Diamo spazio ai nostri Alberi di Natale

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Diamo spazio ai nostri Alberi di Natale

Credo che molti di noi abbiamo abbellito le loro case con l'Albero di Natale. Un oggetto che mi da grande serenità, gioia e mi trasmette tutta l'atmosfera del Natale. La magia inizia con l'imbrunire quando le lucine si illuminano e donano un'atmosfera così magica.

Diamogli lo spazio che si merita anche in questa Community per augurare a tutti un Buon Natale !!!

Un abbraccio a tutti da Nord a Sud <3<3<3

AUGURIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!AUGURIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

 

 

12 Risposte 12
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola4 è davvero bellissimo! Quando lo disfi? Ricordo che da una mia amica in via della Moscova (ciao Gianna!) a Milano ci sono le decorazioni di Natale tutto l’anno! Babbo Natale ad agosto però non mi convince del tutto...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Paola4, è bellissimo, complimenti!

Io non amo il Natale e ancora meno le decorazioni ma non posso non ammettere che si vede che è fatto con amore.

@Francesca, io pure ho una decorazione perenne pseudo natalizia...DecorazioneDecorazione

 

 

L'ho messa con mio figlio circa... 10 anni fa (!) ed è ancora lì! Prima le palle erano 8, poi qualche pallonata di mio figlio o suoi amici, qualche peluche tirato per i cani... penso comunque che due sia il numero giusto. 😉

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1184 ahahhaahah hai ragione .......due palle è il numero giusto !!!!  Scusa ma me l'hai servita su un piatto d'argento ! Spero che non violi le regole della Community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Guarda, @Barbara1184 credo che con due DECORAZIONI :)) sia molto fine. 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emily352
Level 10

Scusa, @Paola4, ma  il poverello sempreverde (vero o artificiale che sia) della famiglia delle Pinaceae, travestito da Drag Queen e illuminato come un lampione, sa la fine che lo aspetta finite le feste?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Emily352 cara, certo che lo sa! Lui è contento di donare gioia e allegria e luce nelle feste di Natale anno dopo anno.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola4 @Emily352 @Barbara1184 so che sono un po' fuoritempo massimo, ma proprio ieri guardavo una montagna di alberi di Natale venir buttata via e vi ho pensato... 

Qui in UK c'è l'ossesione per l'albero vero che ovviamente dopo massimo 30 giorni va buttato via. Io lo trovo triste e "sprecone". Viva l'alberello sintetico. E non dimentichiamoci una cosa importante: l'albero "finto" puoi impacchettarlo con le decorazioni e metterlo via così come è. Pigrizia 10, Francesca 0 :DDD

Che cosa ne pensate? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cara signorina @Francesca ,

 

chi le scrive è un albero di Natale. Sì, ha capito bene, proprio uno di quei poveri disgraziati che tutti gli anni a Natale sono costretti a subire ogni genere di angherie da parte vostra.

 

Fino a dicembre me ne stavo libero e nudo in un vivaio ad oziare all’aperto insieme ai miei amici, a prendere quella bella brezza che a noi Pinaceae piace tanto.

 

Poi una notte buia e tempestosa, alcuni esseri (dis)umani mi portarono via deportandomi all’interno di quattro mura domestiche e vestendomi come un pirla. Avete mai provato a stare un mese accanto ad un calorifero con addosso delle palle colorate, fili dorati, lucine intermittenti e con un puntale sulla testa? Ci si sente deficienti, lo sapete!?

 

Bastaaa! Imparate da ARBNB e dalla sua politica di non discriminazione. Basta discriminazione: noi abeti sì e tutte le altre piante no. E’ una vergogna!

 

Noi abeti siamo piante serie. Se proprio volete rendere fashion la vostra festicciola (compleanno di Gesù) con la vostra mania di agghindare i vegetali, cercatevi qualcun altro! Un olivo, un fico d’India…che ne dite di lanciare la moda del “limone di Natale”?

 

Un non cordiale saluto

 

Pino

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Gentile signor Pino,

guardi che non se la deve prendere con me 😄 Io non faccio festicciole, e nessuno la deporta sotto mio mandato. 

Le auguro una fresca brezza,

Francy 

(Grazie @Emily352 sono morta dal ridere!)

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca @Paola4 @Emily352 , io dico NO agli alberi di Natale!

Ma non c'era stata una disposizione (o un invito) a utilizzare solo le cime degli abeti, senza abbattere gli alberi? 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Dove, @Barbara1184 ?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2018/11/10/news/abeti-caduti-come-alberi-di-natale...

qua un articolo sul messaggero veneto che parla dell'utilizzo degli alberi caduti dopo il maltempo dello scorso anno come alberi di Natale. Non è proprio quello che ricordavo io forse è stata una proposta: invece di abbattere gli alberi, utilizzare solo la cima (devo averlo letto da qualche parte...) o utilizzare alberi o parti di essi già caduti. Mi sembra un buon compromesso per chi si ostina a volere l'albero vero, no?

Comunque io dico NO, sia veri che finti!

Semmai un addobbo minimal, tipo le decorazioni pasquali che ha fatto @Paola4  per la sua casa, andando in giro con le cesoie... mi sembra mooooolto più carino e super personalizzato!

ecco la bella foto del decoro di Paola: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Come-fare-subito-una-buona-impressione/m-p/943959#M...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno