Il modo in cui affittano gli host

Mattia181
Level 2

Il modo in cui affittano gli host

 

Buongiorno a tutti,

 

Sono uno studente universitario e un host e sto svolgendo una ricerca che riguarda il modo in cui i proprietari di casa affittano le loro abitazioni. È un questionario, sarei grato a tutti quelli che riuscissero a dedicargli un paio di minuti e magari a mandarlo anche a conoscenti che affittano case.

 

questo è il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScNY0KszDF2KnV7z9bVRFPDMDOmRIKPLlEcevoWo7ejUs-FgQ/viewform?usp=sf_link 

 

Domande o consigli sono ben accetti.

Grazie per il tempo e la collaborazione 🙂

4 Risposte 4
Francesco1366
Level 10

@Mattia181 decisamente non mi sembra un progetto universitario bensì una ricerca di mercato per scegliere un prezzo accettabile per la gestione. Chiarisci se hai voglia 😉

Buongiorno @Francesco1366, capisco cosa intendi e cercherò di chiarirmi meglio.

 

Il progetto consiste nello scegliere un campo di analisi, io ho scelto di concentrarmi su privati che affittano abitazioni, alla ricerca di possibili problemi. Il problema che mi aspetto di trovare è se ci sono persone, che a causa di esigenze lavorative o un qualsiasi altro motivo, non riescono ad affittare la loro abitazione al meglio.

Per raccogliere i dati necessari a confermare la nostra supposizione, dobbiamo utilizzare metodi di ricerca primaria(questionari e interviste) e metodi di ricerca secondaria(articoli o ricerche che sono già stati fatti).

Una volta confermata la supposizione iniziale, quello che ci viene chiesto è di immaginare possibili soluzioni digitali (app o sito web).

 

Quindi quando dici che questa è una ricerca di mercato, posso anche darti ragione, ma sicuramente non per trovare un prezzo accettabile per la gestione (tutte le domande sono facoltative), bensì per cercare di confermare la mia ipotesi iniziale😉.

 

Grazie per il feedback e spero di aver chiarito.