Cosa mangi? Consigli deliziosi

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cosa mangi? Consigli deliziosi

In un recente post @Patrizia /Luciano scriveva in risposta a @Rossella87:

"sono molto interessato alle "Arselle Sarde" abbinate ai vermicelli Voiello... 😋"

 

da lì si è creatoun meraviglioso OT che ho riportaato qui come Super  @Barbara e Super @ @Ermanno suggerivano! 

Scateniamoci!

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

112 Risposte 112
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87

 

elimina  De Cecco perchè non usa grano italiano.. io compro solo pasta con grano italiano almeno è controllato...Sperem.. gli altri USA-Canada-Ukraina-Australia-Ecc.ecc. usano grano irrorato con pesticidi che da noi sono vietati ( glifosato)...

barilla/De cecco avevano detto che da marzo 2018 avrebbero usato grano italiano ma l'unica cosa che hanno fatto hanno aggiunto Italia in etichetta che prima era:

Paese di origine del grano UE non UE molatura in italia   

                             ora è diventata

 Paese di origine del grano Italia UE non UE molatura in italia

Parac..bleep...li ( il bleep è per la sora Checca  @Francesca che mi censura)...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Patrizia16

mi fai paura,

complimenti!

pensa che le orecchiette (broccoli) le compro sempre De Cecco,

ora che faccio? . .. avevo pochi punti fermi nella vita .. pochi e confusi a quanto pare.

Non ti si regge il passo in conversazione ...

Vorrà dire che in Sardegna andrai al mare senza chiacchere con sarda .. improvvisata host

Rossella - Sardinia
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Patrizia16

chiacchiere*****

 

Rossella - Sardinia
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87

 

ormai la pasta che hai in dispensa la usi ma poi comprerai quella con grano italiano.. tanto un pacco da mezzo kg. costa 30/40 centa in più ....Voiello Riccio, Pastificio di Martino (la trovi al carrefour) la Molisana (non tutti i formati) ecc.ecc. considera che sono quasi tutti piccoli pastifici.. i grandi voglio solo guadagnare forti del nome.. 

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Patrizia16

pensa che sono anche una fissata che si fa tutte le cose in casa ..

le confetture .. le marmellate di agrumi, ... ...

sulla pasta trafilatura al bronzo .. e poi bum!

non sapevo una cippa secca.

.... 

a titolo esemplificativo invio le mie confetture ...

pubblicità occulta:):)

 

20170101_083020_R.jpg

Rossella - Sardinia
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87

le faccio anch'io con il fruttaPec 3X1 per avere meno zuccheri altrimenti c'è un procedimento lungo ma senza fruttapec ma voglio velocizzare... 

l'unico problema che ho con gli agrumi ...non trovo le "arance amare" ci vorrebbero quelle di Valencia ma 'ndo le trovo?

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Patrizia16

@Ermanno6

fruttaPec 3X1 non me lo dovevi dire .. è il crollo del mito @Patrizia16

mi viene la pelle d'oca a pensare alla frutta pec (forse in posta certificata meglio),

........

Credimi che sono fissata ... le faccio usando anche un procedimento che ho trovato su un sito francese ... 

ci vogliono due giorni, ma conserva brillantezza (vedi foto) .. gusto non si vede.

Marmellata di arance sono espertissima .. ora non voglio annoiare ma ho ricevuto in dono la sapienza e competenza in materia di una mia zia super brava ..

Le faccio in tanti modi, a fettone per decorare crostate .. 

poi confettura di fragole con menta / pepe nero in grani / cannella / mandorle /...

ne sò!

Rossella - Sardinia
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87

 

te l'ho premesso subito... ho le ricette di mia madre che le faceva come si facevano una volta precedimento lunghissimo... e le ho fatte ma a parte il tempo servono un infinita di attrezzi pentole pentolini passini colini spilucchini... ora se la voglio subito uso la tecnologia... avra anche un minimo di retrogusto di Moplen però sicuramente sarà migliore di quelle industriali...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Patrizia16

@Ermanno6

su attrezzini vari FONDAMENTALE il RIGALIMONI ... riccioli di scorza di limone del cortile di casa ... il sui profumo e sapore .. unici.. il limone non deve mancare MAI!

 

P.S. siamo proprio in tema del post d'origine

Francy dovrebbe crearci un post dedicato:)

Rossella - Sardinia
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Rossella@Ermanno@Patrizia

Le arance amare in Sicilia. Mia madre ne fa una marmellata all'antica con le scorzette magnifica, io ci faccio crostate

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Dovremmo fare una di quelle cene in cui ognuno porta qualcosa di tipico della zona... pensiamoci! 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

che bello @Francesca

sei una vera Community Manager .. più communiti di così:)

 

Rossella - Sardinia
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Mamma mia che acquolina: sembra buonissima ed è sicuramente bellissima @Rossella87!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Francesca

Francescaaaaaaaa sei mitica!!!!!!!

 

Rossella - Sardinia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno