La serie TV che adoro! E voi?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

La serie TV che adoro! E voi?

Ciao a tutti!

Di recente mi sono scoperta dipendente da “Lucifer” una serie su Amazon Prime… Quando finirà (e ormai credo si sia agli sgoccioli) mi sentirò orfana. Ho bisogno di trovare presto un sostituto o diventerò una balena (guardo le serie mentre corro in palestra)!

 

Forse potete aiutarmi a trovare un sostituto? Vi spiego esattamente cosa mi piace di questo meraviglioso sceneggiato a puntate:

-       Poliziesco: c’è dell’adrenalina e qualcosa da scoprire ogni volta

-       Stile: il personaggio principale (Lucifer, appunto) ha una caratterizzazione interessante con costumi ben fatti.

-       Cuore: ci sono momenti di coinvolgimento emotivo dove anche i demoni mostrano il cuore senza mai diventare stucchevoli.

-       Ban alla banalità: non ci sono storie eccessivamente stupide…(accettando gli elementi di irrealta’ su cui la storia si basa, dichiarati all'inizio); inoltre non è che sai già – sempre – come andrà a finire. Insomma non è Beautiful!

 

E voi? Quali sono le serie TV o le mini-serie che adorate?

Considerando questi elementi, cosa potrebbe piacermi, cosa consigliate?

 

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

36 Risposte 36
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

😮 la vecchiaia caro Giovanni, la vecchiaia... 😉 

@Barbara1184 

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

I love you Penny...solo questa serie a me è piaciuta veramente. Sarà stato il momento o il caso, non so. Le altre decenti, simpatiche ma di passaggio. I love you Penny non è il titolo...è vecchiotta...qualcuno forse la riconoscerà da quelle quattro parole...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Francesco720,

raccontaci qualcosa di più magari la riconosciamo! 

 

Fra quelle vecchie, io adoro "Cuori senza età". È della fine degli anni '80 e da piccola non l'avevo neppure notata... ma ricordo di avere cominciato a guardarla in inglese perché il mio maestro del British Council me l'aveva raccomandata. Geniale! La conosci? 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca ciao,

 

non mi pare di averla mai vista, quella a cui mi riferisco è molto più recente: circa 7/8 anni fa ultimo episodio. Cara Ermenegilda, ti lascio nel mistero. Tuttavia sono sicuro tu la conosca, è famosissima. 

 

Non guardo tante serie. Mi piace ridere, mi diverto con i Griffin, American Dad, Rick & morty è bello, Paradise Police volgare e bello...final space ottima sorpresa...insomma roba tipo cartoni animati per giovani come me. Serie recenti e più seriose mi piace stranger things. E i goldbergs, vedo raramente su italia uno e sono una famiglia così dolce. E poi ovvio, guardo una marea di film a luci rosse ma i titoli dei miei preferiti sono un poco scandalosi :). Non ci crederai ma hanno trame avvincenti e piene di suspence :). 

 

Ciaooo

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Francesca cara... mi hai fornito una droga di cui sono diventata dipendente all'istante... L'Alienista mi ha ammaliato e mi ha tenuto sulle spine per due settimane... e l'ho finito. E ORA? AIUTOOOOOOOOOOO

Ahahahahaha!

In attesa di nuove dritte, ho iniziato Bates Hotel, sempre su Netflix, come se fosse l'antefatto di Psyco del magico Hitch...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Barbara1184,

io sto ancora disperandomi attendendo la seconda stagione dell'Alienista. Fatto davvero bene. 

Ho pensato a Bates Hotel che conosco, ma tutto mi pare impallidire davanti al capolavoro di Alfie... Come è? Farebbe rigirare nella tomba Hitch (che adoro anche io!)?

 

Comunque ora mi sono convertita ad una serie "rassicurante" - niente psicopatici :)) - si chiama The Good Witch ed è tutta rose, fiori libri è candele... È così prevedibile che almeno so che c'è qualcosa che sono in grado di sapere in anticipo... 

Prova a dare un'occhiata su Netflix e dimmi se non è troppo rassicurante (noiosa?) per te! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Carissima Francesca... Bates Hotel si può vedere... certo è un'altra cosa rispetto al magico Alfie ma non sembra fatto con la pretesa di pareggiarlo, manco di avvicinarci un pochino. Un'altra cosa proprio. Ma gli attori sono bravi, lei, la madre, che ti saresti aspettata del tutto psicopatica, in realtà non lo è così tanto... giusto un pochino... come sono un po' quasi tutte le mamme... e neanche lui, Norman, in fondo è tanto stranino... Insomma, non è banale come potrebbe essere. E poi la casa è proprio quella! Con la scalinata, un po' a torre, con le finestre, ti ricordi...?

Comunque, la fine dell'Alienista mi ha lasciato molto sola...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno