Un augurio grandissimo a tutti . Ezia
Ultima risposta
Un augurio grandissimo a tutti . Ezia
Ultima risposta
Cari host,
non so voi, ma io di questi tempi sono alla ricerca di modi per rilassarmi e magari anche fare una risata: spesso nei momenti di tensione e di stress dimentichiamo di prenderci cura di noi e guardare qualche buon film o una buona serie TV secondo me aiuta a "staccare".
Io sto guardando serie varie, molte su Netflix.
In questo momento sono ossessionata da:
- Queer eye: non so se la stanno trasmettendo anche in Italia, io ormai ne sono dipendente. Si tratta di 5 ragazzoni che vanno su e giù per il Texas a cambiare la vita alle persone. Ogni persona è un esperto del suo genere. C'è il parrucchiere, l'arredatore d'interni, il cuoco, lo stilista, una specie di "psicologo"... Vedere le trasformazioni delle case e degli armadi, soprattutto mi rende felice!
- Nine-Nine: qui siamo nel poliziesco comico. Un famoso stand-up comedian è il protagonista/poliziotto di questo telefilm. Il distretto di polizia, ovviamente, è il numero 99. Qui non si sa bene come, un gruppo strampalato di uomini di legge acciuffa malviventi fra una risata e l'altra. Divertentissimo.
- Desmond's: ecco, arriviamo alla nota dolente. Questo telefilm è vecchio, molto vecchio. È girato alla fine degli anni 80 e tratta di un barbiere, Desmond's, emigrato a Londra dalla Guyana (ex-Guyana britannica) e stabilitosi a Peckam (sud -est della città un tempo abbastanza povero e periferico). La cosa più rilassante della storia della telecamera. Ho visto tutte le puntate e ora sono orfana e alla ricerca di una nuova passione.
> Quali telefilm, film consigliate di vedere?
@Dario0 @Paola4 - ho bisogno dei vostri consigli!
su Amazon Prime ci sono le stagioni finora andate in onda di Rocco Schiavone.
Se ti piacciono quelle serie sui dottori, ospedali, a me piace The Good Doctor.
Poi mille altre, ne cito qualcuna che mi ricordo: c’è il poliziesco Bosch, fantascienza d’epoca in The Man in the High Castle…
Poi se me ne verranno in mente altre te le dirò ma che genere preferisci?
Grazie @Dario0 ! io amo ciò che fa ridere in questo momento.
Ricordo che in Italia c'era Boris che valeva la pena (dicevano) - dove lo trovo?
So che stanno girando la nuova stagione che sarà su Disney+ ma le vecchie stagioni non so se siano lì perché non ho Disney+.
Comunque te lo consiglio molto!
@Dario0 ma chi è il sig. Schiavone?!
è Marco Giallini! Il vice questore Rocco Schiavone, un poliziotto romanaccio trasferito per lavoro ad Aosta, poco incline a rispettare i regolamenti.
E ci sono anche i libri se preferisci leggere!
@Francesca ti sono di scarso aiuto in questo campo. Non guardo molte serie anzi direi poche e niente. Pensa che non sono riuscita neanche a finire la prima stagione de La casa di carta. Ad un certo punto mi ha annoiato.....invece a sentire mia figlia che è arrivata all'ultima serie credo la terza, era strafigo! Boh?! Io preferisco film, d'azione ahahhahah sai quelli tipo Mission Impossible, 007 e così via.
Consordo con @Dario0 sulla serie Rocco Schiavone interpretato da Giallini. Lui è il top del burbero, romano ad Aosta e con questo ti ho detto tutto. Mitica la sua spiegazione della differenza tre le due espressioni :sti ***** e me co**** che puoi vedere su Youtube ahahhahahah (art.7 della Costituzione romana)
Muoio da ridere! 😄 @Paola4 Mi avete preso alla sprovvista! 😄 😄
Linee guida della community@Francesca cara io non ho pazienza con le serie: ho piú o meno guardato Montalbano (nel suo genere abbastanza "divertente" pur essendo un giallo) e Il Trono di Spade; di serie "allegre" non è che ce ne siano tante... adesso tutti gialli/rievocazioni storiche ecc...
guarderò al fine di migliorare la mia istruzione il filmato consigliato da @Paola4 su youtoube
The Queen's Gambit (fenomenale, su Netflix), Narcos (Netflix)
Grazie mille @Jakob23 - ho visto spesso The Queen's Gambit ma ho avuto dubbi perché non mi pareva fosse leggero e umoristico...
Narcos... oddio, già mi viene l'ansia. 😄