[Rubrica] ’30 MARZO 2022 – A CASA DI REX: Gang dalla Cu-cina

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

[Rubrica] ’30 MARZO 2022 – A CASA DI REX: Gang dalla Cu-cina

 

 

Rex_copertina.jpeg

 

E allora…buongiorno di nuovo a tutti!!!

 

Ma che periodo…….quanto lavoro, quanti ospiti (e tanti parlano in modo strano… ma non hanno imparato da piccoli?) ma a me che importa: basta che mi coccolino. E lo fanno, meno male! E per questo che questo lavoro mi piace tanto! 

 

Oggi vi racconto questa…

 

Un pomeriggio sul tardi, è arrivato Gang che si fa chiamare Nino (secondo me Gang significa Giovanni e Nino viene da Giovannino…) Mamma mi ha detto che viene da molto lontano da un paese che si chiama Cina...boh! Ma forse voleva dire che viene dalla Cu-Cina... non ho capito bene. Però in cu-Cina non lo ho mai visto prima!

 

Lui è gentile e sorride proprio tanto, è molto giovane (poi scopro che ha 21 anni e li compie l’indomani), viene dalla Cina del Sud ed è il suo primo viaggio da solo, ha i capelli lunghi, lunghi (sembra quella foto di Einstein che fa le boccacce) e spettinatissimi e starà qui cinque giorni… A me Nino piace: mi fa un mucchio di coccole e dice che gli piacerebbe avere un cane, ma sua mamma non vuole proprio: il cane che vuole lui pare non porti troppa fortuna (ma cos’è? Va beh, questo è un po' strano…!) e mangierebbe troppo (Ma cosa vuol dire: io lavoro tantissimo in casa: analizzo tutte le borse, prendo tante coccole. Mi sono guadagnato il cibo. Se si lavora si mangia tanto, qual è il problema?).

 

Il primo giorno Nino è stato fuori tutto il giorno, è tornato tardi e se l’è cavata benissimo …è in Italia da agosto, ha girato proprio tanto (anche tanto Sud), abita a Milano e poi andrà a Bologna.

Quella sera, va in camera sua, penso si rilassi un po', si mette il pigiama (mah che poi è... è tutto mollo… la mamma mi ha spiegato che si chiama kimono, se ho ben capito), viene a salutarci, dà la buonanotte e dopo poco torna in cucina e si fa seguire dal babbo…

 

Che preoccupazione che ho avuto! Cosa sarà successo di grave: farà male al mio babbo?

 

Ma poi Babbo torna ridendo poco dopo e dice che non sapeva come andare a letto…. allora gli ha spiegato e Nino era contento; ma papà si rialza subito e torna da lui…bussa…entra e Nino stava buttando all’aria tutto il letto togliendo coperte e lenzuola….!!!!

allora babbo ha capito che doveva spiegarsi meglio. Babbo si sdraia proprio sul letto e gli fa vedere come si fa…..alla fine Nino era contentissimo e la mattina dopo ha detto che aveva imparato una cosa nuova e aveva dormito benissimo!

 

Be' io ero anche disposto a ospitarlo nella mia cuccia: io non ho il cuscino e le lenzuola... quante complicazioni che si fanno gli umani! Altra cosa: prima di chiamare babbo, ha preso un catino, l’ha riempito di acqua calda, se l’è portato in camera e ci ha spiegato che in Cina per riposarsi dopo una giornata faticosa, si mettono i piedi nell’acqua calda così “i geni cattivi della stanchezza si spaventano e scappano via”.

 

Mamma si è messa a ridere  gli ha detto che lo facciamo anche noi e, di più, ci mettiamo una bella manciata di sale…..era esterrefatto….sale??? Avrà pensato che poi i geni, insaporiti dal sale, ce li mangiamo?

 

Il vostro host REX   

Maria Rossella
7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Vorrei avvisare il fan-club di Rex che è uscito un nuovo episodio della serie: A casa di Rex! 

@Claudia331 @Angela1056 @Till-and-Jutta0 @Ezia0 @Paola4 @Alessandro877 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca Grazie grazie!!!! Stasera ne mando un'altra...Rex ha avuto con gli ospiti una....quattro giorni pesanti e ve lo vuole raccontare.....deve sfogarsi!!!!!!😍🥰🤩🤗

 

Maria Rossella

 ’02 APRILE 2022 (6)A CASA DI REX     

Pochi giorni fa vi ho raccontato la storia di Geng/Nino il nostro simpatico e giovanissimo Guest cinese, oggi, invece è giusto che vi racconti che sono un po' arrabbiato con la mamma (e chissà perché i miei cugini umani ogni tanto la chiamano… “strega”!!) e con il babbo (meno, però….lui mi giustifica e mi perdona sempre!).

Naturalmente ci sono ospiti nuovi (che, santa pazienza, si fermano quattro giorni!!) che, intanto e di nuovo, parlano in un modo che mamma mi ha detto che si chiama tedesco…chissà cos’è…non capisco niente e poi, orribile, tremenda e offensiva faccenda  si sono portati il loro…….cane !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Piccolotto, grassottello, bianco e nero, ha gli occhi felici e scodinzola come un matto (ma tanto, se continua così, quella coda gli cadrà presto……), entra in tutte le stanze, annusa tutto, guarda tutto, non ho capito come si chiama, una strana parola con tante K, mah… e ha 12 anni che mi dicono siano tanti e così non mi ci lasciano giocare perché dicono che sono grosso (io?? Ma va, dai, perfettamente in linea…forse il sedere abbonda un po', ma poco poco, solo 34 chili…)….

E comunque questi signori mi sembrano un pò esagerati….questo KKKK dorme in una cuccia-valigia imbottita da viaggio fatta apposta, mangia e beve solo dalle sue scodelle, viene protetto e coccolato come un re ma, secondo me, giocherebbe anche volentieri…ma non non vogliono….uffa….a: ho visto benissimo ha anche fatto una “cosina”  dove la faccio io (che faccia tosta!!!!) ma la sua mamma ha tolto subito tutto e ci ha lavato e così non ho potuto annusare nemmeno quella….lo so che la mia mamma, se mi vede, mi tira uno scappellottissimo, ma se non ci si può conoscere in altro modo….uffa!!!!

E comunque mamma, non contenta, ha fatto venire qui anche Maggie e Molly, due cagnine minuscole che non profumano nemmeno un po' (sarà di nuovo per quella cosa che mi ha detto mamma? Sterilizzazione, mi pare….) e, messe insieme, fanno un quarto di me…e poi….dormono con mamma e babbo e io no….beh, se devo dire, potrei anche, ma i miei genitori mi danno molto fastidio (ma quanto spazio occupano!!)  e allora la sera salgo, li vado a salutare, poi scendo nella mia comodissima cuccia!!

E così non solo Airbnb (e ormai sono bravissimo, mi so organizzare alla grande e mi diverto tantissimo!!!!) ma, ogni tanto anche Canini-Guest e le altre….sono solo quattro che la mamma tiene, ma appena lo chiedono...qui subito..: Molly, Maggie, Trilly e Trudy (beh, due per volta, non tutte e quattro...meno male!) tutte piccole, meno male di nuovo ma…tutte sfacciatissime!

Ve lo dico con il cuore: fare l’Host è un lavoro per cui spesso ci vuole tanta, tantissima pazienza…ma ormai non ne posso più fare a meno e comunque, sabato arrivano quattro ragazzi spagnoli e con loro giocherò tantissimo….lo hanno detto loro !!!!!

Un’annusatina a tutti…poi vi racconterò ancora!!!

                                                                                                                                                           

IL VOSTRO HOST-REX                                                                                                 

Maria Rossella
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

Straordinariooooo!!!!!  @Francesca grazie grazie grazie .

Bacioni 😗 Ezia 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Ezia0 anche Chanel lavora come co-host?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Maria-Rossella0 @Francesca e anche questo è bello. Complimenti e brava tutta la squadra😂👏🏾

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

Ahhh proprio bella questa!!!! @Francesca , Chanel ti saluta e  ringrazia per il tuo pensiero. Di solito preferisce fare meditazione Zen in poltrona in attesa che il mio lavoro sia finito , mi tiene il broncio perché la  lascio sola ma, appena può mi riempie di baci.

Abbracci festosi a te ...a tutta la community 

Ezia e Chanel

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno