Guida tascabile per illusionisti e gran giocolieri: come tradurre gli ANNUNCI AIRBNB

Emily352
Level 10

Guida tascabile per illusionisti e gran giocolieri: come tradurre gli ANNUNCI AIRBNB

Guida tascabile per illusionisti e gran giocolieri: come tradurre gli ANNUNCI AIRBNB

 

 

Charming & cozy flat = Monoloculino affascinante come Rosy Bindi e accogliente come una tana di tasso (10 metri quadrati).

 

Stupefacente scantinato nel cuore della vecchia Roma = Appunto. Stupefacente. Ambientazione underground-psichedelica. Non vi passi per la testa di farvi tentare dal caffè di benvenuto. In casa girano certi cilombi che manco una  comune hippy in vacanza a Katmandù negli anni sessanta. Non c’è di che preoccuparsi. I carabinieri – chiamati dai vicini - di solito passano verso le undici e mezza.

 

Stupefacente attico nel cuore della vecchia Roma recentemente ristrutturato = ristrutturato – sotto acido – dai tossici dello “Stupefacente scantinato”: muri verde manicomio, le mensole sul soffitto e un’unica presa della TV: nel ripostiglio.

 

Host ospitali ed esperti = simpatici senegalesi senza il permesso di soggiorno che subaffittano l’appartamento.

 

Appartamento d’epoca = se vi va bene, ci sono quindici strati di tappezzeria. Sembra di sfogliare dei mazzi da briscola. Affreschi, stucchi, decorazioni di grande impatto visivo. Sembra la Reggia di Versailles. Infatti vi ha soggiornato Napoleone, come testimonia una richiesta di prenotazione immediata conservata sotto teca nel salone di rappresentanza.

 

A due passi dalla fermata della metropolitana = i due passi, a contarli bene, sono almeno duemila. Dettagli. Ah, la fermata della metropolitana esiste, certo, anzi se proprio vogliamo essere precisi, esisterà. La apriranno nel 2020, o giù di lì. Garantisce lo zio di un secondo cugino dell’host che ha un amico geometra che tre anni fa lavorava in Comune. Gente informata insomma.

 

In zona di assoluta tranquillità = di fronte al cimitero.

 

Carinissimo = da leggersi senza la N e la I in mezzo.

 

Luminoso = se accendi la luce.

 

Arredato = Aggettivo maschile. Arredato con pessimo gusto dal nonno dell’host. Si voleva portare tutto alla discarica, ma costava troppo.

 

In discreto stato = Appunto. Discreto, non ottimo. Il pavimento è pericolante, le finestre si chiudono male (certi spifferi la notte!) e in salotto ci sono le stalattiti. Per il resto è tutto a posto.

 

Mansarda mozzafiato = polveroso solaio senza luce trasformato in bilocale. In camera da letto il soffitto è alto un metro. Ideale per un hobbit che ha lasciato la Terra di Mezzo. Manca l’abitabilità, ma ancora per poco, assicura l’host. C’è da star tranquilli.

 

Loft romantico casertano = ex deposito di amianto e scorie chimiche nella Terra dei Fuochi, adibito ora a luogo di culto delle Bestie di Satana, ma solo l’ultimo venerdì del mese.

 

Cameretta = giaciglio lungo e stretto con una rete precaria coperta da un materasso in crine di cavallo e un armadio traballante con ante cigolanti.

 

Ampio ripostiglio = Portastuzzicadenti.

 

Cucinotto = Portastuzzicadenti piastrellato.

 

Cucina a vista = Portastuzzicadenti piastrellato, ma senza porte e muri.

 

Bagno etnico = Al posto della tazza, c’è la turca. La piccola doccia (con tenda in plastica  che ti si appiccica addosso insieme al sapone) perde e l’impianto dell’acqua calda è collegato ad un boiler del gas assassino che nel 2015 ha ammazzato due guest argentini che si ostinavano a voler fare la doccia calda d’inverno con fuori meno 10. Ma è capitato una sola volta.

 

Lowest price = Prezzo talmente alto che ci vergogniamo a scriverlo, però voi poveri disperati guest, in cerca di un alloggio su AIRBNB, prenotate: si sa mai che ci caschiate.

3 Risposte 3
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Carissima @Emily352, sai perché ti scrivo?

Ebbene sì, ho estratto il tuo commento e creato un nuovo post in Lifestyle - troppo divertente per restare nella discussione precedente. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emily352
Level 10

Ok capo. @Jim1

Giancarlo10
Level 10

@Emily352

 

Chapeau !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno