I panettoni sono già negli scaffali :-/

Paola4
Level 10
Rome, Italy

I panettoni sono già negli scaffali :-/

Ci siamo! Ogni anno si anticipa di un pò e ora gia troviamo i panettoni negli scaffali del supermercato o i primi ninnoli natalizi fanno capolino tra gli scaffali di alcuni negozi. Che panico!!! A prescindere dal fatto che qui con questo clima ( a Roma abbiamo ancora 26/28 gradi) il Natale sembra cosa assai lontana, ma vogliamo finirla con questa corsa?

Voi cosa ne pensate? Acquisterete articoli natalizi nuovi per il vostro alloggio? Non state nella pelle per le decorazioni che farete?

 

 

4 Risposte 4
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Paola! Non sono proprio la persona giusta per questo argomento ma mi inserisco ugualmente per dire la mia: io odio il Natale. Mi dispiace per tutti quelli che si divertono a fare addobbi, mi dispiace davvero perché io non riesco proprio a guardarli... quando nei supermercati cominciano ad apparire i panettoni - anche qui a Palermo, di già!, che siamo ancora in canottiera - a me viene un senso di nausea, un brivido al collo, un nodo alla gola. Tra poco comincerò a evitare le strade più trafficate, la sera, perché le decorazioni con le luci mi fanno venire crisi di pianto quasi incontrollabili. Veramente. Vogliamo parlare delle musichette natalizie...? Aiuto.

Non faccio mai addobbi, mai.

Tu invece li fai? Sono certa che farai cose bellissime... ti abbraccio

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1184 no che dispiacere mi dai? Non mi dire che sei tra quelle persone che ai propri figli non racconta la bella favola di Babbo Natale? Non sopporto l'idea di una infanzia triste senza Babbo Natale ahahhahahahah

io in effetti si addobbo le mie case a Natale, oltre a quella in cui vivo anche quelle che affitto e anzi mi piacerebbbe fare molto di più ma non sempre è possibile per i tempi sempre strettissimi ed i mille impegni.  A me mette l'ansia però questo esser già nella prospettiva del Natale perchè è un segno del tempo che passa veramente troppo velocemente. Quest'anno però non vedo l'ora che il tempo passi in un attimo e di essere già a Natale perchè rientrerà a Roma la mia bimba ora fuori Italia per studio. 

E allora ? Evviva i panettoni!!!! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola4

ti dico solo che ad agosto a Londra apre un negozio temporaneo sotto il famoso marchio Selfridges dedicato solo a Natale... Ad agosto!! 

Comunque anche per radio (italiana) ho iniziato a sentire delle pubblicità che parlano di Natale... 

A me infastidisce...

 

PS: e comunque il panettone migliore lo si mangia al Sant Ambroeus di Milano o da Cova...

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Il manettone è un panettone fatto a mano tipico lombardo?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno