Il mio 5xmille! e il vostro? (off topic)

Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Il mio 5xmille! e il vostro? (off topic)

Lunedi mattina invierò all'Agenzia delle Entrate il mio modello unico 2020, destinando il mio 5xmille alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, come faccio ogni anno.

Un piccolo gesto, che unito a tantissime altre donazioni, aiutano una Associazione No Profit seria e trasparente come poche ve ne sono in Italia.

Un piccolo gesto, che unito a tantissime altre donazioni regalano dignità, cibo, amore e cure ai tantissimi amici 4 zampe ospitati nei rifugi gestiti dalla L.N.D.C.

Spero che anche voi, per quest'anno, vorrete aiutare i volontari in questa sfida e in questo impegno volto a far si che l'abbaiare e lo scodinzolare di un cane escano da un canile e trovino dimora in una casa con una famiglia umana.

Io lo faccio sopratutto in nome dei miei anni, tantissimi (quasi un ventennio di volontariato), trascorsi nel mio passato prestando il mio volontariato attivo dentro al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita (la sezione palermitana della Lega Nazionale per la Difesa del Cane).

Lo faccio in ricordo dei tanti miei amici pelosi ospitati in quel rifugio, cani sfortunati ma che hanno saputo donarmi la fortuna della loro amicizia: Micia, Geppetta, Sascha, President, Gray (il mio coccolone in assoluto), Tantillo, Barone, Barbie, Mamma Riccia, Tano, Zorro, Gelsomino, Polpetta, Pugile....

Cani che hanno saputo riempire la mia anima, sempre smaniosa di vero amore e dedizione, sentimenti cosi difficili da vivere tra gli uomini, ma cosi abbondanti e genuini tra i cani!

E che mi perdonino i miei amatissimi Mosè, Sofia e Marta, i miei cani che avevo a casa (morti di vecchiaia, uno alla volta; Mosè, il più anziano, era con me da 19 anni! a distanza di 9 anni dalla sua morte, porto ancora la sua medaglietta che aveva al collare come portachiavi...), se ritorno con i miei pensieri ai cani del rifugio, motivo di tante loro gelosie ogni volta che tornavo a casa e addosso a me e ai miei vestiti sentivano l'odore del rifugio, odore impregnato della presenza nel mio cuore di tutti i cani di quel canile...!

 

(non mi fa postare il link del sito della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, dove potrete facilmente trovare il codice fiscale da inserire in sede di dichiarazione dei redditi per il 5xmille! Cercatelo sul web, è facile da trovare)

1 Risposta 1
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey @Gerlando3 ,

tu credi di potertela cavare così senza postare le foto di Mosè, Sofia o Marta?! ILLUSO!! 😄 

Sarebbe un bellissimo momento di tenerezza! dai, dai! Sono sicura che farà piacere a molti 🙂

Da amante degli animali, ti ringrazio di cuore per il tuo impegno nel volontariato: ci rende tutti più ricchi, dunque grazie di cuore!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno