Il mio programma per l'estate

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Il mio programma per l'estate

beach-84533_1920.jpg

Ciao a tutti!

 

Immagino che ormai molti di voi abbiano già fatto programmi per l'estate - impegni di hosting permettendo. 

 

In genere si preferisce la classica accoppiata spiaggia e mare, ma si legge di tante persone che optano per una fresca montagna con paesaggio incontaminato, una capitale nord-europea, viaggi intorno al mondo, e altre mille soluzioni creative.

 

Il mio programma per l'estate? Vi dirò la verità! Dato che sono più di 10 anni che non vado in un posto di mare che non sia italiano, ho in programma di andare a Cipro per una settimana o poco più. Cosa farò? Relax! Voglio stendermi su una bellissima spiaggia a godermi il sole, fare il bagno in acque trasparenti, sorseggiare aperitivi nel pomeriggio, e andare a zonzo la sera - dopo una bella mangiata ovviamente 😄

 

Ma ora basta parlare di me e veniamo a voi. Che programmi avete?

 

Condividete con noi i vostri piani estivi semplicemente completando la seguente frase:

 

Il mio programma per l'estate è...

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

15 Risposte 15
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Il mio programma per l'estate è convincere quanta più gente a riempirmi le tasche di soldi affittando i miei appartamenti a Lerici! Venite a Lerici, altro che Cipro! Mi pare di essere tutto pieno, ma io sono esosissimo, sto trattando affitti temporanei per subaffittare e riempire case di guests e le mie tasche di denaro, tanto tanto denaro che spenderò per comprare computer sempre più avanzati per poter essere sempre più attivo qui dentro! Adesso non so perchè mi è anche venuto in mente di comprare un camper! Lo metto in giardino e ci metto degli ospiti anche qui a Genova che è fantastica e consiglio a tutti di visitare. 

 

Non so ancora che programmi avrò per l'estate oltre varie abitudinarietà in case di amici in posti anche molto fighi...per ora l'unico programma di cui sono sicuro è che ho promesso a una mia carissima amica, ex fidanzata direi una sorella, di tenerle il gatto.  Và 15 giorni a trovare i parenti in Brasile...ho fatto un errore madornale. Non fatelo!! Gatto simpaticissimo ma si trova a Genova dove abito, non a Cipro, porca vacca!!!

 

Ciao e buone vacanze a tutti!!

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

il mio programma per l'estate è...tanto lavoro!!! Ooops, non lo devo chiamare così!!! ahahahah. I check-in impazzano e sono strafelice, ovviamente! Aprire l'appartamento numero 2 a brevissimo (ho mandato stamani la comunicazione) che se tutto va come deve sarà pronto prima della fine del mese :D. Il mare è qui a portata di mano e quindi giri e giretti in gommone con mio marito appena si può alla scoperta di spettacolari calette raggiungibili solo dal mare. Prometto che posterò foto!!! 

@Jim1 ma come Cipro?!?!? E Napoli????

 

P.S: dimenticavo un pezzo di programma per l'estate...diventare SuperHost!!! Aspetto il 14 😄 😄 😄

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Francesco192 programma molto avvincente direi 😄

 

@Cinzia29 sono curioso di vedere le calette...mi raccomando le foto! 

Dopo aver adeguatamente poltrito a Cipro, faccio anche una scappata a Napoli, prevalentemente per mangiare. Anche la scappata a Napoli ha suo programma dedicato: mare, cibo (caffè a litri, cornetti a crema, sfogliatelle, crostatine di fragole, gelato, mozzarella, pizza, pasta al forno, linguine con zucchine, ecc.), riposini pomeridiani, aperitivi e amici la sera. Fatto bene, no?! 😛

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Jim1,

 

si per fortuna che ho scritto posti fighi così faccio il figo. 

 

Ci sarò anche io a Napoli, ma a fine Settembre. Mangia per tutti noi e mandaci le foto della tua pancia che ogni giorno si ingrossa! 

 

Ciao 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Francesco192 mi terrò in forma tra un pasto e l'altro tranquillo 😄

 

Quanto ti fermi a Napoli?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Jim1

 

almeno tre o quattro notti, poi Capri o ancora meglio sono ignorante come una bestia ora, quell'altra isola vicino più grossa e pure meglio e meglio frequentato...cavolo ce l'ho sulla punta della lingua....vado a vedere su google...che ignoranza!! eccola!! ISCHIA!! sono una capra e non ci sono mai stato. Ma vedrai che farò niente...ma Napoli di sicuro perchè devo andare a trovare un neonato! Ma lì il posto più bello è Napoli! Mi sono sempre trovato benissimo...ma diciamo non è che la frequenti spesso...

 

Consigli? Anche sulle isole e dintorni? Se non sbaglio sei di lì te, giusto? 

 

Ciaoo

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Confermo @Francesco192, 100% napoletano verace! 😄

 

Consigli per Napoli: Pizza a Via dei Tribunali con tanto di caminata lungo San Gregorio per vedere i presepi, caffè a Piazza Dante, shopping a Via Roma, giro a Pizza Plebiscito con passeggiata sul lungomare fino a Castel Dell'Ovo, aperitivo in quei dintorni. Per i dolci hai l'imbarazzo della scelta. Di notte consiglio uno sguardo alla movida di Piazza Bellini o una camminata tra i baretti di San Pasquale (onestamente, io vado più per la prima).

 

Consigli per Capri: Isola affascinante ma molto molto cara. Consiglio aperitivo nella piazza principale (di cui non ricordo il nome) e salire assolutamente su Anacapri che ha una vista stupenda. Uno sguardo ai Faraglioni non può mancare.

 

Consigli per Ischia: Ischia è gigante! Consiglio passeggiata a Ischia Ponte e Castello Aragonese, puoi mangiare una zingara nei dintorni. Per il famoso coniglio all'ischitana non so dirti dove sia meglio perché ci sono tanti posti turistici ed è facile restare delusi. Casamicciola è molto carina, poi puoi salire a Forio che è una bella zona. Direi anche Sant'Angelo ma è davvero fuori mano.

 

Tutto questo in breve. Naturalmente su Napoli sono più ferrato 😉

 

@Cinzia29 quant'è bella quella zona e pensare che forse non ci sono mai stato, almeno non che io ricordi. Facciamo il gioco "trova Cinzia nell'immagine e vinci"? 😄 😛

PS: Ci ho messo un po' a trovarti :))

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Jim1 grazie,

 

si Capri è carissima e le spiagge pubbliche sono lerce ed affollatissime. In fondo ci si va se si vogliono buttare via soldi in fondo...ma neanche troppissimi secondo me. L'ultima volta sono stato proprio in un alloggio Airbnb, un 700 euro direi per 5/6 notti a tre passi dalla piazzetta...che non so come si chiama ma direi che tutti la chiamano piazzetta e fa figo. Un giorno da Luigi, proprio sotto i Faraglioni, costa una quarantina di euro in due...non mi insultate se sbaglio! Mi pare così. Naturalmente con sdraio e lettino e magari anche con quella del vicino appena se ne va. Conosco tanti stabilimenti molto brutti che non costano tanto meno.  Per me. quello che non va bene a Capri è che non è parco naturale. Con tutto rispetto per la famosissima Capri ma Portovenere, le cinque terre e dai mettiamoci certi posti della mia Lerici (dove c'è Tellaro e Fiascherino con baie bellissime), le fanno un mazzo incalcolabile e direi anche per l'Unesco...Portovenere, le bellissime isole del Tino e del Tinetto e tutte le Cinque terre sono Patrimoni Unesco...e Capri una cippa ed una cippa anche in confronto ai giri in barca che si possono fare. Per me! 

 

Assolutamente direi di stare attenti a Capri nel seguire bellissime ragazze ammiccanti e vestite di lino! State attenti perchè è probabile vi porteranno in un negozio che vende vestiti di lino a prezzi astronomici! E tu le seguiresti anche in un burrone, ammicchi sentendoti figo, e loro rispondono con altrettanti sorrisi ed ammicchi...guardi solo quel viso splendido...quel magnifico sorriso che tu credi sia solo per te, solo per te e nient'altro che per te. Credi di volare, non ti accorgi di un borsone enorme vuoto con il nome del negozio e se te ne accorgi, effettivamente la pubblicità funziona!, diventa immediatamente il tuo negozio preferito ma ti penti subito di aver distolto gli occhi da quei begli occhioni ammiccanti...e dopo 50 metri vedi che entra nel negozio e che la folla si accalca per deriderti...

 

Ciao e buona fortuna!

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Jim1 è il "retro" dell'isola Palmaria ed è fantastico, pieno di grotte naturali tutte da scoprire!!! C'è un battello che fa il periplo dell'isola ma non si ferma...si guarda da lontano e basta. Complimenti per aver trovato la fochina (io) sullo scoglio, hai un'ottima vista ahahahah, comunque su quella caletta ho messo la bandierina ed ora è mia per usucapione, non ci va nessuno perchè è in ombra...io la adoro per quello, punti di vista 😉

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Cinzia29 ma quindi qella grotta (o anche le altre in generale) è accessibile solo tramite mare o si può anche arrivare da terra scavalcando la montagna? Non mi rendo conto di quanto è alta dalla foto.

 

Ti sei scelta proprio un bel posto lì sopra eh :)) Devo venire a visitare la zona prima o poi..

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Jim1 Solo via mare, la costa non solo è alta ma è a picco sul mare 

qui si vede meglioIMG_20160910_121317.jpg

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Cinzia29 ah ok ora vedo...bella frastagliata eh?

Grande foto comunque! Ne hai qualcuna anche delle spiagge?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Jim1 All'isola Palmaria ci sono solo 2 spiagge, una riservata alla Marina Militare e l'altra pubblica. Entrambe le spiagge sono piccole (come tutte le spiagge liguri) per lo più hanno un po' cementificato intorno per creare spazi per ombrelloni e sdraio. Poi ci si può avventurare fin dove si può arrivare a piedi e cercare scogli più o meno comodi. Quello che ti posso assicurare è che l'acqua è cristallina e può capitare di incontrare qualche capretta e svariati gabbiani. Ultimamente c'è stato un gran trambusto perchè volevano abbattere le povere caprette ma dopo raccolte di firme e petizioni è stato deciso di trasferirle, credo in Sardegna. Pensa che nell'isola ci sono pochissimi residenti (ma proprio pochi, tipo 50 forse anche meno, nel condominio dove abito io siamo di più), una locanda che ti leva il sonno per un pernottamento e le caprette che ti fanno ciao se non le hanno già ricollocate altrove. Non hanno neppure un impianto idrico diretto, l'acqua potabile la portano le navi della Marina Militare ed in qualche modo arriva ai rubinetti ma non mi chiedere come, tuttavia è un posto bellissimo e veramente merita una visita, puoi dare un'occhiata qui 😉

 

http://www.isolapalmaria.it/isola-palmaria.html

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Cinzia29 grazie per il link! Conoscevo un terzo delle informazioni che ho letto...facciamo un decimo 😛

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno