Movimento Recensione Cinco Stelle !

J-Renato0
Level 10
Rio de Janeiro, Brazil

Movimento Recensione Cinco Stelle !


Ciao a tutti!   Ho un'idea e ho bisogno di un consiglio. Ma prima di tutti ho anche bisogno di dire una cosa!
Non sono Michelangelo Buonarroti, non sono da Vinci, non sono Galileo Galilei, non sono Italiano, non ho una machina chiamata Ferrari, non sono Superman, non sono Iron Man, non sono Di Maio, non sono Salvini.
Sono un Superhost normale, con suoi pregi i suoi difeti! Sono brasiliano e vivo in Brasile.
A volte ricevo ospiti italiani.
Ho un'idea di ottenere 5 stelle nelle recensioni degli ospiti italiani. Penso che potrebbe essere buono per i brasiliani e gli italiani!
Cosa ne pensi di scrivere nella descrizione dell'annuncio che amiamo ricevere ospiti che votano o sono membri del Movimento 5 stelle ?
Sicuramente ci daranno 5 stelle! 🙂
Giusto o sbagliato? 🙂

36 Risposte 36
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia16 (Luciano) ci sta arrabbiarsi, ti ripeto anch'io me la sono presa quando è successo, quindi su queste censure la penso come te. Sono sicuro che @Francesca non ha visto quei post recenti, non mi pare proprio che faccia favoritismi. Censura tutti, poco fa Barbara etc. 

Comunque rispetto quanto dici peró tieni presente che nella community siamo in tanti a dialogare con te, sei importante e mi dispiacerebbe non leggere le tue risposte. A presto

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6@Patrizia16@Rossella87 scusate ma mi sembra che qui ci sia tanto fumo per nulla!!! 

Mia personale opinione non dare mai giudizi così diretti e che potrebbero offendere. Non si tratta di puritanesimo ma di civiltà ; a volte si può fraintedere specialmente quando utilizziamo le parole e non abbiamo possibilità di dialogare faccia a faccia per farci comprendere bene. Consideriamo anche la difficoltà di esprimersi in modo corretto da parte di @J-Renato0 che ha generato questo polverone.

Non voglio apparire la str*****a di turno, ma a volte fermarsi un attimo e pesare le parole non farebbe male.

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Paola4

Non ero più loggata nella community già da ieri perché avevo deciso di mettermi "in pausa" perché non sono a mio agio  .. ma vista la tua menzione in posta elettronica ti rispondo per educazione-

Non condivido minimamente ciò che scrivi o meglio entriamo nel merito:

quello che tu chiami "polverone" altro non è che lo scambio diversità di vedute e di opinioni su una proposta fatta per procacciare recensioni a 5 stelle appunto,

allora ti chiedo se è più incivile o offensivo scrivere[***inappropriate content***] @Patrizia16) o vedi nel mio caso parola INDECENZA o ancora non dargli del genio (che lui cita proprio perché LA PROPOSTA non è una genialata) .. ..... o la sua proposta?

Ritengo che l'unica cosa che andasse oscurata dalla piattaforma fosse proprio la proposta perché ALTAMENTE SCORRETTA sotto tanti aspetti, usare la politica per averne un tornaconto .. (almeno lui si era figurato questo e lo scrive esplicitamente) inoltre scorretto verso gli stessi utenti che si avvalgono di questa piattaforma per scegliere un alloggio.

Sulle difficoltà linguistiche del sig. @J-Renato0 non le ho rilevate, francamente mi è sembrato ben chiaro nello scrivere.

Forse FERMARSI PRIMA DI SCRIVERE dovrebbe essere riferito proprio alle persone a cui vengono in mente proposte di questo tipo e non a chi poi come conseguenza esprime il proprio giudizio sulla bontà della proposta, giudizio espresso in modo vivace e acceso forse per te colorito ... mah! .... in ogni caso un dibattito che ci sta quando accadono cose di questo tipo e ritengo che il dibattito/confronto di idee non sia mai fumo, è sempre utile, può offrire punti di vista differenti che talvolta non si avrebbero .... poi in libertà si decide se rivedere il proprio pensiero oppure no.

Ho invece visto che alcuni si sono affannati a suggerire anche le giustificazioni al sig. @J-Renato0 e alla sua proposta che ripeto fosse ALTAMENTE SCORRETTA E INDECENTE.

Inoltre i giudizi sono riferiti esclusivamente alla proposta non di certo riferiti alla persona vedi sulla genialata - [***inappropriate content***] - indecente ecc..

Non condivido il "vogliamoci bene" a tutti i costi che può sfociare in "perbenismo", e il ritenere offensivo l'uso di alcuni termini senza trascendere ovviamente (ma non vi era nulla di scurrile, sarei stata la prima ad alzare la paletta STOP) che in una piattaforma di soli adulti ci può anche stare senza che caratterizzi chi esprime, per lo meno a questi livelli.

Detto questo mi rimetto in pausa

 

p.c. @Francesca @Ermanno6 @Patrizia16 @J-Renato0 @Paola4

Rossella - Sardinia
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87  nessuno contesta lo

scambio dii opinioni e di confronto perché questo è proprio lo spirito della Community e non era certamente questo quello che intendevo. Ho semplicemente rilevato leggendo tutti i commenti che probabilmente si è fatto un gran rumore per nulla.

sinceramente non ho trovato oltraggiosa la proposta di @J-Renato0 perché vi avevo colto dell’ironia. E a prescindere dai termini che ognuno decide di utilizzare credo che non sia carino offendere nessuno anche se non condividiamo la proposta.  @Ermanno6@Patrizia16

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ma certo che c'era dell'ironia nel post di @J-Renato0, qui quoto@Paola4, l'ho già detto, si tratta di umorismo demenziale, non è un'offesa perché il genere esiste proprio e spesso ha grande efficacia, se fatto bene fa ridere davvero, questo secondo me non è ben riuscito sig. @J-Renato0 ma qualcuno ti ha preso sul serio, anche giustamente perché non si capiva se scherzavi o meno.

 

Non quoto Paola  quando parla di civiltà e di pesare le parole riferendosi, mi pare evidente, a @Patrizia16 che risponde: "a me pare una [***inappropriate content***]". Ma a chi ha offeso? Nessuno proprio. L'argomento della discussione è una [***inappropriate content***], punto. Può far ridere, può far piangere, lascia indifferenti, fa [***inappropriate content***], è il destino delle [***inappropriate content***], altrimenti sarebbero cose serie, l'effetto è proprio quello e il sig. @J-Renato0 in questo ci è riuscito. A me un po' ha fatto ridere ma proprio perché anch'io sono un po' demenziale 🙂

 

In tutta questa discussione non c'è nulla di serio @Rossella87, non capisco perché te la prendi tu personalmente. Invece @Patrizia16 in qualche modo è stata/o ingiustamente accusato. Insomma con tutto il contributo e l'intelligenza che dà nelle risposte, perderlo per una "[***inappropriate content***]" fa arrabbiare @Francesca, rivedi questo tuo modo di censurare, in nessun forum si limita cosí il linguaggio. Parole del genere le usano in tutti i contesti.

Erica141
Level 8
Rome, Italy

Capisco i dubbi sui criteri di censura di Francesca (che non riesco a taggare), ma penso stia semplicemente seguendo le linee guida a cui si deve attenere per il suo lavoro. 

Scriviamo “st*****ta” e pace.

@Ermanno6 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao a tutti,

il post ora è chiuso.

Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione per il loro tempo, ma la discussione stava prendendo una direzione pericolosa da qui la mia decisione di bloccare le ulteriori risposte.

Francesca

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno