, il sig. VxxxkhII, un uomo molto colto, educato e verde – “qui su Qhws65yzx9 è possibile”.

 

Eccomi qui, cari amici vicini e lontani, sotto le palme elettriche, sabbia rosa e un mare infinito. Quieto e senza onde. La musica viene diffusa nell’aria da chissà dove, ci sono sei milioni di canali gratuiti tra cui scegliere, non si pagano le tasse e ci si sposta da un punto all’altro della galassia che è una bellezza. Davvero un altro mondo.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emily352 ...vacanze di straordinaria follia?! 😉

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emily352
Level 10

Be’ sai, @Jim1 , sono diventata amica dei nostri amici alieni. Al ritorno, per ricambiare l’ospitalità, mi hanno portata con loro.

 

Mi trovo da qualche giorno in questo pseudo villaggio Valtur. Qhws65yzx9 cerca di tirar su qualche soldo con il turismo dei terrestri.

 

Il problema, però, adesso è. Come ci ritorno a casina mia? Mi sa che mi perdo la Pasqua. Qui le uova di Pasqua sono fosforescenti, e di un materiale simile all’alluminio… mannaggia…

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Vedi che magari hanno la colomba o la pastiera, e da napoletana (se non ricordo male) potresti apprezzare lo stesso, e decidere di restare lì. Ti sono almeno simpatici questi alieni?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emily352
Level 10

Simpatici…più che simpatici,  @Jim1 , direi gentili, dei perfetti host d’altri tempi. Parlano una caterva di lingue  antiche e moderne, e se gli parlo in napoletano mi rispondono in dialetto!

 

Giusto ieri leggevo su “Cronache dalla Galassia”, il quotidiano locale, che per Pasqua verrà elargita perfino la benedizione in 400.000 lingue diverse. Bizzarri questi alieni.

 

Anche qui assurde tradizioni familiari: tutti in vacanza su Aldebaran per Pasquetta. Sai le code sulla via Lattea!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Insegniamo il dialetto anche agli alieni, siamo proprio i "soliti napoletani." 😉

Pasquetta è tradizione ovunque, e se le code sono come quelle per il Faito, sicuro arrivano fino a Nettuno. Che poi il casello sta all'altezza di Giove...?!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno