In vacanza alla ricerca di artigiani locali

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

In vacanza alla ricerca di artigiani locali

Camminando per le piccole vie del  bellissimo centro storico di Alghero ho trovato, in un sòtano (scantinato a livello strada), un laboratorio di Tessitura manuale.

Al suo interno si può ammirare un antico telaio Sardo di fine 800. Telaio perfettamente funzionante e con il quale vengono realizzati tutti i manufatti che si possono ammirare ed acquistare all'interno del negozio: sciarpe, borse, coperte, tappeti, ecc. Tutti articoli prodotti dal "solitario" artigiano, con grande fantasia e abilità. Tutto molto bello e incantevole! Ho chiacchierato molto volentieri con il "solitario" artigiano, entusiasta del suo lavoro che fa da molti anni. Mi ha fatto notare che i turisti, specialmente quelli dell'Europa del Nord, girano per le varie vie del centro storico alla ricerca di questi artigiani e quando ne trovano uno si fermano entusiasti a chiacchierare, ad essere molto interessati e apprezzare questo tipo di artigianato. Nelle mie case lascerò, molto volentieri, l'indicazione di questo laboratorio.

Penso che i miei ospiti saranno contenti di scoprire  e visitare questo laboratorio. Anche questo tipo di informazioni fanno parte dell'attenzione degli host verso i propri ospiti.43E42BCB-1C1B-4668-BF70-8D54107C2844_1_201_a.jpeg704BADE9-EDD1-4B3A-A92C-56C0EE4584A0_1_201_a.jpeg87479AF4-0AC8-484E-92E7-7E3167782584_1_201_a.jpeg3BEC6854-E3FE-46B8-8D70-50382D555847_1_201_a.jpeg

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Sono assolutamente incantata dalla bellezza e semplicità del telaio! Complimenti per il tuo gusto @Alessandro877 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marco131
Level 10
Rome, Italy

Mi sembra un'ottima idea. E' anche questo un modo per far conoscere e valorizzare il territorio, cosa che, tra l'altro, non può che avere risvolti positivi anche per noi.

Gianfranco49
Level 3
Margine Coperta-Traversagna, Italy

Gianfranco52@

Ma dico  che non si  dimentica un artigiano  di questo tipo.

Complimenti!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Gianfranco49 ,

anche io sono rimasta a bocca aperta, meraviglioso! Tu sei della zona sarda? Dove affitti?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno