Home design

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Home design

Ciao Host!

 

Volevo iniziare una simpatica discussione su un argomento molto noto agli italiani: l'home design.

design-italia-600x600.jpg

(fonte: http://www.itimitaly.it/1811-proprieta-intellettuale-e-difesa-del-design-italiano.html)

 

La nostra creatività negli arredamenti è ben nota e riconosciuta in tante parti del mondo e il gusto che abbiamo per oggetti raffinati è nondimeno parte essenziale della nostra cultura. L'occhio vuole la sua parte e il nostro occhio non se la cava male 😉

Viaggiando con Airbnb ho personalmente avuto modo di soggiornare in diverse strutture - come un appartamento ottocentesco (credo) con i soffitti altissimi e gli ambienti ariosi, loft soppalcati, villetta piano terra su collina - e ognuna di queste mi ha colpito proprio per la scelta della mobilia e dell'oggettistica, sempre coordinata con la tipologia di casa.

La curiosità di vedere di più si fa sentire e spesso mi chiedo cosa c'è di interessante in giro.

 

Vorrei per questo invitarvi a farci dare un'occhiata all'interno delle vostre case, descrivendo nei particolari l'ispirazione che vi ha portato a scegliere quel tipo di design e quali sono i "pezzi" di cui andate particolarmente fieri.

Chi comincia? 🙂

 

 

 

 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

20151214_02.JPG

 

Ok, comincio io !

Uno scorcio del mio salone. L' appartamento è in un palazzo barocco, del '700, vanvitelliano. In tutta la casa ho creato un continuo contrasto tra classico e moderno. Oltre ad averla riempita di strumenti, io sono un musicista.
In questo lato, in netta contrapposizione con le mura maestre di tufo, il soffitto alto 5,40 metri, un tavolinetto classico in legno, e le meravigliose mattonelle graniglie di inizio secolo scorso, abbiamo: un divano moderno con penisola, una lampada e un abat-jour di Maison Du Monde, un tavolino lucido di Ikea, un TV 46" e due rappresentazioni coloratissime e moderne del Vesuvio in eruzione.
E una Dracena mangiafumo come pianta

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alexandra516
Level 6
Trieste, Italy

Ciao a tutti 

@Jim1 @Giancarlo10 

Io sono Alexandra Superhost Expert certificato per Airbnb Messaging e "gallerista" 

Ho sempre dipinto e promosso opere di Artisti a livello internazionale, sono assidua frequentatrice ed espositrice ad Arte Padova.

Per la mia casa ho scelto una cucina laccata bianca firmata Ludovica&Roberto Palomba posate Alessi sedie kartell tavolo TONELLI DESIGN insomma tutto un mondo mix con quadri settecenteschi e mie riproduzioni (fatte da me personalmente), arte antica e moderna. Ho restaurato e ridipinto il mio armadio francese adesso bianco e la panchetta ove gli ospiti si siedono per allacciarsi le scarpe 😉

Ciao buon lavoro a tutti , Vi abbraccio con un caro saluto

Living con la "Fuga in Egitto"Living con la "Fuga in Egitto"La "Fuga in Egitto" di Valerio Castello -copia Aste DorotheumLa "Fuga in Egitto" di Valerio Castello -copia Aste DorotheumLicing con il quadro "Stop my brain"  interpretazione di una fotografia - firmato AlexandraLicing con il quadro "Stop my brain" interpretazione di una fotografia - firmato AlexandraStop my brain fatto da me- olio su tela di lino quadro 120 x 90Stop my brain fatto da me- olio su tela di lino quadro 120 x 90Tavolo in cristallo TONELLI DESIGNTavolo in cristallo TONELLI DESIGNSedie Kartell Papyrus con cuscini velluto veneziano quadro "Libertà- Freedom"Sedie Kartell Papyrus con cuscini velluto veneziano quadro "Libertà- Freedom"24.jpgArmadio francese fine 900 da me "grattato" con mani sanguinanti ;))))) poi ridipinto e laccato biancoArmadio francese fine 900 da me "grattato" con mani sanguinanti ;))))) poi ridipinto e laccato bianco

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno