Nuova piattaforma community indipendente

Maurizio3
Level 2
Rome, Italy

Nuova piattaforma community indipendente

Ciao a tutti

Vi scrivo per informarvi che ho creato una community indipendente per gli host Airbnb.

In realtà ci sono molte altre features che ho provato a descrivere in questo post
http://a*******.it/la-co*************b/

La community è invece a questo link
http://a*******.it/c*******y/

Spero di fare cosa gradita a tutti e se ci sono commenti e/o feedback sono a disposizione.

Ciao ancora!

11 Risposte 11
Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

Ciao.. mi sembra un iniziativa che potrebbe essere interessante, anche se non ne capisco i vantaggi rispetto a questa di community.

Maurizio3
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Marco2

grazie intanto per l'interessamento.

In realtà il primo vantaggio è proprio quello di essere su un sito che non è di proprietà Airbnb e che quindi, per qualunque cosa, sia totalmente indipendente.

Inoltre, sulla community che ho creato, si potrà parlare anche di altre piattaforme e di tutto quello che riguarda il vacation rental, a prescindere dal singolo Airbnb.

Insomma, la community che ho creato la vedo più come "user-centric" dove effettivamente siamo noi ad alimentarla ma dove soprattutto, se c'è un'esigenza di una feature particolare, posso sempre mettermi lì e farla senza troppi problemi.

Grazie per il tuo feedback!

Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

MI piace l'idea di poter discutere a più ampio respiro... Ci sto!

Ciao e grazie

Federica

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

@Maurizio3 ti andrebbe di vedere che tipo di problema sto avendo con questa piattaforma? 

Il mio problema che da una settimana non si risolve (sto chiamando tutti i giorni l'assistenza)

Magari ti viene in mente qualcosa.. so che dipende dal sistema di Airbnb.. 

Stefano5
Level 2
Rome, Italy

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

questo e' il messaggio che leggo se tento di entrare nella sezione overbooking

roma.....perche'?

Maurizio3
Level 2
Rome, Italy

Mi sembra molto strano perchè già c'è gente che sta postando in quella categoria.

Da dove ci accedi esattamente?

Ad ogni modo perchè non spostiamo questa discussione direttamente sulla mia community? che ne dici?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maurizio3 benvenuto nella community!

Perdonami ma ho dovuto oscurare i link che hai condiviso perché letti come contenuto pubblicitario. Niente contro altri spazi dove poter interagire ma le regole del Community Center non ne consentono la pubblicizzazione. Per maggiori informazioni leggi qui.

Non me ne volere, spero di leggere presto altri tuoi post 🙂

Maurizio3
Level 2
Rome, Italy

Ok no problem.

Basta che funzionano i link 🙂

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

@Maurizio3 Complimenti,

veramente interessante

se fai un sezione su come proteggersi da pishing e problemi tecnici mi iscrivo al volo..

Maurizio3
Level 2
Rome, Italy

@Marco2 beh si può fare, anche se in realtà la community di per se nasce come punto di condivisione di consigli tra host.

Quello che chiedi tu, forse, ha più senso metterlo in una guida o in un corso ad hoc che non escludo farò.

Facciamo così: ho creato una categoria "feedback" che trovi in /community/categoria/feedback/

Se ti va, scrivi la i tuoi consigli così ne tengo traccia per bene e rispondo uno ad uno.

Grazie!

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

@Maurizio3 grazie mille per l'invito sarà mia premura iscrivermi quando vedrò i contenuti di mio interesse.. Grazie Ancora.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno